![]() |
rs 125: long road to ruin - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: rs 125: long road to ruin (/thread-2923.html) |
rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 17-04-2009 ho deciso di aprire un project topic dove inserirò le fasi di lavoro sulla mia moto. allo stato attuale la moto è stata ripotenziata: - pancia aprilia sp (quella del challenge, non quella fp) - apertura snorkel - valvola rave - centralina 8400 ho deciso di mantenere il carburatore da 28, e ho accorciato i rapporti con pignone più piccolo di un dente, inoltre ho sostituito il silenziatore con quello della vecchia AF1 più leggero e rumoroso, infine ho sfilato le forcelle di un centimetro e mezzo per caricarla di più all'anteriore. Per il momento sto sistemando le magagne tecniche e facendo un tagliando generale. Potete vedere mio fratello schiavizzato nello scarteggiare le carene, poveraccio. ![]() cupolino in lavorazione ![]() lo stato attuale della moto (anche il ***** è semplicemente appoggiato) ![]() e infine una modifica che mi permette di sollevare il telaietto di qualche cm (prima era fissato nel foro in basso) ![]() spero di riuscere a finirla al più presto! rs 125: long road to ruin - Tiro! - 17-04-2009 Ti sei trovato un bel lavoretto.. ![]() Ma non eri intenzionato a passare alla moto vintage? : Lol : BuonLavoro.. rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 17-04-2009 eh infatti ho scritto che rinunciavo e mi risistemavo il 125 rs 125: long road to ruin - lukat - 19-04-2009 Portrei smontarla e rimontarla a occhi bendati!!!!!! venduta venerdi io, andata via col camion ![]() rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 19-04-2009 nitro_ale@yahoo.it : Chessygrin : rs 125: long road to ruin - AndreaNobile - 20-04-2009 ma utilizzo strada o pista? rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 20-04-2009 utilizzo montagna rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 25-04-2009 poco lavoro ultimamente, siamo riusciti a preparare comunque cupolino e serbatoio, ostici sopratutto per la presenza di colla che non si voleva togliere assolutamente. rs 125: long road to ruin - nitro-ale - 30-04-2009 oggi qualche aggiornamento: prima cosa l'arancione non copre un ***** ![]() ![]() ![]() vediamo cosa ho fatto: ![]() qua un fianchetto sverniciato e primerizzato, ho preparato anche una fiancata ma dimenticato di fotografarla ![]() questo invece il pezzo che mi ha esaltato di più, è il serbatoio dell'olio che mamma aprilia ha lasciato bianco trasparente e che si vede da dietro, il problema che oltre a fare schifo di suo si inzozza di olio e porcheria... quindi la verniciatura nero lo lascia invisibile nel codone ![]() questi sono in verniciatura purtroppo come ho detto l'arancione non copre un *****, mille mani e ancora il serbatoio non è pronto. tra l'altro per la disperazione è risultata una colatura, ma niente panico, una volta asciutta la vernice con un pezzettino di 1000 bagnata si gratta la colatura e siamo pronti a passare una nuova mano. ![]() ultima foto esplicativa del fatto che la moto continua ad avere sempre meno pezzi addosso rs 125: long road to ruin - lukat - 01-05-2009 gratta solo la colatura con la 1000 (bagnata) e poi dagli solo il lucido ![]() |