Mx5Italia
Come pulire gli interni.. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Come pulire gli interni.. (/thread-3111.html)

Pagine: 1 2


Come pulire gli interni.. - ninofoggy - 09-05-2009

nella sezione tecnica non c'è ..
quindi perchè non raccogliamo le nostre idee e stiliamo un vademacum su come pulire gli interni???


Come pulire gli interni.. - backtothefuture - 10-05-2009

con l'aspirapolvere... :haha:
no serio... pe ri sedili in stoffa io proverei con la vaporetta...poichè se lo sbatto vedo che si alza kg di polvere!


Come pulire gli interni.. - ninofoggy - 21-05-2009

ma con al vaporella non scoloriscono i sedili?????


Come pulire gli interni.. - sinhue - 21-05-2009

uno che conosco i sedili prima li soffia col compressore,poi li pulisce con lo sgrassante per motori diluito al massimo e poi risoffia per farli asciugare meglio...


Come pulire gli interni.. - mr.magoo87 - 21-05-2009

io userei il napalm


Come pulire gli interni.. - sinhue - 21-05-2009

mr.magoo87 Ha scritto:io userei il napalm


questo ha un autosalone... e le lava tutte così... e vengono fuori una meraviglia... :-D


Come pulire gli interni.. - Luca - 24-05-2009

io aspiro, poi passo con lo swifer, poi con lo straccetto umido leggero, poi con il cromeX della meguiars per le molte superfici cromate, e poi se c'è o con uno straccetto sui sedili oppure con il prodotto per mantenere morbida la pelle Thumbup

A volte gli do una passata con il compressore nelle fessure per togliervi la polvere irraggiungibile.


Come pulire gli interni.. - SilverShadow - 05-06-2009

Per i sedili in pelle, dietro suggerimento di un collega collezionista di auto (tra cui Ferrari), prima aspirata, poi rimozione di polvere rimasta con un pennellino (nelle pieghe delle cuciture), poi latte detergente e alla fine Nivea (quella normale per le persone) non tanta e stesa in modo uniforme altrimenti può lasciare degli aloni, si lascia assorbire per una notte e infine si rimuovono eventuali residui con un panno.
Io ho provato e anche se i miei sedili hanno 7 mesi, si sono ammorbiditi un pò.

Ciao!


Come pulire gli interni.. - ninofoggy - 14-06-2009

si ma io non ho i sedili in pelle... Tongue Tongue

Ma li devo smontare???
Cioè io proverei ad andare tipo di aspirapolvere e battipanni e spazzola... Mrgreen
Il vapore non l'ho mai usato ma mi sa di far scolorare il tessuto...

Cmq ho letto sul web un po di cose e molti più o meno consigliano di operare così...

Togliere tutto il possibile tappetini ed eventuali (sulla miato solo quelli ci stanno)

Sbattere via la polvere dai tappetini.. (penso si possa sbattere via anche quella dai sedili..)

Usare un aspirapolvere su tappetini sedili e moquette...

dopo aver rimosso la polvere grossolana...
Agire con una schiuma pulente apposita per tessuti di auto e una spazzola a setole fitte..
Prima passare il prodotto uniformemente poi lasciare agire il prodotto per quanto richiesto
e infine spolverare via energicamente...

Poi fare asciugare l'auto al sole... (secondo em in base al prodotto usato si potrebeb anche passare un panno morbido e umido per asportare i residui di prodotto non spazzolati..)



A voi che ve ne pare???


Come pulire gli interni.. - supersimo - 09-12-2009

per i sedili in pelle:ho un prodotto tedesco (passano 2 rappresentanti tedeschi a venderlo ) che va diluito, 1 a 10 parti d'acqua.poi si monta l'applicatore,cioè sulla boccetta di plastica contenente la giusta diluizione si avvita una spazzola (tipo quella x pulire le auto).il tutto fa' una schiumetta che dissolve ogni tipo di sporco e lo asporta dopo un po' che lo si è lasciato agire con la spazzolina.poi x emolliente,una crema x i corpo decente (appunto nivea) si fa' cosi' per i pellami pregiati (borse ecc).
NB il prodotto non è specifico per auto..i rappresentanti servono solo..studi dentistici! Shock
Simo