Mx5Italia
Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA (/thread-30474.html)

Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA - Janjo - 05-04-2016

Ciao a tutti, come scritto nel 3D della mia Black Special nella sezione garage ho avviato i lavori per un bel restauro totale della vettura, nella cernita dei vari pezzi da sistemare e/o cambiare sono rimasti alcuni particolari cui non riesco a trovare, ho aperto dunque questa discussione per avere eventuali indicazioni o consigli su dove reperire alcuni particolari, benché marginali per me comunque importanti per un ripristino totale della vettura.

Mi occorre reperire le piccole guarnizioni che fanno da contorno alle maniglie esterne delle porte sulla NA. Da ricerche in rete non ho trovato alcun ricambio e idem in Mazda non han saputo darmi alcuna risposta positiva.

Frugando in rete mi è però parso di capire che tali guarnizioni siano solidali con la parte interna della maniglia e pertanto non sia possibile acquistare esclusivamente quelle ma sia necessario acquistare delle maniglie complete.

Qualcuno ha informazioni precise, ha avuto già a che fare con tale pezzo o sa darmi qualche link del ricambio?

Poi, qualcuno ha un riferimento dove reperire l'adesivo "MX-5" nuovo per il battitacco cromato delle NA Black Special (V-Special ecc)?

Grazie a tutti in anticipo. :notworthy:

Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA - CJ_ - 05-04-2016

Nei manuali sono un pezzo unico con il meccanismo.
Se le tue sono rotte/danneggiate, o cerchi qualcosa da adattare, o fai un giro con un filo sottile di silicone.
[ATTACH=CONFIG]43789[/ATTACH]

Per la scritta, fai prima a fartela fare da chi fa cartellonistica pubblicitaria/adesivi.

Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA - Janjo - 06-04-2016

Mmh,quindi come supponevo o vado di risoluzione artigianale o cerco altre maniglie. Vediamo un pò...

Per l'adesivo ci avevo pensato in effetti ma non saprei da chi farle fare qua da me.

Qui sul forum non c'è nessuno che si occupa di lavori simili?

Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA - Don Tonino - 06-04-2016

C'è l'utente namrocko, ti passo in MP la sua mail dato che segue poco il forum.

Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA - CJ_ - 06-04-2016

Janjo Ha scritto:Mmh,quindi come supponevo o vado di risoluzione artigianale o cerco altre maniglie. Vediamo un pò...

Col rischio che il meccanismo non funzioni o la guarnizione sia danneggiata. Smile

Vai di silicone nero, un filo e via. Le monterai fra altri 20 anni Big Grin

Aiuto ricerca particolari per Refresh totale NA - Janjo - 06-04-2016

Don Tonino Ha scritto:C'è l'utente namrocko, ti passo in MP la sua mail dato che segue poco il forum.

Grazie!

CJ_ Ha scritto:Col rischio che il meccanismo non funzioni o la guarnizione sia danneggiata. Smile

Vai di silicone nero, un filo e via. Le monterai fra altri 20 anni Big Grin

Anche tu hai ragione! Smile