Mx5Italia
La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La 2.0 Winning Blu is the new Carriola (/thread-29072.html)



La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - aleottosei - 06-01-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:Il fatto che non possono venderli nemmeno nuovi .

Li vendono, vai tranquillo. Ti fanno storie? Nessun problema, si acquista all'estero


Inviato dal tablet del wc


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - leocbr - 06-01-2016

Ovviamente io mi riferisco ai venditori italiani i quali ora devono sottostare alla nuova normativa "gruppo ruota" che in ogni caso prevede che i cerchi aftermarket per essere venduti devono essere omologati dal produttore per quel dato modello di auto, se un certo modello di cerchio non rientra tra quelli omologati le uniche soluzioni rimangono l'acquisto all'estero o l'usato...


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Fletch - 06-01-2016

No, facciamo chiarezza. I cerchi in vendita in Italia devono avere l'omologazione italiana NAD oppure quella europea UN/ECE124 (che in Europa non è stata mai applicata e che presto verrà imposta a tutti gli stati per cercare di contrastare il monopolio del TUV, organismo privato mal visto a Bruxelles); i gruppi ruota omologati per specifici modelli di auto servono solo per il cambio di misure tramite DM20. I cerchi non NAD e UN/ECE124 in vendita all'estero una volta arrivati in Italia sono destinati all'uso per competizioni o in aree private.
Poiché la normativa UN/ECE124 ripropone la maggior parte degli stessi test usati per le omologazioni JWL, ABE e DOT tutti i produttori mondiali si adegueranno stampando sui loro cerchi il nuovo codice non appena la norma verrà applicata su tutto il suolo europeo, con buona pace dei produttori italiani che hanno tentato il colpo gobbo ma si sono scavati la fossa da soli (più di una cinquantina di costruttori, tra cui OZ che aveva premuto per redigere il funesto decreto, sono usciti da Assoruote creando l'Associazione Componentistica Auto, con lo scopo di modificare il decreto e chiedere l'affiliazione a Confindustria).

Gigi scusa per la parentesi, torniamo a parlare della Winning Carriola.


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Lubo - 06-01-2016

grazie Fletch per la spiegazione...

l'importante è che la carriola abbia i suoi bei cerchi leggeri e figosi!!

in accoppiata ai cerchi non potevano mancare i lug nuts, ho optato per un set aperto D1 spec molto semplice e nero, lunghezza 40mm

[Immagine: a9a2a4b449ee6eb20125983cc80849f1.jpg]

stay tuned!!

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - leocbr - 06-01-2016

Grazie Fletch per la corretta spiegazione e mi scuso per le mie informazioni inesatte, spero di trovare anch'io qualcosa di interessante come accaduto a Lubo e nel frattempo aspetterò le foto del montaggio dei nuovi cerchi una volta sistemati e gommati... Wink

Colore dei cerchi?? Immagino silver o comunque colore chiaro, o sbaglio??


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Lubo - 06-01-2016

no non sbagli! li farò riverniciare grigio chiaro opaco simile ma non uguale a questi.. sarà un grigio pastello chiarissimo

[Immagine: f8d1ec07833211bf1f44f5d2c677615b.jpg]

prendo spunto da il mio tesoro Omer

[Immagine: f92f2459195ca9b8f1d753afa6cb0f97.jpg]

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - omermon - 07-01-2016

Lubo Ha scritto:no non sbagli! li farò riverniciare grigio chiaro opaco simile ma non uguale a questi.. sarà un grigio pastello chiarissimo

[Immagine: f8d1ec07833211bf1f44f5d2c677615b.jpg]

prendo spunto da il mio tesoro Omer

[Immagine: f92f2459195ca9b8f1d753afa6cb0f97.jpg]

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5

preparati a comprare litri e litri di Iron-X!!! :haha:


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - Lubo - 07-01-2016

adoro i cerchi sporchi di ferodo Big Grin

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - ilGerry - 07-01-2016

Leggo solo ora. Ottima scelta gli OZ, soprattutto se l'alternativa erano i Mak con ET40. (Difficile usarli in pista con le 235)
Per il colore io ti avrei consigliato un oro chiaro, tipo champagne, ma con l'argento vai comunque sul sicuro! Thumbup


La 2.0 Winning Blu is the new Carriola - LotusGiorgio - 07-01-2016

Concordo con Gerry, oro chiaro starebbe da dio con il Winning Blu della tua Smile