Mx5Italia
Jaguar S Type - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Jaguar S Type (/thread-29796.html)

Pagine: 1 2 3


Jaguar S Type - aircooled - 15-12-2015

Signori, un mio caro congiunto ha una Jaguar S type V6 3000, a benzina ovviamente, che non può più guidare per gravi motivi di salute.
La vettura ha 118.000 Km ed è in condizioni impeccabili, il proprietario è un medico e l'ha usata davvero poco e per quel poco, manutenendola in maniera maniacale. Secondo voi che dovrebbe farne, la moglie (mia cugina) mi ha chiesto di cercare qualche compratore ma, oltre all'esporatzione al di là dell'Adriatico, a me non viene in mente altro.

Qui chiedo un consiglio su altre possibilità, alla platea di appassionati di auto che conosco come persone competenti.

Grazie.


Jaguar S Type - x-vas - 15-12-2015

Dipende quanto vuole realizzare!
Non ho ancora guardato a quanto le vendono. Anno?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Jaguar S Type - LotusGiorgio - 15-12-2015

Ciao
gran bella auto la s-type... Anche le più belle R si trovano a prezzi stracciati, grazie allo stato dove viviamo.
purtroppo, qua un auto del genere non ha mercato. Solo il passaggio di proprietà costerà un botto... L'unica via per liberarsene e quella di venderla all'estero. Essendo in Puglia, secondo me non ti sarà difficile trovare un compratore in Albania, Montenegro, Croazia, Bulgaria e anche Romania. Io ti consiglio di provare ad inserire l'annuncio di vendita oltre che nei classici autoscout24.it, subito, etc, anche nei siti di vendita di auto dei paesi detti prima. Posso suggerirti Autovit.ro, anche se i siti albanesi e montenegrini sono più adatti per via della vicinanza.
Un altra alternativa sarebbe venderla a pezzi, però personalmente scarterei questa ipotesi, perché gli auto demolitori sono pieni di Xtype ed Stype (prova a cercare su subito.it e te ne renderai conto) e poi se motore e cambio si vendono in fretta il resto resterà a marcire anni...
purtroppo questo sono le conseguenze di una politica completamente ERRATA


Jaguar S Type - LotusGiorgio - 15-12-2015

x-vas Ha scritto:Dipende quanto vuole realizzare!
Non ho ancora guardato a quanto le vendono. Anno?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pochissimo. Le normali 3.0 partono da 1000 per arrivare a 4500 in base ai Km. Le R dai 6000 in su... Nuove erano proibitive...


Jaguar S Type - aircooled - 15-12-2015

Non ne sono certo ma credo che sia una R, perchè il proprietario mi parlava di griglie particolari, assetto, cerchi, la vettura fu comprata nuova nel 2004-2005....il prezzo di vendita è 7000/6500 trattabili proprio perchè voglione venderla subito, se potessi la prenderei io ma non saprei dove metterla, ho già la Mx5 e la 5oo ferme, e a casa abbiamo altre due auto da mantenere. Purtroppo la vendita della Jaguar non era prevista e poveraccio, l'attuale proprietario ne va fiero ma non può più tenerla.
Provo a creare un po' di inserzioni e vediamo come va.


Jaguar S Type - alex zanardi - 15-12-2015

ho un amico che ha già 2 Jaguar, magari gli interessa una terza...

provo a sentirlo (se non la volesse lui gli chiedo se conosce canali per il mercato di queste auto) e ti aggiorno Thumbup


Jaguar S Type - LotusGiorgio - 15-12-2015

aircooled Ha scritto:Non ne sono certo ma credo che sia una R, perchè il proprietario mi parlava di griglie particolari, assetto, cerchi, la vettura fu comprata nuova nel 2004-2005....il prezzo di vendita è 7000/6500 trattabili proprio perchè voglione venderla subito, se potessi la prenderei io ma non saprei dove metterla, ho già la Mx5 e la 5oo ferme, e a casa abbiamo altre due auto da mantenere. Purtroppo la vendita della Jaguar non era prevista e poveraccio, l'attuale proprietario ne va fiero ma non può più tenerla.
Provo a creare un po' di inserzioni e vediamo come va.


Si, il prezzo è realizzabile perché si tratta allora della versione restyling, io avevo dato per scontato che fosse una delle prime dal 99 al 2003, mea culpa.
In caso non si tratta di una R: questa era dotata del propulsore 4,2 V8 sovralimentato con compressore volumetrico (supercherger) da ben 396cv! Stesso motore del XKR. Un mio sogno nel cassetto... Viaggiare super ma con classe... Altro che noiose berline tedesche...


Jaguar S Type - aircooled - 18-12-2015

Allora, la juaguarona è del 2001 ed è la 3000 v6 Sport, immatricolata in Germania e poi venduta in Italia, non so per quale motivo, credo fiscale.


Jaguar S Type - LotusGiorgio - 18-12-2015

Prova ad inserirla a 5000 trattabili... Come detto prima queste auto non hanno mercato qui da noi... le altre in vendita hanno prezzo davvero bassi in rapporto alle condizioni...


Jaguar S Type - Doppiaeffe - 20-12-2015

Non capisco. Se ti compri 400 cv di auto perché ti sembra strano che assicurazione e bollo siano proporzionali?

Un v8 sovralimentato dovrebbe pagare quanto un 4 cilindri... si certo. Quindi un 4 vani dovrebbe pagare la stessa tassa della spazzatura di una villa da 300mq. Mah. Penso che il guaio sia che spesso si scrive senza un minimo di senso logico e con troppa ignoranza.


La s type è stata un flop, perché aveva gli interni della mondeo ed era rumorosissima. Consumava come un f35 ed era imbarazzante da guidare, quando non si piantava l'elettronica. Avuta da un mio collega anziano. Costata quanto un monolocale e venduta per ferro....

Se vuoi una berlina seria e che cammini purtroppo ci sono solo le crucche. Brutte ma efficaci.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk