Mx5Italia
controindicazioni anticipo 14 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: controindicazioni anticipo 14 (/thread-31142.html)

Pagine: 1 2


controindicazioni anticipo 14 - Marco Ruschena - 15-08-2016

Ciao ragazzi. Vorrei chiedervi se questa modifica ha senso solo con l'utilizzo di benzina a più ottani, o se le prestazioni ne giovano anche con benzina normale. Si rischia in termini di affidabilità? NA 1.8


controindicazioni anticipo 14 - Number34 - 16-08-2016

Marco Ruschena Ha scritto:Ciao ragazzi. Vorrei chiedervi se questa modifica ha senso solo con l'utilizzo di benzina a più ottani, NO o se le prestazioni ne giovano anche con benzina normale SI. Si rischia in termini di affidabilità? NA 1.8 NO, a meno che tu non viva in zone remote del pianeta senza la 95 ottani
In grassetto


controindicazioni anticipo 14 - EBI - 16-08-2016

La mia ha l'anticipo a 14 da almeno 100.000 km.... e i nostri sono motori talmente poco tirati che è inutile usare una benzina con più ottani di quella normale: anche con l'anticipo a 14 non arriverai mai a battere in testa... Negli Usa a volte riportano a 12 perché usano la "normale"


controindicazioni anticipo 14 - Marco Ruschena - 16-08-2016

per "normale" intendi quella ex super rossa? in ogni caso, vi ho scritto perché sento pareri contrastanti...alcuni dicono che non serve a una beneamata, altri si. Non mi aspetto mica grandi cose eh, ma se migliora un pò non mi dispiace!


controindicazioni anticipo 14 - Marco Ruschena - 16-08-2016

ah letto ora N34..grazie. E un'operazione tecnicamente difficile, o quasi un meccanico qualunque può eseguirla?


controindicazioni anticipo 14 - EBI - 16-08-2016

Marco Ruschena Ha scritto:per "normale" intendi quella ex super rossa? in ogni caso, vi ho scritto perché sento pareri contrastanti...alcuni dicono che non serve a una beneamata, altri si. Non mi aspetto mica grandi cose eh, ma se migliora un pò non mi dispiace!

Per "normale" intendo quella che da noi neppure c'è: con 91 ottani (in Italia la "normale" è 95). Sui nostri motori le 98-100 ottani sono inutili: non abbiamo una centralina che adegua l'anticipo in tempo reale e il rapporto di compressione è ridicolo (rispetto a un motore sportivo moderno). Su una GT-R la differenza c'è, e molto; sui nostri catorci no...

Al massimo, puoi avere un vantaggio dagli additivi che spesso mettono nelle 98-100 ottani, ma che servono SOLO a pulire il motore.


controindicazioni anticipo 14 - Marco Ruschena - 16-08-2016

ok , compreso, grazie. Ma che differenza hai sentito con la modifica? ora la tua quanti km ha?


controindicazioni anticipo 14 - Number34 - 16-08-2016

Marco Ruschena Ha scritto:ah letto ora N34..grazie. E un'operazione tecnicamente difficile, o quasi un meccanico qualunque può eseguirla?
Meglio farlo fare da un meccanico che sappia come fare sulla MX-5
Non perchè sia un lavoro difficile, anzi, ma almeno non ti lascerà in mutande per un lavoro da niente.
Non si sente una differenza tangibile, semplicemtente "gira" meglio

Ecco la guida
http://www.mx5italia.com/content.php?95-Regolazione-dell-anticipo-su-NA


controindicazioni anticipo 14 - EBI - 16-08-2016

Marco Ruschena Ha scritto:ok , compreso, grazie. Ma che differenza hai sentito con la modifica? ora la tua quanti km ha?
Ora ha 145.000 km; l'ho comprata che già aveva la modifica: non so come vada con l'anticipo a 10 stock.. mi spiace


controindicazioni anticipo 14 - Marco Ruschena - 16-08-2016

ma figurati! grazie