Mx5Italia
[ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon (/thread-31408.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - frenky - 04-11-2016

Comunque sia nulla di che, nn attira guai


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 04-11-2016

frenky Ha scritto:Comunque sia nulla di che, nn attira guai

ovvio, è omologato Big Grin

però a catalogo hanno già lo s-catalizzatore e il midpipe senza silenziatore/risuonatore (usano le stesse dime e mettono tubi dritti al posto dei componenti prima citati). Li iniziano i "botti" e i volumi da arresto Big Grin


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - frenky - 04-11-2016

v3rsus Ha scritto:ovvio, è omologato Big Grin

però a catalogo hanno già lo s-catalizzatore e il midpipe senza silenziatore/risuonatore (usano le stesse dime e mettono tubi dritti al posto dei componenti prima citati). Li iniziano i "botti" e i volumi da arresto Big Grin


va più che bene così com'è...il suono cattivo lasciamolo alle Ducati


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Antonio - 05-11-2016

Secondo me vi fate un pò troppi problemi, basta evitare di accelerare a fuoco vicino alle pattuglie e non succede nulla, sono 16 anni che giro con mx5 sempre con scarichi piuttosto fragorosi e nessuno mi ha mai detto nulla...e per chi pensasse che vivo in un posto dove ci sono fdo permissive, una volta mi hanno contestaro gli xeno, quindi...state sereni!


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Dk 86 - 05-11-2016

Antonio Ha scritto:Secondo me vi fate un pò troppi problemi, basta evitare di accelerare a fuoco vicino alle pattuglie e non succede nulla, sono 16 anni che giro con mx5 sempre con scarichi piuttosto fragorosi e nessuno mi ha mai detto nulla...e per chi pensasse che vivo in un posto dove ci sono fdo permissive, una volta mi hanno contestaro gli xeno, quindi...state sereni!
Non posso che quotare quanto detto da Antonio, i problemi più grossi me li fa la moglie, i poliziotti quelle poche volte che mi hanno fermato erano piacevolmente attratti dall'auto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - v3rsus - 05-11-2016

Dk 86 Ha scritto:Non posso che quotare quanto detto da Antonio, i problemi più grossi me li fa la moglie, i poliziotti quelle poche volte che mi hanno fermato erano piacevolmente attratti dall'auto.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

il punto è che sulle versione spyder anche la ferrari abbassa un po' "i toni", la pessima insonorizzazione rispetto ad un auto comune non permette scarichi da arresto e, in più sti motori moderni necessitano di una certa "accordatura" pena pernacchie e risonanze orribilmente brutte da sentire.


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - CiceNC - 06-11-2016

Dio che oscenità...in qualunque dei casi ricordo che non è omologato finche non si va in motorizazzione e si trascrive a libretto


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - Antonio - 06-11-2016

v3rsus Ha scritto:il punto è che sulle versione spyder anche la ferrari abbassa un po' "i toni", la pessima insonorizzazione rispetto ad un auto comune non permette scarichi da arresto e, in più sti motori moderni necessitano di una certa "accordatura" pena pernacchie e risonanze orribilmente brutte da sentire.

Ma quale arresto...non tutto è bianco o nero, esistono mille sfumature di grigio. Qua si parla di uno scarico che fa, più o meno, lo stesso rumore dell'originale però in compenso ha 4 uscite (su un motore da 130 cavalli...). Per me è un no sense. Piuttosto monto uno scarico con due uscite come l'originale ma con un suono più accartivante, non una roba da arresto!


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - frenky - 06-11-2016

CiceNC Ha scritto:Dio che oscenità...in qualunque dei casi ricordo che non è omologato finche non si va in motorizazzione e si trascrive a libretto



Nn è così...queste sono leggende metropolitane tramandate nel corso degli anni...


Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon - CiceNC - 06-11-2016

frenky Ha scritto:Nn è così...queste sono leggende metropolitane tramandate nel corso degli anni...
Nessuna leggenda metropolitana, vai pura da qualsiasi poliziotto o vai in motorizazzione a chiedere, qualsiasi componente tu cambi, devi farlo omologare