Mx5Italia
suggerimento per portapacchi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: suggerimento per portapacchi (/thread-29942.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


suggerimento per portapacchi - ricky66 - 29-03-2016

fedefede Ha scritto:speriamo che abbiano in Grecia abbiano pieta' di me e non ci si accaniscano solo perche' ho la targa tedesca :dispair:

occazzzooo...in grecia con targa tedesca... Eek auguroni!!
io in due vacanze in grecia mi hanno pelato entrambe le volte, una a patrasso l' altra a mikonos. son tornato con i vestiti che avevo addosso :haha:


suggerimento per portapacchi - DNLGND66 - 30-03-2016

Citazione:"Io in due vacanze in grecia mi hanno pelato entrambe le volte, una a patrasso l' altra a mikonos. son tornato con i vestiti che avevo addosso :haha:"

"Italia Grecia, una faccia, una razza"

Siamo sicuri che da noi vada meglio?

Scherzi a parte sono anch'io alla ricerca di una soluzione comoda e sicura per il bagaglio delle vacanze, e questo portapacchi non sembra male.


suggerimento per portapacchi - Andrea72 - 30-03-2016

Per ND non è certamente possibile ma per esperienza personale se dovessi ,in un futuro lontano , andare in vacanza con la miata mi compro un baule usato e prendo il portapacchi più grande che c'è e lo saldo al baule.

Qualsiasi cosa montiate e qualsiasi accorgimento adottiate per non rigare la carrozzeria, la segnerete comunque.


suggerimento per portapacchi - v3rsus - 30-03-2016

Andrea72 Ha scritto:Per ND non è certamente possibile ma per esperienza personale se dovessi ,in un futuro lontano , andare in vacanza con la miata mi compro un baule usato e prendo il portapacchi più grande che c'è e lo saldo al baule.

Qualsiasi cosa montiate e qualsiasi accorgimento adottiate per non rigare la carrozzeria, la segnerete comunque.

Anche con una roba del genere (gommata da entrambi i lati) e con un feltrino aggiuntivo sulla parte superiore???? Ehhhlamaddona Big Grin Big Grin Big Grin


[ATTACH=CONFIG]43679[/ATTACH]


suggerimento per portapacchi - tushio50 - 30-03-2016

v3rsus Ha scritto:Anche con una roba del genere (gommata da entrambi i lati) e con un feltrino aggiuntivo sulla parte superiore???? Ehhhlamaddona Big Grin Big Grin Big Grin


[ATTACH=CONFIG]43679[/ATTACH]

eh sì. per esperienza personale, è lo schiacciamento che segna la vernice. puoi feltrare e gommare quanto vuoi, ma una volta che serri il portapacchi e ci butti sopra peso, la vernice si segna. avere un secondo baule da guerra da metter su appositamente per le gite è un'idea più che saggia.


suggerimento per portapacchi - suzumonza - 30-03-2016

Consiglio personale...mettete una "toppa" adesiva trasparente in prossimità della battuta dei supporti del portapacchi.
Gomma o non gomma, il supporto segna la vernice.


suggerimento per portapacchi - v3rsus - 30-03-2016

suzumonza Ha scritto:Consiglio personale...mettete una "toppa" adesiva trasparente in prossimità della battuta dei supporti del portapacchi.
Gomma o non gomma, il supporto segna la vernice.

si, sul fatto che fosse la "compressione" a segnare avevo capito (anche se il bianco tazza da cesso è meno delicato rispetto ai colori metalizzati/micalizzati), per quello pensavo più al feltro (soffice e comprimibile, oltre che ad essere copo aggressivo a livello di attrito-consentendo micromovimenti sotto carico).


suggerimento per portapacchi - Andrea72 - 30-03-2016

il mio è il mariner blue pastello senza trasparente, montato una volta per un weekend con tutte le accortezze del caso ed ha segnato lo stesso.
Per chi deve andare in vacanza ammetto che il portapacchi è un accessorio indispensabile, per tutto il resto è una gran rogna.


suggerimento per portapacchi - Andrea72 - 30-03-2016

Forse una soluzione sarebbe wrappare il baule col trasparente, previa pulitura ed incerata poi adottare il sistema del tappetino antiscivolo....forse.


suggerimento per portapacchi - DNLGND66 - 30-03-2016

Secondo voi anche il fantascientifico (e carissimo) accessorio originale ha queste problematiche?