Mx5Italia
La Black Special di Berserk - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Black Special di Berserk (/thread-30005.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


La Black Special di Berserk - v3rsus - 22-04-2016

Berserk Ha scritto:Grazie per le info! ThumbupThumbup
Per quanto riguarda il motore di scorta... ho alcuni progetti, ve ne parlo a breve! Big Grin

Che la scimmia sia con te Big Grin Big Grin Big Grin


La Black Special di Berserk - Berserk - 22-04-2016

v3rsus Ha scritto:Che la scimmia sia con te Big Grin Big Grin Big Grin
Non mi abbandona mai Big Grin Big Grin


La Black Special di Berserk - Berserk - 26-04-2016

Ecco, il motore è arrivato!

[Immagine: e6785e2e154645f19c2e827836952c59.jpg]

[Immagine: 8ecd614c31325b244bd46d341482d7ad.jpg]


La Black Special di Berserk - Berserk - 27-04-2016

Allora, le mie intenzioni sarebbero quelle di aprire il motore, vedere un po' quali problemi ha, poi in base a quello fare una valutazione su cosa fare.

Dovrò capire come procedere, se sia il caso di tentare di smontarlo da solo con i manuali (mai fatto, mi piacerebbe da impazzire imparare, ma.... rischio di fare danni?) e portare in rettifica per farmi controllare le tolleranze e l'usura, oppure andare da un meccanico/preparatore e affidarmi a lui al 100%.


La Black Special di Berserk - Berserk - 12-07-2016

Ciao ragazzi! Piccolo aggiornamento....

Ho lasciato la macchina ferma per un mesetto, quando ho provato a metterla in moto non dava segni di vita, quindi ho risolto attaccando la batteria con i cavi.
Dopo qualche giorno vado per accenderla di nuovo e noto una cosa strana: al primo giro di chiave la batteria sembrava di nuovo a terra. Al secondo il motorino d'avviamento ha iniziato a girare un pochino, al terzo ancora di più, finché al quinto o sesto tentativo ha girato completamente ed è andata in moto.
Oggi invece devo accenderla con i cavi e appena la spengo non c'è verso di farla ripartire se non con i cavi di nuovo.

A voi sembra necessariamente un problema di batteria? Mi pare un comportamento strano quello dell'altro giorno...


La Black Special di Berserk - ilGerry - 12-07-2016

E' certamente un problema di batteria. Wink
Se ti capita spesso di lasciarla ferma più di una settimana, ti consiglio di attaccare la batteria ad una mantenitore. Thumbup


La Black Special di Berserk - Berserk - 12-07-2016

Ok grazie mille, allora provo a sostituirla! Io ho un sistema rapido per staccare il negativo della batteria, dici che può andare bene per 7/10 giorni o bisogna comprare per forza il mantenitore di carica?


La Black Special di Berserk - ilGerry - 12-07-2016

Certamente staccandola la situazione migliora, ma con un mantenitore puoi lasciarla ferma per più tempo senza patemi. Wink


La Black Special di Berserk - Berserk - 12-07-2016

Perfetto allora vedo di comprare a breve un mantenitore così sono più tranquillo! Thanks again


La Black Special di Berserk - Elwood Blues - 12-07-2016

Se metti la sua batteria giusta (Panasonic), non ci sono problemi anche se l'auto resta ferma qualche settimana

La tua batteria è sicuramente morta, comunque