Mx5Italia
[NA] Project "Supposta Veloce" - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] Project "Supposta Veloce" (/thread-28934.html)



Project "Supposta Veloce" - Pee Tee - 14-09-2019

Tornato dalle vacanze, sono andato a ripescare la Na dal box.
Si accende al primo colpo come sempre.

L'ho fatta scaldare un pochino al minimo, con il suo gorgoglio dello scarico causa exhintake..
..sono stato li un po' a rimirarmela..

Le ho fatto un bagnetto..

Avrei già pronta la cifra per riverniciarla tutta e squirtarla con 4 bei ITB..

Ma sto valutando di cambiare la (mitica) daily, quindi potrei posticipare gli itb..

Ho anche valutato di venderla visto le interessanti proposte che mi son arrivate... ma il pensiero svanisce subito appena la guardo <3



[Immagine: 4c391063c765732d8ba98345c9cdac96.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


RE: Project "Supposta Veloce" - maxrace - 15-09-2019

impossibile venderla!! troppo bella!


RE: Project "Supposta Veloce" - Tubaz - 16-09-2019

'azzo vendi.....sei pazzo?


RE: Project "Supposta Veloce" - Pee Tee - 16-09-2019

(16-09-2019, 13:45)Tubaz Ha scritto: 'azzo vendi.....sei pazzo?
Usato garantito Smile[Immagine: 3bf1d081dcefe115f724c0e90127189a.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


RE: Project "Supposta Veloce" - Krl90 - 16-09-2019

bellissima veramente e complimenti per le modifiche mirate! ho letto tutte le 190 pagine in un attimo Smile ti volevo fare alcune domande, come ti trovi con l'exintake nell'uso quotidiano? meglio o peggio rispetto alle camme della 115? e poi, mi ritrovo anche io a dover fare il bumper cut alla mia auto perche l'ag works urta al paraurti, tu con cosa hai eseguito il taglio?


RE: Project "Supposta Veloce" - Pee Tee - 16-09-2019

(16-09-2019, 15:11)Krl90 Ha scritto: bellissima veramente e complimenti per le modifiche mirate! ho letto tutte le 190 pagine in un attimo Smile ti volevo fare alcune domande, come ti trovi con l'exintake nell'uso quotidiano? meglio o peggio rispetto alle camme della 115? e poi, mi ritrovo anche io a dover fare il bumper cut alla mia auto perche l'ag works urta al paraurti, tu con cosa hai eseguito il taglio?

Sei molto gentile Wink

Se me lo chiedevi ti facevo un sunto Smile

L'exhintake è una modifica fruibile senza grossi problemi anche su una daily.. io devo ancora affinarla con le pulegge registrabili.
Rende.
Però in tutta onestà è una modifica che consiglio se si ha voglia di sbattersi a cercare una camma idonea e soprattutto relativa prolunghina (che va creata..)

Io penso più avanti di andare su camme spinte ( e relativi ITB.)

Taglio del paraurti con un volgare flessibile e due misure prese con il pennarello.. Wink ho tolto l'assorbitore posteriore risparmiando circa 6 kg

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


RE: Project "Supposta Veloce" - Andrea72 - 16-09-2019

Se vendi fai la fine di Pepi Smile


RE: Project "Supposta Veloce" - Pee Tee - 16-09-2019

(16-09-2019, 15:55)Andrea72 Ha scritto: Se vendi fai la fine di Pepi Smile
La Porsche l'ho già avuta tra una mx5 e l'altra Smile

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


RE: Project "Supposta Veloce" - Krl90 - 16-09-2019

si penso che io di levare l'assorbitore!! io stavo pensando di far riprofilare la camma di aspirazione della 90cv quindi già con il manicotto per il CAS con i riferimenti dell'albero di scarico della 115 in modo da levarmi dagli impicci di dovermi costruire il manicotto


RE: Project "Supposta Veloce" - Pee Tee - 16-09-2019

(16-09-2019, 16:18)Krl90 Ha scritto: si penso che io di levare l'assorbitore!! io stavo pensando di far riprofilare la camma di aspirazione della 90cv quindi già con il manicotto per il CAS con i riferimenti dell'albero di scarico della 115 in modo da levarmi dagli impicci di dovermi costruire il manicotto
È un'idea.. se si riescono ad ottenere gli stessi valori perché no.
Prova a chiederlo al nostro Zanardi qui sul forum sul 3d delle camme.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk