Mx5Italia
[NC] Battito in testa e spia motore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC] Battito in testa e spia motore (/thread-33183.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


RE: Battito in testa e spia motore - Pee Tee - 03-09-2017

(31-08-2017, 19:40)Demios Ha scritto: Consiglio... avevo appena cambiato l'olio, ha tipo 50km... mi tocca ricambiarlo visto che ci sarà finita sicuramente un po' di benzina per aver girato a 3 nei vari test e nei trasferimenti?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ma vaaaaaaaa

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


RE: Battito in testa e spia motore - Demios - 03-09-2017

Nel senso di "ma che dici scemo fissato, stai tranquillo" oppure di "certo scemo!"? XD
Il mio meccanico si è rifiutato dicendo che alla prima scaldata evapora e va nel sistema di recupero vapori, ma io sono sempre del parere che se 50-60€ di olio mi evitano una sbronzinata li tiro fuori molto volentieri...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Battito in testa e spia motore - Demios - 05-09-2017

Sono punto e a capo... ho fatto 80 km di autostrada e ha ripreso a tagliare potenza fino ad accendersi la spia intorno a 140km di autostrada... ero nel viaggio di rientro, sono dovuto tornare indietro. Ho tolto il plasticone, tolto un po' di guaina ai primi 2 cilindri e nel frattempo ha smesso, sembra che debba scaldarsi un po' prina che si presenti il problema, a macchina fredda è sembra ruvida (magari è una mia suggestione) ma non taglia potenza, idem dopo la breve sosta a cofano aperto e senza plasticone.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Battito in testa e spia motore - Dado - 05-09-2017

non è che taglia potenza, fai proprio una mancata accensione.
se insisiti tutta la benza che esce ti 1. devasta il cat 2. arroventa i collettori.
Falla sistemare... a uno capace :-D


RE: Battito in testa e spia motore - Demios - 05-09-2017

Il problema è che non me la vogliono fare... e che devo tornare su... e che uno capace ancora non so dove cercarlo! XD
Non è che potrebbe essere altro su cui indagare? Da quello che ho capito il VVT KO fa un ticchettio rumoroso e piuttosto ovvio, la mia ticchettii non ne fa, l'ha ascoltata attentamente anche il mio meccanico che sembra essere l'unico competente in zona o che almeno ha l'umiltà di ascoltare il parere di altri e valutarne la validità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Battito in testa e spia motore - progitto - 05-09-2017

Se hai fatto la prova muovendo i cavi e il problema si presenta in quel modo non c'è molto da fare: vanno sistemati.
Trova un elettrauto che abbia voglia di fare un lavoro decente con il saldatore e via, se ti dicono "mha, non saprei..." passa a quello successivo


RE: Battito in testa e spia motore - Dado - 05-09-2017

quoto progitto.

fanno i vaghi perche' è un lavoro che se lo imbrocchi sono 10 minuti, e non guadagni nulla, e se lo sbagli sono porconi a profusione...


Battito in testa e spia motore - Demios - 05-09-2017

Eh lo so ragazzuoli, io mi fido e vi do retta, a passare al successivo ho finito gli elettrauti della zona. Adesso sono tornato dal primo e ha detto che si mette a farlo, prova a togliere quei conetti grossi che ci sono prima della bobina e a fare un bel lavoro, l'ho implorato di farlo per farmi togliere il dubbio... lui, però, sostiene che dovrei far fare una pulizia degli iniettori.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


RE: Battito in testa e spia motore - progitto - 05-09-2017

Come dice bene Dado è un lavoro del cavolo dal punto di vista dell'elettrauto, ci sta che non avesse tanta voglia di mettercisi dietro.
Facci sapere se risolve la cosa


RE: Battito in testa e spia motore - Dado - 05-09-2017

l'elettrauto da la colpa agli iniettori :-D

se toccando i cavi perde colpi è quello per forza, nessun dubbio. è anche un difetto noto