Mx5Italia
###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: ###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood (/thread-29584.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - Pepi - 04-02-2016

Una coppia per me


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - Bisso - 04-02-2016

riprendendo un commento fatto all'inizio del 3d... sarebbe da informarsi un secondo sul significato di quel peso massimo...

"This kit has been designed for MX5 based kit cars, maximum weight 750Kg."

da quel che colgo è un kit fatto per kit cars con meccanica mx5, con peso massimo 750 kg. Non riesco a comprendere perché le pinze originali della na siano omologate per fermare l'auto a pieno carico anche con carrello appendice, mentre queste che dovrebbero essere migliori hanno limite 750... qualcuno che ne sa di più?




###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - alex zanardi - 04-02-2016

una seconda per me Big Grin

ok lista seria

1) Pepi
2) Alex Z.
............
............
...........
..........


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - Number34 - 04-02-2016

1) Pepi
2) Alex Z.
3) Number34
............
............
...........
..........


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - Pepi - 04-02-2016

Bisso Ha scritto:riprendendo un commento fatto all'inizio del 3d... sarebbe da informarsi un secondo sul significato di quel peso massimo...

"This kit has been designed for MX5 based kit cars, maximum weight 750Kg."

da quel che colgo è un kit fatto per kit cars con meccanica mx5, con peso massimo 750 kg. Non riesco a comprendere perché le pinze originali della na siano omologate per fermare l'auto a pieno carico anche con carrello appendice, mentre queste che dovrebbero essere migliori hanno limite 750... qualcuno che ne sa di più?

Avevo sollevato lo stesso dubbio, in effetti non vedo come possano essere più scarse delle monopistoncino di serie, a pensare male credo che ci sia sotto del marketing, cioè spingono a farti prendere le sorelle maggiori più costose...
Ad ogni modo credo che per la pompa stock dovremmo indirizzarci sul modello con i pistoni più piccoli (1" - 120-8727), e tra l'altro sono senza guarnizioni antipolvere quindi vanno pulite/controllate più spesso...


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - ilGerry - 04-02-2016

Bisso Ha scritto:riprendendo un commento fatto all'inizio del 3d... sarebbe da informarsi un secondo sul significato di quel peso massimo...

"This kit has been designed for MX5 based kit cars, maximum weight 750Kg."

da quel che colgo è un kit fatto per kit cars con meccanica mx5, con peso massimo 750 kg. Non riesco a comprendere perché le pinze originali della na siano omologate per fermare l'auto a pieno carico anche con carrello appendice, mentre queste che dovrebbero essere migliori hanno limite 750... qualcuno che ne sa di più?


Io ho acquistato il kit completo da Flyin Miata e l'ho montato l'anno scorso.
Per il momento l'ho testato in pista solo in un paio di turni al Ring GP senza nessun problema e l'auto frena decisamente meglio che con le pinze originali.
Come già scritto da Fletch, dubito che quelli di Flyin Miata, con tutta l'esperienza che hanno, vendano un kit sottodimensionato per le mx5.


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - Bisso - 04-02-2016

ilGerry Ha scritto:Io ho acquistato il kit completo da Flyin Miata e l'ho montato l'anno scorso.
Per il momento l'ho testato in pista solo in un paio di turni al Ring GP senza nessun problema e l'auto frena decisamente meglio che con le pinze originali.
Come già scritto da Fletch, dubito che quelli di Flyin Miata, con tutta l'esperienza che hanno, vendano un kit sottodimensionato per le mx5.
ma flyin miata lo vende come kit per mx5, o per kit cars su base mx5 come l'altro sito?
Sono sicuro che funzioni meglio, altrimenti anche quelli con kit cars avrebbero vantaggi a usare le oem.... ma non capisco come mai mettono quel limite... probabile sia marketing come dice pepi...


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - ilGerry - 04-02-2016

Bisso Ha scritto:ma flyin miata lo vende come kit per mx5, o per kit cars su base mx5 come l'altro sito?
Sono sicuro che funzioni meglio, altrimenti anche quelli con kit cars avrebbero vantaggi a usare le oem.... ma non capisco come mai mettono quel limite... probabile sia marketing come dice pepi...

Flyin Miata vende il kit specifico per mx5 e non c'è nessun riferimento al peso massimo. Riporto anche un breve paragrafo preso dal loro sito che spiega per bene per cosa è inteso questo kit:

"These are not intended to be super heavy duty track brakes. For that, we recommend our four wheel big brake kit with the heavier Dynalite calipers and two-piece rotors. These are a good street, autocross and light track option. They have better heat management than stock brakes due to the aluminum caliper, but rampaging V8s on slicks will want more".

Credo sia sufficientemente chiaro per tutti. Thumbup


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - Pepi - 04-02-2016

Ho visto che su RallyDesign hanno anche il kit completo per dischi da 270, che non sarebbe male per chi ha i 15"... :giggle:


###GDA CHIUSO### Staffe kit Little Big Brake Wilwood - Fletch - 04-02-2016

Avendo già tre interessati si può far partire la produzione.