Mx5Italia
Ecco la ND RF - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ecco la ND RF (/thread-30383.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


Ecco la ND RF - Cr@zyHorse - 16-02-2017

Anche a me piace molto la linea della RF, devo dire, ad essere onesto, più a tettuccio chiuso che aperto. Io preferisco non avere a che fare con la capottina in tela e quindi il fatto che non ci sia per me è un plus, avrei preferito una versione coupe alla spider, questa via di mezzo è un compromesso migliore (per me). Per il discorso modifiche ed uso pista, non credo sia obbligatorio che uno che acquista una MX5 debba farlo... Big Grin Ovvio che la spider sarebbe più adatta per quello. Ma da qui a dire che Mazda non avrebbe dovuto realizzare la RF come dice qualcuno, ce ne passa...


Ecco la ND RF - Tigro - 17-02-2017

Dado Ha scritto:ti diranno che non è targa perche' non c'è il "robusto rollbar" (cit wikipedia)

... allora ho capito,
.... se la caratteristica fondamentale di una "Targa" è il "robusto rollbar"
.......per averne una D.O.C,
........ basta trovare 3.000 € per una Smart Roadster del 2005,
..........tanto il motore
............ non conta Lol


Ecco la ND RF - Dado - 17-02-2017

Tigro Ha scritto:.
........ basta trovare 3.000 € per una Smart Roadster del 2005,
vale cosi tanto quella ciabatta a motore? Big Grin
il rollbar è davvero robusto?

cmq è una critica che fanno in molti, la copertura che la rende targa è solo un tappo sagomato alla fine, quindi non è una vera targa.

cmq la gente è strana, prima si odia poi si ama... poi non è una targa, poi il tetto in tela è un problema...
il mio ha 11 anni e 156.000 km e non ha richiesto alcuna manutenzione, nemmeno ordinaria... lo lavo come se fosse di metallo e basta.
che problemi puo' dare?

vogliatevi bene Big Grin


Ecco la ND RF - SymonDark - 17-02-2017

Quoto Dado....!! Big Grin

Da aperta anche a me sembra a tutti gli effetti una targa (esteticamente) ,.....
.quando avrò l'onore di provarne una, vedremo se mi ricorderà la Porsche 911 targa pilotata nei primi anni '90 ... Lol


Ecco la ND RF - Dado - 17-02-2017

SymonDark Ha scritto:.quando avrò l'onore di provarne una, vedremo se mi ricorderà la Porsche 911 targa pilotata nei primi anni '90 ... Lol

perche no?

al fine del vento nei capelli che il vetro dietro la testa sia supportato da "un robusto rollbar" o da un guscio in vetroresina direi che non cambia.
era bella la targa... avevo fatto un giro su una anni 70 col fascione spazzolato...

come questa via:
[ATTACH=CONFIG]47484[/ATTACH]


Ecco la ND RF - -malleus- - 17-02-2017

Dado Ha scritto:al fine del vento nei capelli che il vetro dietro la testa sia supportato da "un robusto rollbar" o da un guscio in vetroresina direi che non cambia.

Insomma...

I flussi d'aria a top aperto su una mx5 sono una cosa, su una targa (es. elise) un'altra.

Sulla prima, hai un tornado d'aria nel coppino (god bless the wind stop) sulla seconda in pratica è' come stare su una vettura col tettuccio apribile.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ecco la ND RF - SymonDark - 17-02-2017

-malleus- Ha scritto:Insomma...

I flussi d'aria a top aperto su una mx5 sono una cosa, su una targa (es. elise) un'altra.

Sulla prima, hai un tornado d'aria nel coppino (god bless the wind stop) sulla seconda in pratica è' come stare su una vettura col tettuccio apribile.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se usi il frangivento in dotazione su NC (con finestrini tirati su) hai solo un poca aria sulla parte alta della nuca /con un semplice berretto risolvi!!
Sulla targa sempre con i finestrini alzati (911) ai dei flussi d'aria minori...


Ecco la ND RF - Dado - 17-02-2017

io intendevo solo che al fine dei flussi d'aria il materiale di quel che hai dietro la testa non conta...

quindi anche se sprovvista del rollbar la RF avra' flussi da targa...


Ecco la ND RF - v3rsus - 18-03-2017

vista ieri alla presentazione, versione 2.0l (exceed??, no sport).

Interni, finalmente una "similpelle" definibile tale...tipo 124, senza le microforature (miii se e' taccagna mazda, per risparmiare due buchi Big Grin ), non da piu' quella sensazione di plastopelle da automobilina a gettoni.
Bello il nuovo display digitale, la tastierina comando capote e' un po' labile...ma spero sia dovuto all'esemplare di preserie. Bello il nuovo frangivento (ci facciamo un pensierino appena disponibile a ricambio).

Altezza con capote chiuse simile alla versione tetto in tela, sopra la testa, davanti e dietro "chiude un po' di piu'". Apertura chiusura molto veloce.
Bagagliaio quasi uguale, c'e' un porta kit-riparazione rigido in plastica che togliera' un paio di litri, spero si possa togliere. Io il kit riparazione l'ho messo dietro il sedile guidatore...

Mancano bilstein, barra duomi e...suppongo, autobloccante. C'e' il tubo rumore...ahhh la riduzione costi Sad

Bisognera' provarla in giro da aperta, in statico viene a mancare l'effetto "open top" anche a tetto aperto...

Molto elegante in grigio, ma mi sa che e' piu' roba da 50enni rispetto alla "classica"...


Ecco la ND RF - frenky - 18-03-2017

DisAmina corretta di versus, molto bella ma la classica la preferisco mille volte