Mx5Italia
La Black Special di Berserk - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Black Special di Berserk (/thread-30005.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


La Black Special di Berserk - Enrico - 21-06-2017

Berserk Ha scritto:Secondo voi verniciare il radiatore...
se vernici solo la parte superiore ottieni un'estetica analoga a quella dell'OEM e nessun problema di scambio termico

[ATTACH=CONFIG]48355[/ATTACH]


La Black Special di Berserk - Berserk - 21-06-2017

Mi sa che farò così... Il radiatore da 50 in alluminio risulta abbastanza vistoso a cofano aperto, se vernicio la parte sopra non si dovrebbe notare quasi nulla di strano

Grazie dei consigli!


La Black Special di Berserk - Pee Tee - 21-06-2017

Berserk Ha scritto:Mi sa che farò così... Il radiatore da 50 in alluminio risulta abbastanza vistoso a cofano aperto, se vernicio la parte sopra non si dovrebbe notare quasi nulla di strano

Grazie dei consigli!
Il tuo problema è che si noti un radiatore in alluminio?!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


La Black Special di Berserk - Davi98 - 21-06-2017

Quello che ti ferma deve essere proprio pignolo per far storie su un radiatore 😐

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


La Black Special di Berserk - flavio90 - 21-06-2017

Non credo che migliorare il raffreddamento sia illegale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


La Black Special di Berserk - Mexo Cinqo - 21-06-2017

Come no? ...anche migliorare l' impianto frenante è illegale XD


La Black Special di Berserk - Berserk - 22-06-2017

Diciamo che principalmente (per un mio gusto del tutto personale) anche su modifiche aftermarket veramente leggere come questa mi piace mantenere un aspetto simil-OEM. Inoltre credo che in fase di un eventuale controllo non faccia di certo male, quindi... due piccioni con una fava, perché no! Thumbup


La Black Special di Berserk - huskywr240 - 23-06-2017

Avessero mai guardato dentro al cofano della cooper s che avevo elaborato il radiatore sarebbe stata l'ultima cosa che avrebbero notato Wink
Ad ogni modo il radiatore non ha alcuna rilevanza e nessuno potra' mai contestarlo, son altre le cose rilevanti ai fini delle modifiche rispetto al modello di serie.
Considera che ci sono anche accessori originali montati in seguito che potrebbero farsi notare, ma che essendo omologati dalla casa nessuno potrebbe contestare, compresi scarichi, barre duomi, assetti, impianti frenanti.
Caso diverso se monti roba aftermarket non omologata dalla casa.


La Black Special di Berserk - Berserk - 10-10-2017

[Immagine: bd14774096aa9ccca1c7cc02fbd42a09.jpg]

Alla fine ho comprato e montato il radiatore da 50 di IL!
Oltre a questo (anche se probabilmente una esagerazione per l'utilizzo stradale) come si vede dalla foto ho anche modificato il circuito di raffreddamento.
Il lavoro è stato eseguito da Moreno Soli (conosciuto per la prima volta in questa occasione), che mi è sembrata una persona precisa e competente!


RE: La Black Special di Berserk - Andrea72 - 10-10-2017

complimenti per il vano motore...in generale.
Che pulizia!!