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calore tunnel centrale - ORACLE - 17-06-2017 ho letto i diversi post in merito e le soluzioni consigliate. vorrei il vostro parere su questa : avvolgendo lo scarico o almeno la parte che passa sotto il tunnel con la benda per collettori che si usa per le moto, secondo voi ridurrei la propagazione del calore verso l'esterno ? ( cioè all'interno dell'abitacolo ? ) certo costa...... grazie calore tunnel centrale - fulvio.carretta - 17-06-2017 ORACLE Ha scritto:ho letto i diversi post in merito e le soluzioni consigliate. Ciao io ho risolto in gran parte con del termo isolante che ho preso su eBay. Poi ho sollevato la moquette e l'ho applicato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk calore tunnel centrale - flavio90 - 17-06-2017 Si funziona ma non fa miracoli, ci vuole del materiale termoisolante da mettere all'interno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk calore tunnel centrale - ORACLE - 17-06-2017 Grazie ragazzi, farò entrambi. Mi mettete un link per questo termoisolante ? Giusto per capire di cosa si tratta. calore tunnel centrale - flavio90 - 17-06-2017 Io ho preso qui http://www.gt2i.com/it/isolanti-termici-competizione/26290-isolante-allu-adesivo-cool-it-60x30cm-.html Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk calore tunnel centrale - ORACLE - 17-06-2017 Grazie calore tunnel centrale - fulvio.carretta - 17-06-2017 ORACLE Ha scritto:Grazie https://www.ebay.it/itm/201918438207 Io ho usato questo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk calore tunnel centrale - lsdlsd88 - 18-06-2017 Vedi anche questo... Watch "The Cure For Hot Foot Miata MX5" on YouTube https://www.youtube.com/watch?v=pFxWOdOMrgM&feature=youtube_gdata_player calore tunnel centrale - ORACLE - 18-06-2017 ottima soluzione anche questa del video. mi sto facendo l'idea che le due soluzioni, sia quella proposta nel video che quella di mettere la benda termica al tubo di scarico, debbano andare di pari passo. il foglio di alluminio ( ? ) come gli altri isolanti usati da altri utenti del forum sono un ottima soluzione per evitare la propagazione del calore verso l'interno dell'abitacolo, ma ci ritroviamo sempre un tubo di scarico da cui passano 800 gradi circa, in continuo. quindi la benda termica per spostare il calore verso il terminale credo ci voglia anche. vi sapro dire, appena montati. calore tunnel centrale - ORACLE - 18-06-2017 credo anche che il 90 % degli slave frizione si guastino proprio per il calore assorbito dallo scarico, alla fine all'interno c'è una piccola gommina che dove tenere in pressione l'olio, con tutto questo calore si ammorbidisce e perde pressione. ripeto, non addetto del settore, le mie sono solo supposizioni. |