Mx5Italia
Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport (/thread-31367.html)

Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - ilbiondo - 25-09-2016

Ciao a tutti! Recentemente ho montato un cai di il motorsport...ma dopo averlo montato....l'amara sorpresa! La mazdina ha perennemente in minimo alto(1800giri/min.) e, una volta in temperatura, il minimo altalena da 1000 a 1800 continuamente.....qualcuno può aiutarmi schiarendomi le idee?

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - Mexo Cinqo - 25-09-2016

Hai staccato la batteria prima ?

Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - Rava86 - 25-09-2016

Mah montando un cassoncino diverso per l'aspirazione a livello motoristico non cambia assolutamente nulla, quindi i casi sono due:
- è stata una pazzesca coincidenza
- nel montarlo hai danneggiato il sensore massa aria o quello di temperatura.
Staccare la batteria non è necessario per montarlo ed in teoria (teoria) non dovrebbe comunque causare un difetto del genere.

Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - Hammer® - 25-09-2016

Non è che hai inavvertitamente pizzicato qualche filo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - v3rsus - 25-09-2016

Un'azzeramento centralina male non credo faccia (stacca batteria), ovvio che hai danneggiato qualcosa montando (male) il tutto serve a poco...
Ricontrollato già che non ci siano "luci" o vani aperti in qualche connessione?

Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - fulvio.carretta - 25-09-2016

Normalmente su un benzina il minimo altalenante può essere sintomo di una aspirazione "sporca". Prende aria da qualche parte e quindi la ecu reagisce di conseguenza. Controlla che l'impianto di aspirazione sia a tenuta stagna.

Inviato dal mio iPhone 6s

Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - ilbiondo - 25-09-2016

Grazie a tutti per l'interessamento! Dunque....batteria già staccata per una notte,ma niente! Oggi per sfizio ho montato nuovamente l'aspirazione stock,ma il problema non è sparito! Sono disperato!

Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - ilGerry - 25-09-2016

Se il problema rimane anche dopo aver rimontato (correttamente) l'aspirazione originale, quasi certamente il problema è uno di questi 2. Wink

Rava86 Ha scritto:- nel montarlo hai danneggiato il sensore massa aria o quello di temperatura.

RE: Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport - Tittia - 20-03-2018

(25-09-2016, 22:44)ilbiondo Ha scritto: Grazie a tutti per l'interessamento! Dunque....batteria già staccata per una notte,ma niente! Oggi per sfizio ho montato nuovamente l'aspirazione stock,ma il problema non è sparito! Sono disperato!

Ciao, alla fine come hai risolto il problema? Vorrei montare il cai il.motorsport e se mi imbatto nello stesso problema vorrei poter sapere come risolverlo. Ho letto che per resettare i dtc si deve staccare il fusibile BTN del terminale batteria e mentre è staccato premere il freno per 10 secondi e poi riattaccare ma poi nessuno ha confermato di aver risolto in questo modo.