Mx5Italia
Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? (/thread-29092.html)

Pagine: 1 2 3


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - simone.simoncino - 27-08-2015

Devo smontare il paraurti posteriore e prima di metterci mano vorrei avere un minimo di certezza di non forzare nulla..

grazie !


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - [LoD]Gandalf - 27-08-2015

a grandi linee: smonti i fanali e smonti il pannello targa perchè copre delle viti, poi infili la testa nei passaruota posteriori perchè ci sono viti anche lì e credo ce ne sia qualcuna anche sotto alla macchina... non è nulla di complicato Wink


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Mexo Cinqo - 27-08-2015

[Immagine: BN10961.jpg]


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - simone.simoncino - 27-08-2015

grazie ragazzi ! provvedero a smontare e fare due foto, cosi da creare una "guida". Smile)))


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - barnello - 27-08-2015

@gandalf, non è necessario smontare i fanali!

In sostanza, tolte le viti di supporto laterali sono solo 8 dadi ben accessibili da sotto l'auto... Attenzione al cavo del retronebbia, se ce l'hai!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Elwood Blues - 27-08-2015

barnello Ha scritto:@gandalf, non è necessario smontare i fanali!

In sostanza, tolte le viti di supporto laterali sono solo 8 dadi ben accessibili da sotto l'auto... Attenzione al cavo del retronebbia, se ce l'hai!

Solo sulla tua probabilmente... Eek

Ci sono delle clips sul lato superiore del paraurti, che sono totalmente coperte dal pannello del portatarga.

Le clips si fissano su una barra metallica (individuata col codice 50-260D nel disegno postato da Mexo cinqo) che a sua volta può essere regolata per allineare meglio il paraurti.

La procedura giusta è quella indicata da Gandalf!

In dettaglio:

1) Rimuovere i due fanali, che sono tenuti ciascuno da 4 dadi da 10mm, staccando il connettore del portalampade o il portalampade stesso

2) Rimuovere la targa e il portatarga (in quanto coprono 2 viti necessarie per rimuovere il pannello portatarga)

3) Rimuovere la moquette del bagagliaio, per accedere ai dadi di fissaggio del pannello portatarga

4) Rimuovere il pannello portatarga svitando tutti i dadi da 10mm, scollegando il connettore dell luci targa. Attenzione che ci sono alcune clips di plastica bastardissime, che vanno sganciate con l'aiuto di un cacciavite piatto.

5) Rimuovere i paraspruzzi (se presenti), sono 3 viti e una clips metallica per ciascun paraspruzzo.

6) Rimuovere le due viti sul lato inferiore del paraurti (visibili solo una volta tolti i paraspruzzi)

7) Rimuovere le due viti che sono presenti tra paraurti e arco passaruota (visibili solo una volta tolti i paraspruzzi)

8) Rimuovere i due elementi in plastica che sono all'interno del vano passaruota, tenuti da 3 viti ciascuno (individuati col codice 50-2S4 dul disegno postato da mexo cinqo)

9) Rimuovere le clips sul lato inferiore del paraurti

10) Rimuovere le clips sul lato superiore del paraurti (visibili solo una volta smontato il pannello portatarga)


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - simone.simoncino - 27-08-2015

Grazie Elwood, non sei stato chiaro, ma CRISTALLINO ! heeheh:haha:


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Pdor figlio di Kmer - 27-08-2015

io però vi confermo che si può togliere lasciando li sia portatarga che fanali, sulla mia almeno hanno fatto così ... spero che non mi abbiano rotto nulla ... almeno, da fuori sembra tutto normale ecco...


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Elwood Blues - 27-08-2015

Come no, basta spaccare gli attacchi e viene via

Ripeto, se sono presenti le clips e la barra di supporto è fisicamente impossibile toglierlo


Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? - Pdor figlio di Kmer - 27-08-2015

uff dovrò controllare se mi hanno rotto qualcosa Sad