Mx5Italia
Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia (/thread-29074.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Fly Lemon - 23-08-2015

Ebbene sì, è da marzo 2011 che sono iscritto su Mx5 Italia, ho scritto 3000 puttanate ed il tutto senza avere un' Mx5!!!
Da venerdì non e' piu' così...o quasi. Una NBFL 1.6 Phoenix è entrata a far parte della famiglia.

Non sarà pero' la tanto agognata spiderina da affiancare alla Golf ed alla Twingo, ma entra in casa per un progetto ben preciso.

Entrerà a far parte di Italian Roads! Italian Roads è un autonoleggio atipico: si noleggiano auto, d'epoca e Instant Classic, principalmente spider e cabrio per eventi, turismo, motorsport ecc...
Si organizzano a richiesta tour guidati, pianificazione di viaggi con prenotazione di Hotel, resort, visite guidate (cantine, musei ecc.), partecipazione ad eventi e tanto altro, il tutto condito dalla presenza di un roadbook, gadget ecc.

Il mazdino quindi sarà a disposizione di chi ne vorrà fare un uso ludico, turistico, a caccia di panorami e belle strade nel cuore della Toscana (e non solo) o per chi invece vorrà partecipare a qualche tappa del Challenge LLCC o di qualche altro track day organizzato nei tanti circuiti della nostra bella Italia.

Va da sè che quando non sarà dato a noleggio sarà nelle mie disponibilitàBig Grin

Ma non parliamo dell'attività...per quello ci sarà tempo quando avremo finito di definire gli ultimi dettagli.

Parliamo di lei: segnalatami da un vicino di casa, era di proprietà di un suo cliente che, complice gomme dure, asfalto umido e poche capacità di guida, una sera di aprile si è girato ed ha impattato prima con la coda e poi con il muso.
Risultato? Airbag scoppiato, pretensionatore andato e qualche danno di carrozzeria.

Sono andato a vederla, ho controllato l'entita' dei danni (fortunatamente poca roba), ho trattato il prezzo e finalmente l'ho portata a casa.

Il bello poi di non fare il farmacista, ma di trattare ricambi per auto d'epoca e sportive anni '80/'90 è che conosci mille demolitori col risultato che sono saltati fuori il 90% dei ricambi necessari DELLO STESSO IDENTICO COLORE:haha::haha: riducendo moltissimo le spese di ripristino.
Ora la piccola è in magazzino in fase di ripristino degli interni e di tutta la sezione airbag, dopodiche' verso metà settimana passerà in carrozzeria

[ATTACH=CONFIG]39253[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]39256[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]39254[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]39255[/ATTACH]


Smontaggio



[ATTACH=CONFIG]39249[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]39250[/ATTACH]


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Fly Lemon - 23-08-2015

Interni rimontati
[ATTACH=CONFIG]39260[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]39261[/ATTACH]

Prossima settimana arriva l'assetto, poi piccole cosucce per renderla piu' divertente ed adatta a qualche uscita in pista (non sara' ovviamente estrema, come non sarà l'oggetto da "tempo", ma quel giusto connubio tra utilizzo su strada e divertimento in pista per imparare i rudimenti o per divertirsi senza stress)


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Florinda - 23-08-2015

Che lavorone... La Phoneix mi è sempre piaciuta, grazie di averla fatta risorgere (battutona originalissima :hahaSmile


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Mr. Piriolo - 23-08-2015

WOW! Trattando ricambi prendere un'auto da risistemare è una scelta logica che può far risparmiare. Buon lavoro


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Fly Lemon - 23-08-2015

Si, effettivamente le cose sono molto piu' semplici, ed il gioco vale la candela.
Se avessi dovuto acquistare i pezzi nuovi avrei di gran lunga superato il valore dell' auto, a cui avrei dovuto aggiungere i costi di carrozzeria.

Fortunatamente ho trovato i pezzi, per di piu' dello stesso colore, ed avendo a che fare giornalmente con carrozzieri e meccanici, oltre ad avere spazio mio dove poter operare in autonomia riesco a limitare i costi.

Aggiungeteci il divertimento nel metterci le mani ed il gioco e' fatto

Con la Golf ho fatto la stessa identica cosa: ho preso un'auto abbandonata a sè stessa pagandola a prezzo di ferraccio, avevo gia' buona parte dei ricambi, ho recuperato il recuperabile, l'ho restaurata e me la sono goduta tutta


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - theboar - 23-08-2015

bravo ! Thumbup

Sarò il tuo primo cliente ! Smile


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Doppiaeffe - 23-08-2015

Come mai un 1.6 e non 1.8? Bella la fenice

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Jo 195 - 23-08-2015

Mi sembra un ottimo progetto ... buon lavoro Fly


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - breonen2 - 23-08-2015

Doppiaeffe Ha scritto:Come mai un 1.6 e non 1.8? Bella la fenice

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Perché quella ha trovato?

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk


Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia - Costa - 23-08-2015

Era l'ora! Thumbup
Comunque Fly...un corso di fotografia? :buahah: