Mx5Italia
Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Mi sono preso anche io un frullatore a nafta (/thread-31376.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - Antonio - 02-10-2016

La golf 7 è una buonissima macchina, vista e provata più volte, ha fatto passi avanti notevolissimi rispetto alle vecchie.
La Giulietta mi capita in mano spesso, ce l'ha la donna ed è fatta altrettanto bene.
Ciononostante penso che la Golf sia bella esteticamente solo nelle versioni di punta (GTI - GTD, pacchetti R, highline), coi pacchetti base e coi fari normali non a led perde tutto, sembra solo una Polo cicciona.
Che poi vada bene, non lo metto in dubbio..


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - LotusGiorgio - 03-10-2016

L penso anch'io. Solo le versioni di punta valgono esteticamente la Golf. la giuletta invece mantiene quasi immutata la linea anche sulle versioni basic. E anche vero che la giuletta ha il multilink dietro. Ma è anche vero che un 1,6 turbo diesel e quanto di più orrendo ci possa essere sul fronte "prestazioni"! Dunque anche un OHLINS sarebbe inutile!
Personalmete non avrei preso nessuna delle due con queste motorizzazioni poco spinte. Piuttosto una 2,0 diesel sarebbe stato il miglior compromesso su entrambi i fattori prestazioni-consumi. Certo costa di più mantenerla e consuma di più. Ma almeno va un po' meglio.
Io mi sarei orientato su altro, per andare a fare la spesa, al lavoro o portare i bimbi a scuola, con una marcia in più Smile Lexus IS220d, BMW e90. La spesa è anche più bassa, e non è difficile trovare un esemplare con meno di 50.000km Wink


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - lore87 - 03-10-2016

LotusGiorgio Ha scritto:L penso anch'io. Solo le versioni di punta valgono esteticamente la Golf. la giuletta invece mantiene quasi immutata la linea anche sulle versioni basic. E anche vero che la giuletta ha il multilink dietro. Ma è anche vero che un 1,6 turbo diesel e quanto di più orrendo ci possa essere sul fronte "prestazioni"! Dunque anche un OHLINS sarebbe inutile!
Personalmete non avrei preso nessuna delle due con queste motorizzazioni poco spinte. Piuttosto una 2,0 diesel sarebbe stato il miglior compromesso su entrambi i fattori prestazioni-consumi. Certo costa di più mantenerla e consuma di più. Ma almeno va un po' meglio.
Io mi sarei orientato su altro, per andare a fare la spesa, al lavoro o portare i bimbi a scuola, con una marcia in più Smile Lexus IS220d, BMW e90. La spesa è anche più bassa, e non è difficile trovare un esemplare con meno di 50.000km Wink

Il 1.6 diesel da 120 CV del gruppo Fiat non è affatto male. Su auto leggere ci si diverte (chiaramente divertimento relativo).
Il 105 CV mi convinceva meno. Quello del gruppo VW sempre da 105 cv l'ho provato solo sull'A3 e su quell'auto era abbastanza triste.


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - Antonio - 03-10-2016

Tutti i 1.5 - 1.6 diesel che ho provato su auto segmento C (golf, giulietta, 308, volvo V40 ecc...) sono dei tumori morti sotto e con un range di utilizzo "brioso" ridotto al minimo, piuttosto scelgo tutta la vita un benzina / gpl pari cubatura.


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - Hammer® - 03-10-2016

Bah, proprio vuoti sotto non direi, dai 1200/1300 la girella inizia a sentirsi. Guido spesso un auto aziendale col Multijet da 90/95cv, quello si che è veramente "il nulla" fin sotto i 2000 giri. Poi è anche vero che sulla golf a 3000 è tutto finito, ma si tratta pur sempre di semplici mezzi per spostarsi da A a B in modo sicuro e confortevole. Devo dire che svolge egregiamente il proprio dovere, personalmente non sento il bisogno di ostentare un auto più blasonata. Invece, quello che proprio hanno sbagliato sul golf 1.6 è la spaziatura del cambio, scende troppo tra una marcia e l'altra, ci vuole senz'altro il 6M.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - Megaboy - 03-10-2016

Come già detto, questa macchina è poco più che un elettrodomestico, non ho pretese sulle prestazioni... 0-100 in 10 secondi a me stanno benissimo, velocità di punta 194km/h, sono fin troppi...
A me interessa la comodità, l'affidabilità e la qualità.
Il GPL è un eccellente alternativa, ma avendola avuta per 10 anni mi sono scocciato di fare gas ogni 300km 😁

Inviato dallo zukkone cyanodotato


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - Hammer® - 03-10-2016

Antonio lascia perdere il GPL di pari cubatura, ci vuole almeno un 1.8/2.0, prima avevo la golf5 bifuel e questa è nettamente più briosa (e ho detto tutto) oltre ad avere dei costi quasi equivalenti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - -malleus- - 03-10-2016

Il 1.6 a gasolio della fiat con 120 cv (320 nm a 1750 rpm se ricordo bene) come si possa definirlo morto ai bassi non capisco....
Semmai non ha proprio gli alti, visto che sopra i 3500 rpm non c'è più nulla.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - Mexo Cinqo - 03-10-2016

Ci vuole almeno un 2.0 ma i consumi -con certi pesi- diventano agghiaccianti quando si comincia a spingere ...roba da 4G63 ...


Mi sono preso anche io un frullatore a nafta - MyWay - 03-10-2016

ma ragazzi cosa ci fate di solito con un'auto da utilizzo quotidiano (aka "elettrodomestico" di Megaboy), ci trainate le roulotte? come dice Malleus, 300Nm non sono proprio pochi per una hatchback segmento C...
cosa devo dire io che ho un 1.6 aspirato benzina/gpl che di coppia ne avrà si e no la metà?EekBig Grin
va bene che molti di voi sono abituati a ben altre vetture/cavallerie, però mi pare esagerato...
certo se cercate l'allungo in un motore diesel, beh mi pare che ci sia un errore di fondo :haha:
concordo invece con Hammer, se un'auto nasce con una rapportatura sbagliata, allora è la fine, non c'è motore che tenga.