Mx5Italia
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon (/thread-31408.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - O.A.E. - 23-03-2017

Complimenti v3rsus, mi sembra un'ottima realizzazione, sia a livello qualitativo che, soprattutto, a livello sonoro (https://www.youtube.com/watch?v=95q6ocBrU7Y).

Ed il prezzo è "giusto"

Scarico Ragazzon
- Catalizzatore metallico 200cpsi (linea maggiorata diametro 60 mm) 480 euro
- Manicotto di connessione 22 euro
- Tubo centrale senza silenziatore inox 165 euro (con silenziatore 278 euro)
- Posteriore inox con terminali rotondi 2x70 mm sfalsati 560 euro
Totale: (480 + 22 + 165 + 560) + 22% = 1497 euro con centrale aperto
Totale: (480 + 22 + 278 + 560) + 22% = 1635 euro con centrale silenziato

Non so come siete rimasti per gli sconti ai membri del forum, ma già così il rapporto qualità/prezzo è competitivo.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che anche Supersprint sta facendo lo scarico per la MX-5. Ma credo che il prezzo finale sarà ben diverso... per fare un paragone mi sono visto il costo di quello della GT86, che potrebbe essere paragonabile:

Anteriore con Kat metallico 1.794 euro

Centrale silenziato 516 euro

Posteriore 1072 euro

(Finalini 497 euro)

Tot 3.382 euro (con finalini 3.879 euro). Arrotondiamo a 3.000 (3.500 coi finalini)

Mi sembra una differenza di prezzo enorme e ingiustificabile...


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 23-03-2017

Nessuno sconto forum visto lo scarso interesse.
Personalmente ho smesso di sbattermi x gda (visti i comportamenti imbarazzanti di alcuni utenti del foro) ed iniziative come queste sullo scarico.

Ovvio, le cose mi piace farle x bene Big Grin


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - frenky - 23-03-2017

Nn è un po' caro ??


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 23-03-2017

??? É l'omologato più economico del mercato, i costi (sicuramente lo stato italiano ci lucrera' sopra un botto) di omologazione vengono ammortati sul prodotto...

Attualmente di più economico esiste solo il Cobalt, non omologato, made in Cina (che però suona e si vede bene)


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Sparviero - 23-03-2017

Ottimo veramente

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - frenky - 23-03-2017

v3rsus Ha scritto:??? É l'omologato più economico del mercato, i costi (sicuramente lo stato italiano ci lucrera' sopra un botto) di omologazione vengono ammortati sul prodotto...

Attualmente di più economico esiste solo il Cobalt, non omologato, made in Cina (che però suona e si vede bene)

quello Mazda nn ha questi prezzi è fatto altrettanto bene ( anzi a dir la verità mi piace molto di più l estetica , il ragazzon mi sembra troppo centrale parlo dei terminali , o magari ho visto male la tua) ed è omologato


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 23-03-2017

840 centrale silenziato e terminale dx doppia uscita.Ovviamente é un listino passibile di sconto.


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - frenky - 23-03-2017

v3rsus Ha scritto:840 centrale silenziato e terminale dx doppia uscita.Ovviamente é un listino passibile di sconto.



Esatto, costa più di quello Mazda che è altrettanto omologato, quindi nn è l unico ....poi c'è quel discorso che dicevo prima il terminale l ho visto troppo centrato sul paraurti ma magari ho visto male o è l effetto della doppia uscita...


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - O.A.E. - 23-03-2017

Quanto costa il Bastuk (ciò quello Mazda originale), col centrale silenziato? Sul sito di Bastuk non c'è scritto. Io comunque preferirei il Ragazzon, anche perchè il Bastuck solo terminale è "muto"...


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - frenky - 23-03-2017

O.A.E. Ha scritto:Quanto costa il Bastuk (ciò quello Mazda originale), col centrale silenziato? Sul sito di Bastuk non c'è scritto. Io comunque preferirei il Ragazzon, anche perchè il Bastuck solo terminale è "muto"...


Intanto non é solo terminale ma anche il centrale ...poi siccome qualcuno diceva che bisogna tagliare vi dico che nn è assolutamente vero il sistema è plugin, costa circa 800 e nn devi tagliare il paraurti come nel ragazzon ( la versione uscita doppia)