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Meccanico zona Mugello - Burton - 05-06-2015 causa meccanico sabotatore di cinghie servizi nuova tirata tirata come un tanga di brasiliana, dopo otto giri sono a piedi. Siccome è una stronzata, qualcuno ha da indicarmi dove andare qua vicino? Grazie Ultima spiaggia tessera aci ma non voglio perdere Vallelunga aspettando la macchina Meccanico zona Mugello - Stan - 05-06-2015 Senti Karlitos se conosce qualcuno Meccanico zona Mugello - Gagio - 06-06-2015 Scusa ma il problema qual e'? Allentare una cinghia??? Meccanico zona Mugello - Burton - 06-06-2015 Il problema è stato che la cinghia 6466mc, è stata tirata più del dovuto rompendosi all'ottavo giro di Mugello su un best in miglioramento di 2.28 in più chi ha fatto la sostituzione prima, ha rovinato anche la testa della vite per la regolazione data la non agevole posizione di lavoro. Unica cinghia trovata grazie al provvidenziale Carletto è stata una 6467mc, stessa larghezza da 10 mm ma un cm più lunga. Nel rompersi ovviamente la cinghia dalla frustata mi ha rotto uno spinotto sui collettori di aspirazione che in qualche modo ho riparato, dopo aver sostituto la cinghia e tirata oltre la lunghezza utile per far lavorare la vite di sicurezza che blocca la rotazione per il posizionamento e relativa tensione del l'alternatore. Meccanico zona Mugello - Gagio - 06-06-2015 quindi ti serve una cinghia della lunghezza giusta ed un bullone (quali dei 3 che bloccano la posizione dell'alternatore?) Lo spinotto sei sicuro di averlo sistemato? Meccanico zona Mugello - Burton - 06-06-2015 Risolto tutti ieri per riuscire a rientrare. Quando rientro ordino cinghia giusta, vite sulla staffa di regolazione della rotazione alternatore nuova e ho risolto Meccanico zona Mugello - Gagio - 06-06-2015 ma con vite intendi il bullone, o la tua mx5 e' diversa dalla mia?? Meccanico zona Mugello - Burton - 06-06-2015 Intendo il bullone o vite a testa esagonale che blocca la regolazione della rotazione dell'alternatore per fare tensione cinghia Meccanico zona Mugello - Gagio - 06-06-2015 ah ok! ce ne sono 3, -quello in basso su cui l'alternatore fa perno -quello in alto sulla slitta che ferma il movimento dell'alternatore -quello in alto montato di traverso, agendo sul quale l'alternatore si avvicina o allontana dal motore In ogni caso, pero', un normalissimo bullone dal ferramenta non ti va bene? |