Mx5Italia
rs 125: long road to ruin - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: rs 125: long road to ruin (/thread-2923.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 17-04-2009

ho deciso di aprire un project topic dove inserirò le fasi di lavoro sulla mia moto.
allo stato attuale la moto è stata ripotenziata:
- pancia aprilia sp (quella del challenge, non quella fp)
- apertura snorkel
- valvola rave
- centralina 8400
ho deciso di mantenere il carburatore da 28, e ho accorciato i rapporti con pignone più piccolo di un dente, inoltre ho sostituito il silenziatore con quello della vecchia AF1 più leggero e rumoroso, infine ho sfilato le forcelle di un centimetro e mezzo per caricarla di più all'anteriore.
Per il momento sto sistemando le magagne tecniche e facendo un tagliando generale.
Potete vedere mio fratello schiavizzato nello scarteggiare le carene, poveraccio.
[Immagine: 24osr6g.jpg]
cupolino in lavorazione
[Immagine: 35jjuoj.jpg]
lo stato attuale della moto (anche il ***** è semplicemente appoggiato)
[Immagine: 5cjd39.jpg]
e infine una modifica che mi permette di sollevare il telaietto di qualche cm (prima era fissato nel foro in basso)
[Immagine: 53v2uc.jpg]

spero di riuscere a finirla al più presto!

rs 125: long road to ruin - Tiro! - 17-04-2009

Ti sei trovato un bel lavoretto.. Shock
Ma non eri intenzionato a passare alla moto vintage? : Lol :
BuonLavoro..

rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 17-04-2009

eh infatti ho scritto che rinunciavo e mi risistemavo il 125

rs 125: long road to ruin - lukat - 19-04-2009

Portrei smontarla e rimontarla a occhi bendati!!!!!!
venduta venerdi io, andata via col camion Big Grin dammmi il tuo msn nitro!

rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 19-04-2009

nitro_ale@yahoo.it : Chessygrin :

rs 125: long road to ruin - AndreaNobile - 20-04-2009

ma utilizzo strada o pista?

rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 20-04-2009

utilizzo montagna

rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 25-04-2009

poco lavoro ultimamente, siamo riusciti a preparare comunque cupolino e serbatoio, ostici sopratutto per la presenza di colla che non si voleva togliere assolutamente.

rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 30-04-2009

oggi qualche aggiornamento: prima cosa l'arancione non copre un ***** Banghead Banghead Banghead

vediamo cosa ho fatto:
[Immagine: f2rorc.jpg]

qua un fianchetto sverniciato e primerizzato, ho preparato anche una fiancata ma dimenticato di fotografarla

[Immagine: 1zyiu0x.jpg]
questo invece il pezzo che mi ha esaltato di più, è il serbatoio dell'olio che mamma aprilia ha lasciato bianco trasparente e che si vede da dietro, il problema che oltre a fare schifo di suo si inzozza di olio e porcheria... quindi la verniciatura nero lo lascia invisibile nel codone

[Immagine: 219xorb.jpg]
questi sono in verniciatura purtroppo come ho detto l'arancione non copre un *****, mille mani e ancora il serbatoio non è pronto. tra l'altro per la disperazione è risultata una colatura, ma niente panico, una volta asciutta la vernice con un pezzettino di 1000 bagnata si gratta la colatura e siamo pronti a passare una nuova mano.

[Immagine: 22yjkg.jpg]
ultima foto esplicativa del fatto che la moto continua ad avere sempre meno pezzi addosso

rs 125: long road to ruin - lukat - 01-05-2009

gratta solo la colatura con la 1000 (bagnata) e poi dagli solo il lucido Wink