Mx5Italia
Ciao a tutti sono Bruno da Imola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tutti sono Bruno da Imola (/thread-31143.html)

Pagine: 1 2


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - 8rUn0 - 16-08-2016

Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Bruno e non sono ancora un possessore di mazda. Attualmente guido una Subaru Impreza 2.0D che sarei intenzionato a vendere per passare alla miata!

Sono sicuro che troverò, in questo forum, tutte le informazioni di cui ho bisogno per fare la mia scelta Smile

Ciao a tutti! Ci vediamo sul forum Wink

Bruno


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - Jo 195 - 16-08-2016

Benvenuto Bruno Thumbup

... hai qualche preferenza di modello ?


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - 8rUn0 - 16-08-2016

Sono interessato alla ND 1.5 ma non è ancora una scelta definitiva. Mi ritrovo a cambiare l'auto perché l'ho resa troppo estrema per un utilizzo quotidiano. Ho sentito parlare bene di questa motorizzazione anche per quanto riguarda i consumi. Pareri? Consigli? Faccio anche 30000 km l'anno nei casi peggiori


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - Mexo Cinqo - 17-08-2016

Benvenuto !


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - Stef - 17-08-2016

Benvenuto!
Posso dirti che il 1.5 è molto meno assetato delle aspettative (e sono ancora in rodaggio).
Effettivamente fai molti chilometri, se non hai mai avuto una spider potresti percepire meno comfort nelle lunghe tratte rispetto alla tua Subaru! (qui gioca molto la soggettività)

Se consumi e utilizzo da utilitaria sono il tuo obiettivo, c'è un possessore di ND nel forum che sta sviluppando una versione 1.2 :haha: :haha: :haha: :p


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - 8rUn0 - 17-08-2016

Con la mia subaru ora sono a consumi di circa 6,4L/100km in sesta ad acceleratore appena appena sfiorato (130 km/h). Come comfort diciamo che potrei migliorare. Ho assetto a ghiera ma impostato su una media rigidità e sento anche le imperfezioni più stupide e con il gruppo frizione alleggerito di circa 14kg vi assicuro che è una macchina da rally xD traduco: non mi preoccupa il comfort Haha


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - Stef - 17-08-2016

E hai intenzione di estremizzare anche la ND?
In tal caso puoi prendere due strade:
1.5 Evolve e tieni già conto di dover lavorare molto sull'assetto.
2.0 Sport, e hai già metà del lavoro fatto e dei kit upgrade che fanno davvero gola, tieni però un occhio sulle discussioni che riguardano la trasmissione.

Io faccio poco testo, ho scelto la Exceed perchè non ho esigenze di tuning/pista particolari (mi sfogo già abbastanza con il mio lavoro : Bash Smile, e la uso come auto di tutti i giorni quindi preferisco un assetto morbido.


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - Mexo Cinqo - 17-08-2016

Ma hai un 2.0 diesel ?


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - 8rUn0 - 17-08-2016

Sisi. 2.0 diesel.
No... Stravolgerla di nuovo no. Ammetto di aver esagerato con la mia amata (perché io l'amo). Al limite ci farei scarico, filtro e mappa (ma giusto perché di originale non mi tengo neanche il portachiavi per religione) per eliminare gli inutili tappi in centralina. Cose che farei comunque fra qualche anno per far fare esperienza ai mappatori su queste auto. Per questo starei sul 1.5. Un po per consumi ed un po perché ho letto che va quasi come il 2.0 (almeno così ho capito)


Ciao a tutti sono Bruno da Imola - Mexo Cinqo - 17-08-2016

Se esistesse la 1.2 e dicessero che va uguale alla 1.5 la prenderesti ?