Mx5Italia
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon (/thread-31408.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 23-10-2017

Ero ironico....


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - anubis86 - 23-10-2017

Avevo colto..... Cmq vediamo se riesco a spingerle più in dentro


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - anubis86 - 23-10-2017

ecco..questo e' il masimo possibile...meglio?  Smile

[Immagine: IMG_20171023_111423.jpg]


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - frenky - 23-10-2017

Comunque tagliare il paraurti ....naaaa


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - miluzzz - 23-10-2017

Grazie anubis
Era proprio quello che volevo sapere. Più sound ma senza esagerare, quello che cerco io
A novembre mi Ragazzon anche io

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Krylion - 01-04-2019

(22-10-2017, 17:51)gluca Ha scritto: Il finale Ragazzon per ND esiste anche con l'uscita singola sdoppiata come l'originale e non richiede alcuna modifica; agevolo foto Wink

[Immagine: Mazda_MX-5_ND__50.0577.25_02.jpg]

quello lì, che dovrebbe essere il 

 50.0577.25 Posteriore inox con terminali rotondi 2x70 mm sfalsati 
https://www.ragazzon.com/ita/catalogo-ragazzon.php?cst=10&mdl=347&cld=1206

è disponibile anche con la parte finale tagliata diagonale, a fetta di salame?


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - marco_zanna - 04-06-2021

Rispolvero questa vecchia discussione dalla naftalina... qualcuno ha installato questo famoso ragazzon su ND2 2.0?
Da qualche parte lo dichiarano compatibile per la 184cv, da altre no.
L'originale non mi fa schifo, per carità, ma un suono più coinvolgente non mi dispiacerebbe.


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 04-06-2021

(04-06-2021, 16:46)marco_zanna Ha scritto: Rispolvero questa vecchia discussione dalla naftalina... qualcuno ha installato questo famoso ragazzon su ND2 2.0?
Da qualche parte lo dichiarano compatibile per la 184cv, da altre no.
L'originale non mi fa schifo, per carità, ma un suono più coinvolgente non mi dispiacerebbe.

Solo Terminale puoi montarlo dove vuoi, cat metallico e centrale sono differenti tra quelle con il dpf e le vecchie senza. Chiama direttamente in ragazzon per delucidazioni.


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - marco_zanna - 04-06-2021

(04-06-2021, 16:51)v3rsus Ha scritto:
(04-06-2021, 16:46)marco_zanna Ha scritto: Rispolvero questa vecchia discussione dalla naftalina... qualcuno ha installato questo famoso ragazzon su ND2 2.0?
Da qualche parte lo dichiarano compatibile per la 184cv, da altre no.
L'originale non mi fa schifo, per carità, ma un suono più coinvolgente non mi dispiacerebbe.

Solo Terminale puoi montarlo dove vuoi, cat metallico e centrale sono differenti tra quelle con il dpf e le vecchie senza. Chiama direttamente in ragazzon per delucidazioni.

perfetto! sentirò direttamente loro.

per quanto riguarda il dpf per fortuna no, non c'è su nd2  Cool

altra domanda per te v3rsus...le foto che avevi caricato non si vedono più...potresti aggiornarle? dopo questi anni assieme a questo scarico notato qualche difetto/criticità o semplicemente qualcosa che preferiresti fosse differente?


RE: Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 05-06-2021

(04-06-2021, 18:41)marco_zanna Ha scritto:
(04-06-2021, 16:51)v3rsus Ha scritto:
(04-06-2021, 16:46)marco_zanna Ha scritto: Rispolvero questa vecchia discussione dalla naftalina... qualcuno ha installato questo famoso ragazzon su ND2 2.0?
Da qualche parte lo dichiarano compatibile per la 184cv, da altre no.
L'originale non mi fa schifo, per carità, ma un suono più coinvolgente non mi dispiacerebbe.

Solo Terminale puoi montarlo dove vuoi, cat metallico e centrale sono differenti tra quelle con il dpf e le vecchie senza. Chiama direttamente in ragazzon per delucidazioni.

perfetto! sentirò direttamente loro.

per quanto riguarda il dpf per fortuna no, non c'è su nd2  Cool

altra domanda per te v3rsus...le foto che avevi caricato non si vedono più...potresti aggiornarle? dopo questi anni assieme a questo scarico notato qualche difetto/criticità o semplicemente qualcosa che preferiresti fosse differente?

Ripeto, non so se sia il dpf o un catalizzatore aggiuntivo, di sicuro tra euro6 temp e il successivo, la parte calda dello scarico è cambiata e l'unica certezza è che solo il terminale è compatibile 100%.

Alcune foto sono nelle ultime pagine del 3d in firma. Fatte di recente dopo il restyling. 
Dopo 5anni e 100mila km è perfetto, trattandosi di roba di qualità e non le cagate cinesi o artigianali che si vedono su sto forum.