Mx5Italia
La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La 2.0 Winning Blu is the new Carriola (/thread-29072.html)



La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Lubo - 14-01-2016

purtroppo i muteki li ho trovati dai 90€ in su 😕

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Antonio - 14-01-2016

Questi sono i miei, semplicissimi e non colorati ma di certo non adatti a chi vuole anche un forte impatto estetico.

http://www.ebay.it/itm/MUTEKI-TUNER-SPLINE-CHROME-STEEL-OPEN-END-LUG-NUTS-12X1-5MM-20PCS-W-KEY-21MM-/111850359306?hash=item1a0acd0a0a:g:D4YAAOSwSHZWb3A5


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - aleottosei - 14-01-2016

ilGerry Ha scritto:Io invece non capisco perchè utilizzare degli inutili dadi in alluminio, quando esistono quelli in acciaio che sono decisamente più resistenti e longevi.
Non mi venite a parlare di peso, perchè nemmeno Alonso sarebbe in grado di sentire la differenza... Wink


Ma sicuramente ti do ragione sulla questione peso. Però il discorso era un altro. Non serve fare terrorismo sui dadi in alluminio, se usati correttamente non vedo dove sta il problema.


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - ilGerry - 14-01-2016

aleottosei Ha scritto:Ma sicuramente ti do ragione sulla questione peso. Però il discorso era un altro. Non serve fare terrorismo sui dadi in alluminio, se usati correttamente non vedo dove sta il problema.

Il problema è proprio il "se usati correttamente".
Perchè acquistare dei dadi in alluminio, quando (quasi) allo stesso prezzo ci sono quelli in acciaio che non necessitano di nessuna particolare attenzione per l'utilizzo e oltretutto sono eterni?

In ogni caso siamo OT, quindi direi di chiuderla qui prima che Lubo si alteri... Big Grin


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Nightcrawler - 14-01-2016

Sicuramente i giapponesi sanno il fatto loro ma io i dadi di alluminio non li metterei per tenerli a lungo. L'alluminio con il passare del tempo perde le sue caratteristiche. Come dadi da track day ci stanno ma in strada non ci andrei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Antonio - 14-01-2016

E' proprio in pista che i componenti subiscono le maggiori sollecitazioni, io ragionerei in termini esattamente opposti.


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Nightcrawler - 14-01-2016

Io invece al contrario e ti spiego perché: i componenti "da pista" sono pensati/realizzati per agire in un determinato modo e/o determinate condizioni. Ben inteso che queste condizioni siano ottimali sia per quanto riguarda il veicolo che per il tracciato. Capita talvolta che alcuni di questi componenti siano talmente specifici e/o ottimizzati da avere un ciclo di vita molto breve o una manutenzione scrupolosa. (Ma credo che questo valga per qualsiasi oggetto in qualsiasi campo).

Questo per dire che in pista hai sempre condizioni ottimali più o meno prevedibili cosa che in strada non hai.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Lubo - 15-01-2016

In arrivo un po di Alcantara per la Carriola!!

cerchiamo di rendere meno cheap gli interni infelici della versione wind :oops:


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - lorsal - 15-01-2016

Diass, addirittura?
bello bello. ce lo volevo mettere anche io un po di alcantara. cosa hai fatto rivestire?


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Lubo - 15-01-2016

non faccio rivestire nulla, farò tutto io appena mi arriva la roba a casa!

ho voluto provare una novità che non conoscevo, ossia una pellicola tipo wrap in alcantara, facile da montare e soprattutto da togliere se mi stanco, con una trentina di euro ho preso un metro e mezzo di pellicola, l'idea è di farci i pannelli porta (solo un pezzetto) e la palpebra strumenti. Poi se mi viene in mente altro valuterò, non vorrei esagerare visto che ho ancora i pessimi sedili in stoffa di serie Big Grin appena rifarò i sedili con un materiale degno magari oserò di più con l'Alcantara.

Ho già cuffia freno a mano e cambio in alcantara nera.