Mx5Italia
La mia piccola Laguna Blue - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La mia piccola Laguna Blue (/thread-28901.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23


La mia piccola Laguna Blue - Mexo Cinqo - 06-07-2016

Probabilmente te la rivernicerebbe tutta lo stesso ,ma saremmo sui 2000 euro di spesa solo con quello ,credo.


La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 06-07-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:Probabilmente te la rivernicerebbe tutta lo stesso ,ma saremmo sui 2000 euro di spesa solo con quello ,credo.

Con il danno subito, ci sarebbe da riverniciare sicuramente: cofano, paraurti ant., parafango ant. sx.
Un mese prima dell'incidente, mi aveva riverniciato il parafango ant. sx. per una botta subita in un parcheggio.

Quindi, alla fine forse mi conviene farla riverniciare completamente... Ne parlerò comunque con il carrozziere. Smile


La mia piccola Laguna Blue - Alessandro - 06-07-2016

certo che ti conviene rifarla tutta Wink


La mia piccola Laguna Blue - CJ_ - 06-07-2016

xVoLCoM93x Ha scritto:Grazie ragazzi!
Già che ci sono, stavo facendo un pensierino sul farla riverniciare tutta quanta... Anche perchè ha 23 anni e forse si iniziano a sentire... Voi che ne dite? Secondo voi ha un senso? :oops:
Ne parlerò comunque con il carrozziere... Vediamo un pò....Rolleyes

Considerando che non era mai stata riverniciata dal precedente proprietario, meglio se la fai tutta, ma falla come la fece Mazda.


La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 06-07-2016

CJ_ Ha scritto:Considerando che non era mai stata riverniciata dal precedente proprietario, meglio se la fai tutta, ma falla come la fece Mazda.

Già, ovvero? Tipo, rispettare le bande nere e la verniciatura antirombo?
Avevo letto da qualche parte sul forum, che la verniciatura per le mx-5 metalizzate a differenza di quelle color pastello, erano in doppio strato. Confermate?


La mia piccola Laguna Blue - Elwood Blues - 06-07-2016

Certo, le metallizzate sono doppio strato


La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 09-07-2016

oggi festeggio un anno di miata <3

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 05-08-2016

Sono passato dal carrozziere per vedere come procedono i lavori, per vari problemi che ci sono stati (assicurazione, trasloco della carrozzeria, ferie), siamo ancora alle fasi iniziali.
I ricambi è riuscito a reperirli quasi tutti (usati ovviamente) da un suo ricambista di fiducia.
Entro pochi giorni mi farà avere la lista dei pezzi mancanti con il loro relativo prezzo da nuovo. Cosicché possa "aiutarlo" nella ricerca di questi pezzi. Tanto non ho fretta nel riparla.

Stavo pensando, già che è tutta smontata (la farò riverniciare completamente), che modifiche le potrei fare?
Ad esempio, le potrei far montare gli arrow braces ( http://mx5garage.it/magento/index.php/na-1989-1997/arrow-braces.html ).
Il carozziere non aiuta a placare le scimmie... mi consiglia di cambiare l'intera linea di scarico...grrr

Le modifiche già decise che apporteró sono:

- Tappo benzina e frecce ant. laterali zoom eng
- Targa laterale a dx tramite staffa della jass
- smontaggio dei ganci traino anteriori, al posto del sx ci metto quello in tessuto della TRS.
- Rollbar GPV + harness bar Sassa



Qualche fotina delle sue condizioni attuali:

[Immagine: 3a058a8717ccbc5c85b4a9d4018550dd.jpg]
[Immagine: 0dddeb71020c30203d7d4c4bb6c9226e.jpg]
[Immagine: c153102178982c0f6cac55b80eeea5db.jpg]


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


La mia piccola Laguna Blue - Mexo Cinqo - 05-08-2016

Se ti serve la staffa laterale Jass ...


La mia piccola Laguna Blue - xVoLCoM93x - 05-08-2016

Mexo Cinqo Ha scritto:Se ti serve la staffa laterale Jass ...

Purtroppo ho già comprato tutto mexo. Sad

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk