![]() |
[NB] pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NB] pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore (/thread-31922.html) |
pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - eziomx - 13-01-2017 ciao, se si differenzia la mescola delle pastiglie tra ant.e post. mettendo quelle posteriori più morbide si ottiene una frenata più efficiente ? Mi sorge questo dubbio poiché ho visto fare questa distinzione su alcune auto ad alte prestazioni stradali ( molto pesanti però) Potrebbe essere upgrade anche per il nostro poco efficiente impianto...?? pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - Pepi - 13-01-2017 E' qualcosa che è possibile fare, anche se in realtà il sistema è già studiato (tramite il ripartitore e le dimensioni differenti di pinze e dischi) per rendere al massimo in sicurezza, e se non si sa come intevenire è facile peggiorare la situazione sino ad arrivare a minare la sicurezza (sbilanciamento sul posteriore con perdite di aderenza pericolose)... Il mio consiglio per migliorare l'efficenza generale è quello di mettere dei tubi freno in treccia, un set di pastiglie più performanti, usare un buon olio e spurgare per bene... ![]() pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - Number34 - 13-01-2017 Confermo quanto detto dal buon Pepi L'unico motivo per cui si potrebbe pensare a pastiglie differenziate tra anteriori e posteriori è nel caso ci fosse l'impianto anteriore diverso (un Big Brake kit, willwood etc) e il posteriore originale. pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - eziomx - 13-01-2017 quello c'è già... :-) pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - Number34 - 13-01-2017 Io le ho differenziate, ferodo ds1 vavanti e ebc gialle Ma per un semplice motivo: avevo già le gialle dietro e le ferodo costano una barcata di soldi pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - eziomx - 13-01-2017 Ad esempio : ebc gialle davanti e rosse dietro ?...resterebbe squilibrata ? pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - Number34 - 13-01-2017 Stiamo parlando di differenze risibili... La mia con le ds1 davanti e le ebc gialle dietro non mi sembra sbilanciata pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - alex zanardi - 13-01-2017 anni fa avevo fatto diverse prove pastiglie mazda davanti e dietro, frenata perfettamente bilanciata, EBC yelow davanti e dietro idem, peccato che in pista non ero buono a fare il punta tacco per cui frenava troppo dietro, montato le rosse dietro e risolto il problema causato dalla mia incapacità ![]() poi una volta imparato a scalare correttamente sono tornato a pastiglie uguali per avere una frenata migliore ![]() Number34 Ha scritto:Stiamo parlando di differenze risibili... te non hai più l'impianto di serie, non fare paragoni con quanto monti adesso ![]() guarda quando eri tutto stock... pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - Number34 - 13-01-2017 Anche Ezio ha l'impianto willwood O ricordo male? pastiglie freno : differenziare la mescola tra anteriore e posteriore - eziomx - 13-01-2017 Quindi con gialle davanti e rosse dietro si ottengono miglioramenti ? |