Mx5Italia
Filtro K&N ne vale davvero la pena? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Filtro K&N ne vale davvero la pena? (/thread-28921.html)

Pagine: 1 2 3


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - Pee Tee - 15-07-2015

É solo comodità. Non ci sono reali vantaggi prestazionali


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - nofear - 15-07-2015

Ultimo numero di motociclismo.
Pare che con il filtro a pannello la Panigale abbia un icremento su tutto il range di giri, poco ma c'é.


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - Alessandro - 15-07-2015

sulle moto è un discorso diverso,lì un filtro più permeabile fa davvero la differenza.
I cavalli sono dichiarati con airbox in pressione e non con differenze fino a 20 cv...


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - jeby - 15-07-2015

maca Ha scritto:Sul 1.8 non faceva miracoli, ma si sentiva un pelo di giovamento col K&N ed ancora meglio il pipercross sempre a pannello drop-in che oltretutto era molto più semplice da pulire!

ecco il pipercross mi ispira... ma in cosa è più semplice da pulire rispetto al K&N? premetto che ho il K&N, all'inizio era un pastrocchio da oliare nel modo giusto (né troppo né troppo poco) ma ora che ho preso l'olio spray non noto particolari difficoltà.

SymonDark Ha scritto:Il filtro più aperto (pannello K&N) serve se fai rimappare la centralina......
....altrimenti come prestazioni non cambia assolutamente nulla!!
Esperienza fatta personalmente!!! Big Grin

mah... IMHO non serve nemmeno se rimappi :haha:

nofear Ha scritto:Ultimo numero di motociclismo.
Pare che con il filtro a pannello la Panigale abbia un icremento su tutto il range di giri, poco ma c'é.

beh ma è un motore motociclistico decisamente molto tirato, è chiaro che il minimo miglioramento sull'aspirazione dia grandi risultati a livello di riempimento.


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - maca - 15-07-2015

Non è la fase di oliatura il problema quanto della pulizia delle stesso, togliere i pezzetti di foglie ed insettini tra le pieghe !
Evidentemente hai lo snorkel standard e pochi insetti e alberi per le strade Big Grin

Il pipercross è in spugna, ogni lavaggio auto o due lo pulivo in velocità con un aspirapolvere e via, pronti per godersi un topdown.

Sarà che la mia NC era parecchio personalizzata compresa la mappatura, ma vi ribadisco che si sentiva la differenza tra filtro in cartonio standard e k&n/pipercross !
Col 2.0 avete troppi cavalli, compratevi il 1.8 per apprezzare le gioie degli upgrade !:haha:


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - Redfury - 15-07-2015

Per me migliora un pochino il sound dello scarico


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - lore87 - 16-07-2015

Io anche sul discorso rumore non ho sentito significative differenze. Però va considerato che io monto lo scarico Cobalt. Dunque sento quello più che altro e mi accorgo poco del rumore dell'aspirazione.


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - LotusGiorgio - 16-07-2015

Io ho messo il pipercross qualche giorno fa. Sarà che quello originale era nero ma con il pipercross ho notato un piccolo ma avvertibile miglioramento a tutti i regimi. Sicuramente però avrò raggiunto la soglia dei 126 cv dichiarati, perché l'originale era davvero vecchio. Wink


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - jeby - 16-07-2015

maca Ha scritto:Non è la fase di oliatura il problema quanto della pulizia delle stesso, togliere i pezzetti di foglie ed insettini tra le pieghe !
Evidentemente hai lo snorkel standard e pochi insetti e alberi per le strade Big Grin

Il pipercross è in spugna, ogni lavaggio auto o due lo pulivo in velocità con un aspirapolvere e via, pronti per godersi un topdown.

Sarà che la mia NC era parecchio personalizzata compresa la mappatura, ma vi ribadisco che si sentiva la differenza tra filtro in cartonio standard e k&n/pipercross !
Col 2.0 avete troppi cavalli, compratevi il 1.8 per apprezzare le gioie degli upgrade !:haha:

boh, io ho il 1.8 mappato non ho visto nessun reale vantaggio se non quello della manutenzione...


Filtro K&N ne vale davvero la pena? - Redfury - 16-07-2015

lore87 Ha scritto:Io anche sul discorso rumore non ho sentito significative differenze. Però va considerato che io monto lo scarico Cobalt. Dunque sento quello più che altro e mi accorgo poco del rumore dell'aspirazione.

Io ho il remus e quando pulisco il filtro fa più borbottii in rilascio.