![]() |
Mx5 nc - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: Mx5 nc (/thread-33171.html) Pagine:
1
2
|
Mx5 nc - Saverio500 - 17-08-2017 Ciao a tutti ragazzi, sono Saverio e scrivo da Torino. Sono un ingegnere meccanico. Sto valutando l'acquisto di una macchina per divertirmi il Week end, avendo l'auto aziendale.. Spazzata via l'idea di una 500 Abarth da elaborare, ho deciso di indirizzarsi su una trazione posteriore. Dopo aver bazzicato un pó su LLCC e sui forum lotus e considerati i prezzi eccessivi di lotus e opel speedster avevo preso in considerazione o la Toyota mr2 mk3 o una mx5. Probabilmente se sono qui è perché sto optando per quest'ultima. Considerando la nc sarebbe meglio prendere la 2.0 o la 1.8? A livello di assetto e freni posso intervenire ugualmente sulle 2 versioni..quello che mi interessa e la.potenzialità dell'elaborazione. Ho visto in giro nc 2.0 portate a 200cv, col 1.8 dove si può arrivare? Il dubbio è se un 1.8 elaborato va come un 2.0 stock allora tanto vale partire direttamente dal 2.0. Ringrazio chiunque mi darà informazioni. RE: Mx5 nc - Mexo Cinqo - 17-08-2017 Benvenuto. Uso stradale ? RE: Mx5 nc - Saverio500 - 17-08-2017 (17-08-2017, 18:05)Mexo Cinqo Ha scritto: Benvenuto. Uso stradale ? Si uso stradale ma sportivo, passi di montagna visto che vivo in piemonte. Nel mio gruppo ci sono auto blasonate con cui non mi sognerei ad oggi di competere, una viper, una corvette c6 z06..però mi piacerebbe dire la mia tea5le curve RE: Mx5 nc - GreyShark - 17-08-2017 forse a te conviene puntare sul kit compressore cosworth visto che vuoi arrivare ad alte potenze! RE: Mx5 nc - Saverio500 - 17-08-2017 Col compressore mi pare si prendano 100 cv se non dico un'eresia e partendo da una 160 cv come la 2.0 sarebbero circa 250-260 che non sarebbero male... Però 200 cv penso che già siano un nell'andare visto la leggerezza,Non da record, della macchina... RE: Mx5 nc - GreyShark - 17-08-2017 (17-08-2017, 18:32)Saverio500 Ha scritto: Col compressore mi pare si prendano 100 cv se non dico un'eresia e partendo da una 160 cv come la 2.0 sarebbero circa 250-260 che non sarebbero male... Io sapevo attorno ai 230 (edit: Citazione:FM quotes 253hp / 287 Nm for a 2.0 dyno chart e più che altro forse ti costa meno che fare la versione aspirata da 200. Ma dipende in gran parte anche da quanto ti costa il montaggio (il top sarebbe ricorrere al vecchio fai da te), ma soprattutto varrebbe la pena fare una telefonata ad Alberto (mondiale racing) per sentire che ne pensa, valutare se l'erogazione è poi gestibile e così via RE: Mx5 nc - Saverio500 - 17-08-2017 Si in effetti ho sparato un po alto con i cavalli. Ho provato a scrivere un messaggio sulla pagina Facebook di mondiale ma non mi ha ancora risposto. Da valutare sono i costi di entrambe le preparazioni, se cosworth o le sue modifiche per portarla a 200 cv aspirata e capire quale su strada ha l'erogazione migliore. RE: Mx5 nc - GreyShark - 17-08-2017 ti conviene mandargli una mail o provare a telefonargli, a me su facebook non ha mai risposto :/ RE: Mx5 nc - alex zanardi - 17-08-2017 Benvenuto! Se sei in cerca di prestazioni vai di NC 2.0 il 1.8 ti costa molto già solo per portarlo al livello della sorella maggiore. aspirato o sovralimentato, e una decisione che devi prendere te, ma visto che hai già individuato il maestro delle NC.... Se invece vai in cerca di divertimento valuta anche una NA-NB-NBFL, queste sopportano molto bene la sovralimentazione ed i 230 CV sul 1.8 li fai senza tanti problemi, se invece la mantieni aspirata (come le persone serie ![]() ![]() Ovviamente con entrambe le blasonate americane in curva te le mangi ad occhi chiusi ![]() RE: Mx5 nc - Saverio500 - 18-08-2017 (17-08-2017, 19:55)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!Ecco questo era quello che volevo capire, la base di partenza penso sarà sicuramente una 2.0 a questo punto. Sono orientato più su una nc perché volevo una macchina che comunque fosse ancora moderna e con un Po di tecnologia, vedi comandi al volante e Cruise per qualche passeggiatina magari al lago con la ragazza ? Diciamo che non aspiro a mamgiarmele perché comunque mio zio che ha la viper guida molto bene, mi piacerebbe stargli almeno dietro... Mi piace sentirlo rosicare quando si lamenta che le lotus alle volte gli stanno dietro...pensa una mx5. In ogni caso mi sembra di aver capito che Alberto sia il guru delle nc al momento...ho visto una sua creazione in vendita, in un video se la giocava addirittura con un cayman gt4, ma il budget è più alto, e poi perderei il gusto di farla a mio piacimento. |