Mx5Italia
La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La 2.0 Winning Blu is the new Carriola (/thread-29072.html)



La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Luca Sodano - 13-01-2016

Lubo occhio a questi dadi, come puoi leggere nel mio thread avevo gli stessi, ma li ho tolti in favore dei più robusti (in acciaio) ma sempre tamarrissimi Epman. Come scriveva un altro utente, questi qui in alluminio sono effettivamente troppo delicati a lungo andare, eviterei ad esempio la pistola pneumatica per avvitare/svitare. Per chiuderli usavo la dinamometrica a 11Kg.


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - aleottosei - 13-01-2016

Luca Sodano Ha scritto:Lubo occhio a questi dadi, come puoi leggere nel mio thread avevo gli stessi, ma li ho tolti in favore dei più robusti (in acciaio) ma sempre tamarrissimi Epman. Come scriveva un altro utente, questi qui in alluminio sono effettivamente troppo delicati a lungo andare, eviterei ad esempio la pistola pneumatica per avvitare/svitare. Per chiuderli usavo la dinamometrica a 11Kg.


Non capisco tutta questa paura nell'utilizzo di dadi in alluminio. Se usati CORRETTAMENTE lavorano benissimo senza nessun problema. Niente pistole pneumatiche o chiavi con leve lunghe. Come giustamente dicevi, coppia di serraggio e metodo di chiusura corretti e si può dormire sereni.


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Lubo - 13-01-2016

mai usato la pistola, quindi il problema non si pone Smile sempre serrato a mano e poi dinamometrica!!

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - aleottosei - 14-01-2016

Lubo Ha scritto:mai usato la pistola, quindi il problema non si pone Smile sempre serrato a mano e poi dinamometrica!!

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


Come giusto che sia 👍


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - ilGerry - 14-01-2016

aleottosei Ha scritto:Non capisco tutta questa paura nell'utilizzo di dadi in alluminio. Se usati CORRETTAMENTE lavorano benissimo senza nessun problema. Niente pistole pneumatiche o chiavi con leve lunghe. Come giustamente dicevi, coppia di serraggio e metodo di chiusura corretti e si può dormire sereni.

Io invece non capisco perchè utilizzare degli inutili dadi in alluminio, quando esistono quelli in acciaio che sono decisamente più resistenti e longevi.
Non mi venite a parlare di peso, perchè nemmeno Alonso sarebbe in grado di sentire la differenza... Wink


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Dado - 14-01-2016

io consiglio solo in caso di alluminio e in caso non smontiate le gomme ogni dieci minuti di dare un po di grasso sul filetto, che non è il massimo lo so, ma evita che l'alluminio si ossidi sulla colonnetta rendendo l'estrazione difficoltosa...


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Fletch - 14-01-2016

Grasso al rame!


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Antonio - 14-01-2016

ilGerry Ha scritto:Io invece non capisco perchè utilizzare degli inutili dadi in alluminio, quando esistono quelli in acciaio che sono decisamente più resistenti e longevi.
Non mi venite a parlare di peso, perchè nemmeno Alonso sarebbe in grado di sentire la differenza... Wink

Sono d'accordo, personalmente non metterei mai dadi in alluminio, anche perchè i muteki corti a testa aperta peseranno forse anche meno..e sono robustissimi. Le dinamometriche, anche quelle da 300 €, perdono la taratura a lungo andare, non mi fiderei molto.


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Lubo - 14-01-2016

i dadi li svito una volta all'anno quando faccio il cambio cerchi, quindi via le estive e dentro i cerchi oem con le termiche coi dadi originali mazda. Quindi visto il prezzo di 60€ spediti se mi durano 5 anni va più che bene. Non mi farei troppe peppe

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Antonio - 14-01-2016

Hai ragione anche tu, prima avevo due set di ruote e le cambiavo spesso pertanto ho preferito l'acciaio (comunque i muteki costano sulle cifre che hai speso tu, almeno quelli corti).