Mx5Italia
Info codice autoradio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Info codice autoradio (/thread-28740.html)



Info codice autoradio - Vic24 - 03-06-2015

Ciao a tutti, devo fare alcuni lavori sulla autoradio e mi serve estrarla dalla sua sede, temo però di aver poi bisogno del codice (che non ho). Due domande: io ho la radio della casa ma non Bose, per questo modello esiste la possibilità di inserire il codice? Se esiste la possibilità di inserire il codice c'è modo di sapere se attualmente la radio è protetta da codice? Grazie.


Info codice autoradio - LotusGiorgio - 04-06-2015

Ciao Vic24

Estrarre la radio non credo sia un operazione troppo difficoltosa, da qualche parte nel forum c'è una guida che ti mostra come si fa. .

per quanto riguarda il codice non riesco a capire cosa intedi di preciso. io ho la tua stessa autoradio


Info codice autoradio - Vic24 - 05-06-2015

Sulle autoradio Bose della casa è possibile mettere un codice PIN a protezione. Quando si stacca la batteria o si estrae la radio al primo avvio questa chiede il pin. Io vorrei sapere 1) se le autoradio non bose hanno la possibilità di essere protette col pin 2) vorrei sapere se la mia autoradio è stata protetta. Leggendo in giro ho visto che per le bose è segnato sul manuale come mettere il PIN (e sul mio manuale non dice nulla a proposito del pin) e, inoltre, ho letto anche che quando la radio è protetta da pin lampeggia una spia rossa sull'autoradio quando la macchina è spenta. Ogni conferma o smentita sarebbe comunque gradita (fa pure rima).


Info codice autoradio - LotusGiorgio - 05-06-2015

Onestemente non lo sapevo. Aspettiamo qualcuno piu informato di me Wink


Info codice autoradio - A.J. - 05-06-2015

Di solito le autoradio mazda si possono attivare i codici di blocco se sei il primo proprietario e non l'hai mai attivato allora non ne hai bisogno se la vettura è usata bisogna sapere se il vecchio proprietario lo ha attivato se è così in mazda te la sbloccano c'è una procedura .


Info codice autoradio - Vic24 - 08-06-2015

Però trovo assurdo che una persona non possa verificare se l'autoradio è protetta da pin prima di toglierla dal cruscotto...


Info codice autoradio - BOBO - 08-06-2015

Vic24 Ha scritto:Sulle autoradio Bose della casa è possibile mettere un codice PIN a protezione. Quando si stacca la batteria o si estrae la radio al primo avvio questa chiede il pin. Io vorrei sapere 1) se le autoradio non bose hanno la possibilità di essere protette col pin 2) vorrei sapere se la mia autoradio è stata protetta. Leggendo in giro ho visto che per le bose è segnato sul manuale come mettere il PIN (e sul mio manuale non dice nulla a proposito del pin) e, inoltre, ho letto anche che quando la radio è protetta da pin lampeggia una spia rossa sull'autoradio quando la macchina è spenta. Ogni conferma o smentita sarebbe comunque gradita (fa pure rima).

Io ho un nbfl e ti confermo che la mia ha la possibilità di inserire il codice e la procedura è sul manuale in dotazione all'auto e che lampeggia un led rosso se il codice è inserito anche da spenta.