Mx5Italia
Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) (/thread-33255.html)

Pagine: 1 2


Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - sandroEGO - 05-09-2017

Bene!
Pare che ci siamo e pare che riuscirò a diventare felice possessore di una bella MX5 anche io!
Ho letto molto e valutato molto e so di sicuro cosa voglio di preciso e cioè una NBFL 1600 110CV, poichè la ritengo più gestibile sotto molti punti di vista e sinceramente anche perchè dopo aver "passeggiato" per anni con una una 159 da 150CV, ho capito che mi piace più un mezzo agile che uno estremamente potente.
Le mie perplessità sono sugli annunci che trovo in giro e vorrei il vostro aiuto per scegliere.
Il mio budget si aggira intorno ai 5000€ e la mia auto dovrà avere hardtop ed impianto GPL, quindi o prendo un'auto su quella cifra che abbia almeno una delle due cose o ne prendo una che pago un pò meno ma che posso dotare di una delle due cose.
La userò per andare a lavoro e per qualche passeggiata domenicale e siccome lavoro a 5 Km da casa, il GPL è un'esigenza secondaria rispetto all'hardtop che invece mi farà stare più tranquillo qual'ora dovessi muovermi per la città.
Attualmente non ho trovato molto in giro ma un annuncio in particolare ha suscitato la mia curiosità e cioè questo:

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-1-6i-16v-cat-benzina-grigio-123ee83f-b2cd-e918-e053-e350040a9690?cldtidx=2

sembra perfetta ma quel "4 precedenti proprietari" mi frena un pò, voi che ne dite?

Io intanto continuo a cercare.


RE: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - Mproddd - 05-09-2017

Perchè mai dovrebbe "frenarti" in qualche modo?


RE: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - sandroEGO - 06-09-2017

(05-09-2017, 20:25)na8c Ha scritto: Perchè mai dovrebbe "frenarti" in qualche modo?

Beh non vorrei fosse un mezzo che si sono tolti in tanti per via di qualche problema irrisolvibile, oppure come dice un mio collega, semplicemente se la tolgono perchè cambiano le esigenze.
Chiedo proprio per avere un consiglio sulle varie valutazioni. Smile


RE: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - Mproddd - 06-09-2017

(06-09-2017, 11:21)sandroEGO Ha scritto:
(05-09-2017, 20:25)na8c Ha scritto: Perchè mai dovrebbe "frenarti" in qualche modo?

Beh non vorrei fosse un mezzo che si sono tolti in tanti per via di qualche problema irrisolvibile, oppure come dice un mio collega, semplicemente se la tolgono perchè cambiano le esigenze.
Chiedo proprio per avere un consiglio sulle varie valutazioni. Smile

Tutto può essere, considera che per molti è una seconda auto e ci sta cambiarla dopo un tot Wink
Un po' come le moto supersportive, chi se la compra per sfizio si rende conto che sono "scomode" in tutto e per tutto anche usandole solo la domenica Rolleyes


RE: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - Barco - 06-09-2017

La mia ne ha avuto 11... Rolleyes


RE: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - sandroEGO - 06-09-2017

(06-09-2017, 11:32)na8c Ha scritto: Un po' come le moto supersportive, chi se la compra per sfizio si rende conto che sono "scomode" in tutto e per tutto anche usandole solo la domenica Rolleyes

Questo ovviamente lo dici per invogliarmi  Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen

(06-09-2017, 13:13)Barco Ha scritto: La mia ne ha avuto 11... Rolleyes


Beh da una NA ci può stare........credo........

Quindi volendo considerarla senza tener conto del numero di proprietari avuti, a cosa devo stare attento che non si può rimediare in seguito o che sia troppo costoso per rimediare?
Considerate che sulla suddetta Alfa spesi troppi soldi e uno dei motivi che mi hanno portato a scegliere ma MX5 è proprio la sua alta affidabilità.


Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - cole_trickle - 06-09-2017

io sono il 6 proprietario della mia na. nel caso del tuo annuncio 4 proprietari vuol dire ca.3.5 anni di ownership a testa. ci può stare. la cosa importante è che la verifichi sul campo e non ti basi sui documenti per sottovalutare lo stato e/o dare alcune cose per scontato. nel suo piccolo è un'auto di 14 anni!


Sent from my iPhone using Tapatalk


RE: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - alex zanardi - 06-09-2017

Non ci vedo nulla di strano che una spyder di 13-15 anni abbia avuto 4 o più proprietari, è giustamente (per i più) una seconda auto quindi uno sfizio da usare di tanto in tanto, e cambiare di frequente.
Ho comprato la mia che aveva 13 anni, 5 precedenti proprietari e nessun problema.


RE: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - sandroEGO - 06-09-2017

(06-09-2017, 19:21)cole_trickle Ha scritto: io sono il 6 proprietario della mia na. nel caso del tuo annuncio 4 proprietari vuol dire ca.3.5 anni di ownership a testa. ci può stare. la cosa importante è che la verifichi sul campo e non ti basi sui documenti per sottovalutare lo stato e/o dare alcune cose per scontato. nel suo piccolo è un'auto di 14 anni!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Effettivamente 3.5 non sono pochi. La mia paura principale è che ognuno se la fosse venduta per problemi.

(06-09-2017, 19:29)alex zanardi Ha scritto: Non ci vedo nulla di strano che una spyder di 13-15 anni abbia avuto 4 o più proprietari, è giustamente (per i più) una seconda auto quindi uno sfizio da usare di tanto in tanto, e cambiare di frequente.
Ho comprato la mia che aveva 13 anni, 5 precedenti proprietari e nessun problema.

Vedo che insomma siamo nella media quindi.
Beh è già una buona notizia.


RE: Ci siamo! (indicazioni primo acquisto) - sandroEGO - 07-09-2017

https://www.autoscout24.it/annunci/-29302a58-7976-0156-e053-e350040a5397


Di questa che ne pensate?

Non ha pochi km però pare tenuta bene ed è di un appassionato. La vende per trasferirsi all'estero ed a quel prezzo l'hard top glie lo prendo a parte.