Mx5Italia
Ecco la ND RF - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Ecco la ND RF (/thread-30383.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19


Ecco la ND RF - -malleus- - 15-02-2017



A parte che una Elise sport col catarro 1.6 da 136 cv, con su l'indispensabile sei già a 45.000,00....

Il tuo criptico discorso perdonami, ma non l'ho afferrato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ecco la ND RF - Number34 - 15-02-2017

Tigro Ha scritto:Non me ne vogliate,
... ma un'altra considerazione che mi conferma quanto la RF andrebbe considerata principalmente e semplicemente per il suo fantastico e cinematografico aspetto (come si dice qui a Roma) da piacione/a
... è che utilizzando una RF 2.0 Sport quale base per eventuali elaborazioni racing,
... partendo da un prezzo (e peso)
... già di suo elevato,
... la somma da spenderci per renderla competitiva,
... la renderebbe non più concorrenziale rispetto all'acquisto di una Lotus Elise nuova,
... auto mitica di cui condivide l'impostazione Targa,
... ma che pure in versione stock, resterebbe comunque fuori dalla sua portata e irraggiungibile per dinamicità e prestazioni assolute,
......... col vantaggio però di non mettere il suo proprietario nelle condizioni di rimetterci la garanzia,
.......... e pure il libretto nel caso l'auto venisse fermata dalle fdo

Ma competitiva per cosa??!


Ecco la ND RF - Andrea72 - 15-02-2017

non volevo polemizzare ma vedo che non sono il solo a non aver colto le considerazioni di Tigro.


Ecco la ND RF - Tigro - 15-02-2017

Criptico? ... scusate, non c'è nulla di più semplice,
partendo da 32.900 € (36.000 nel caso della Limited edition)
dite che tra le varie elaborazioni, di cui gran parte andrebbero a coprire semplicemente la differenza di peso e di baricentro (più alto) con la ST,
tra coilover degni di questo nome, cerchi forgiati, rimappature, spoiler, etc, etc,
non si arriverebbe presto ai 53.000 di una Elise 220 1.8 Sport ( una stock da 0 / 100 in 4,6 sec) ?
... il tutto per ritrovarsi alla fine un "accrocco" con su nulla di omologato e a rischio di sequestro?...

IMHO la natura della RF non è da Track Day all'ultimo sangue,
... mi sembra più realisticamente un'auto da godersi così com'è,
... liscia e senza metterci (troppo) le mani su,
... per godersi sorridendo qualche curva e parcheggiare di fronte al bar in centro guardandosela al tramonto, mentre si prende l'aperitivo.
........... per il resto ci sono altre auto più adatte
.............. (come la vostra per esempio) Big Grin.


Ecco la ND RF - frenky - 15-02-2017

Tigro Ha scritto:Criptico? ... scusate, non c'è nulla di più semplice,
partendo da 32.900 € (36.000 nel caso della Limited edition)
dite che tra le varie elaborazioni, di cui gran parte andrebbero a coprire semplicemente la differenza di peso e di baricentro (più alto) con la ST,
tra coilover degni di questo nome, cerchi forgiati, rimappature, spoiler, etc, etc,
non si arriverebbe presto ai 53.000 di una Elise 220 1.8 Sport ( una stock da 0 / 100 in 4,6 sec) ?
... il tutto per ritrovarsi alla fine un "accrocco" con su nulla di omologato e a rischio di sequestro?...

IMHO la natura della RF non è da Track Day all'ultimo sangue,
... mi sembra più realisticamente un'auto da godersi così com'è,
... liscia e senza metterci (troppo) le mani su,
... per godersi sorridendo qualche curva e parcheggiare di fronte al bar in centro guardandosela al tramonto, mentre si prende l'aperitivo.
........... per il resto ci sono altre auto più adatte
.............. (come la vostra per esempio) Big Grin.


A volte si abusa della parola sequestro come se niente fosse ...cosa intendi per sequestro?? Poi come per gli altri nn capisco la competitività per fare cosa ?? Si parla sempre di macchine di serie che per quanto belle e performanti nulla hanno che vedere con competizioni


Ecco la ND RF - Andrea72 - 15-02-2017

Scusa ma la MX5 non è nata come auto da pista e se parli con qualche proprietario di Elise /Exige anche loro per scendere in pista qualche bella manciata di euro l'hanno spesa.
Detto questo secondo me l'RF ha come valore aggiunto la comodità di un tetto rigido per chi usa l'MX5 tutto l'anno e non ha ne la voglia ne lo spazio di sobbarcarsi un'appendice inutile come il vecchio Hard top.


Ecco la ND RF - Fletch - 15-02-2017

Forse si abusa maggiormente della parola "Sport".
Premesso che se compri una RF per fare pista in modo serio vuol dire che hai sbagliato auto, 20.000 euro di ottimizzazione mi paiono un filino esagerati, considerando che qui c'è gente che in pista ci va assiduamente e non ha speso cifre simili.


Ecco la ND RF - frenky - 15-02-2017

Fletch Ha scritto:Forse si abusa maggiormente della parola "Sport".
Premesso che se compri una RF per fare pista in modo serio vuol dire che hai sbagliato auto, 20.000 euro di ottimizzazione mi paiono un filino esagerati, considerando che qui c'è gente che in pista ci va assiduamente e non ha speso cifre simili.



Verissimo..ma io vorrei capire nella sua testa cosa intende per sequestro nel discorso che faceva


Ecco la ND RF - Tigro - 15-02-2017

... di serie?
....... scusate, forse ho sbagliato forum :oops: Big Grin

A parte gli scherzi,
già soltanto per aver rimappato la centralina, oltre alla multa
... si rischia il sequestro dell'auto ...

Per il resto,
io non intendevo polemizzare con nessuno,
ma visto che la maggior parte dei post in questo forum si riferiscono a "miglioramenti" delle prestazioni, look etc
... parlando in particolare della FR
mi sembrava fosse la meno adatta a questo tipo di interventi.


Ecco la ND RF - Number34 - 15-02-2017

Tigro Ha scritto:... di serie?
....... scusate, forse ho sbagliato forum :oops: Big Grin

A parte gli scherzi,
già soltanto per aver rimappato la centralina, oltre alla multa
... si rischia il sequestro dell'auto ...

Per il resto,
io non intendevo polemizzare con nessuno,
ma visto che la maggior parte dei post in questo forum si riferiscono a "miglioramenti" delle prestazioni, look etc
... parlando in particolare della FR
mi sembrava fosse la meno adatta a questo tipo di interventi.
Il codice della strada non prevede alcun sequestro
Viene ritirata la carta di circolazione e c'è l'obbligo di andare in MTC per revisione straordinaria.
Stop