Mx5Italia
[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html)
+--- Discussione: [CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo (/thread-30529.html)

Pagine: 1 2


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Hammer® - 15-04-2016

Ragazzi chiedo un consiglio per domenica 17/4, una gita in giornata in MX-5 su qualche bella strada del nostro appennino, magari con belle strade, qualcosa di carino/interessante da vedere ed una trattoria ruspante dove rifocillarci.
Cosa potreste suggermi in un raggio d 100/150km da RE?
GRAZIE!!!


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Pez - 15-04-2016

Mmmh... Giardini Maranello-Serramazzoni? O è troppo banale?

Potresti fare la Giardini fino a Serra, scendere poi verso Castelvetro e mangiare alla Ca Bianca di Solignano

Just Enjoy The Drive. XSM.


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Hammer® - 15-04-2016

È praticamente nei prati di casa, pensavo a qualcosa più lontano, non mi dispiacerebbe il Penice o la Futa. Boh vediamo!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Delaney - 15-04-2016

Raticosa-Futa è una garanzia, molti motociclisti ma non troppo traffico, almeno nella zona dei due passi... potresti scendere fino al casello di Barberino per una bella fiorentina al ristorante Le Capannine...


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Hammer® - 15-04-2016

Bella la Futa, ci sono stato diverse volte in moto, oggi è molto controllata ma il fascino è sempre quello. Pensavo di fare un giro al contrario cioè Imola, Castel del rio, s.pellegrino, Fiorenzuola e Futa. Qui pranzare e poi scendere verso rioveggio passando per Castel dell'alpi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Number34 - 15-04-2016

Molto controllata?
Ho incontrato giusto una decina di moto tra Futa e raticosa.controlli zero!


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Hammer® - 15-04-2016

Tra futa e raticosa meno, ma quando andavo su da bologna ne ho sempre trovate come pure i velox. Addirittura con la pattuglia a monte ed a valle per evitare la fuga del motociclista. Può anche essere che quella volta che ci sei passato sei stato fortunato, a me in 25/30 volte che ci sono stato non mi è mai capitato di non incontrare fdo, o almeno non ricordo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - s1m0 - 15-04-2016

un po lontano ma

https://www.google.it/maps/place/Passo+Del+Tomarlo/@44.6204323,9.5415462,12z/data=!4m2!3m1!1s0x12d4b5cd5afdb64b:0xf2aec15882e2392a

fai il tomarlo.

passa da bardi, c'è un castello bellissimo.

La futa e raticosa fatto settimana scorsa, al pomeriggio. Poca gente e zero controlli


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Hammer® - 15-04-2016

Grazie lo tengo in considerazione, l'ho fatto anni fa (piegando anche un cerchio della moto).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


[CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo - Delaney - 15-04-2016

Hammer® Ha scritto:Bella la Futa, ci sono stato diverse volte in moto, oggi è molto controllata ma il fascino è sempre quello. Pensavo di fare un giro al contrario cioè Imola, Castel del rio, s.pellegrino, Fiorenzuola e Futa. Qui pranzare e poi scendere verso rioveggio passando per Castel dell'alpi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Se vuoi allungare un po', da Firenzuola puoi fare il Passo del Giogo, scendere a Scarperia e tornare verso la Futa da li'...