Mx5Italia
[NB] Kit compressore volumetrico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [NB] Kit compressore volumetrico (/thread-31163.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 05-09-2016

Number34 Ha scritto:Certo che no! Big Grin
Che compressore hai preso? Mp45 o62?
Mp45 dalla mini...l'aveva già fatto controllare toretto ed è perfetto :-)

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk


Kit compressore volumetrico - DNA54 - 05-09-2016

L'intercooler dipende dalla potenza che cerchi, misura lo spazio che vuoi utilizzare nel paraurti e hai le dimensioni massime, dopodiché cerchi su ebay il più piccolo che supporti almeno la potenza che cerchi


Kit compressore volumetrico - DNA54 - 05-09-2016

http://www.miataturbo.net/useful-saved-posts-8/diy-faq-all-your-answers-one-big-post-10821/

È come via col vento, leggi che è tutto scritto li Wink


Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 05-09-2016

DNA54 Ha scritto:L'intercooler dipende dalla potenza che cerchi, misura lo spazio che vuoi utilizzare nel paraurti e hai le dimensioni massime, dopodiché cerchi su ebay il più piccolo che supporti almeno la potenza che cerchi
Quindi forse è meglio metterlo per ultimo...provare la macchina senza e vedere quanto sviluppa, poi cercarne uno adatto

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk


Kit compressore volumetrico - -PEWO- - 05-09-2016

andreabussolin91 Ha scritto:Ciao ragazzi, vi aggiorno...allora, ieri ho fatto un salto da Toretto da cui ho preso qualche pezzo...i più importanti sono il compressore e la emanage blu con cablaggio già fatto. In più ho l'uscita del compressore originale della mini (quella ad U per intenderci) che vorrei sapere se è possibile adattare tagliandola e saldando un'uscita del giusto diametro (che misura dovrebbe avere?) e poi stavo cercando un intercooler, ma anche li mi servirebbero delle misure per non comprare cose a ca.......caso! Big Grin
ho visto che su trlane ci sono le staffe e anche l'uscita che vi dicevo, ma vorrei sapere se è possibile risparmiare qualche soldino in questo modo, grazie Smile
Hai preso il mio vecchio compressore... É un bel pezzo! Ma io che sono già da diverso tempo alle prese con la sovralimentazione posso dirti una sola cosa con certezza...

"big MONEY"

inviato dal magicphone!


Kit compressore volumetrico - andreabussolin91 - 05-09-2016

-PEWO- Ha scritto:Hai preso il mio vecchio compressore... É un bel pezzo! Ma io che sono già da diverso tempo alle prese con la sovralimentazione posso dirti una sola cosa con certezza...

"big MONEY"

inviato dal magicphone!
Da grandi spese, derivano grandi soddisfazioni :-D

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk


Kit compressore volumetrico - -PEWO- - 05-09-2016

andreabussolin91 Ha scritto:Da grandi spese, derivano grandi soddisfazioni :-D

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk
Eh quando ne avrò te lo dirò! 😂

inviato dal magicphone!


Kit compressore volumetrico - alex zanardi - 05-09-2016

andreabussolin91 Ha scritto:Quindi forse è meglio metterlo per ultimo...provare la macchina senza e vedere quanto sviluppa, poi cercarne uno adatto

Inviato dal mio LG-H959 utilizzando Tapatalk

emmm, anche se ne so poco sono certo che tra con e senza ci sia una differenza abissale, io partirei con il fare 2 conti e poi scegliere quello più indicato e compatibile con lo spazio.

in breve, prima si calcola tutto, poi si fa la lista della spesa Wink


Kit compressore volumetrico - DNA54 - 05-09-2016

alex zanardi Ha scritto:emmm, anche se ne so poco sono certo che tra con e senza ci sia una differenza abissale, io partirei con il fare 2 conti e poi scegliere quello più indicato e compatibile con lo spazio.

in breve, prima si calcola tutto, poi si fa la lista della spesa Wink

Pienamente d'accordo


Kit compressore volumetrico - alex zanardi - 05-09-2016

dimenticavo, visto che nessuno l'ha ancora suggerito ti consiglio di prevedere anche uno scambiatore aria/olio, aumentando la potenza avrai più calore da smaltire anche nell'olio.