Mx5Italia
batteria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: batteria (/thread-28615.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


batteria - M-Power - 26-06-2015

Vado a memoria (non ho qui la fattura, appena la trovo metto il prezzo preciso), circa 170 euro al magazzino ricambi Ford (Mazda) Parma. Altri ricambisti mi hanno offerto alternative ma non riuscivano a fornirmi l'originale


batteria - suzumonza - 01-07-2015

M-Power Ha scritto:Vado a memoria (non ho qui la fattura, appena la trovo metto il prezzo preciso), circa 170 euro al magazzino ricambi Ford (Mazda) Parma. Altri ricambisti mi hanno offerto alternative ma non riuscivano a fornirmi l'originale

Grazie!


batteria - open_sky - 01-07-2015

Io ho di recente optato per una batteria classica ma con le stesse misure con tubo scarico acido. Ottimo prezzo. Solamente i poli sono a bandiera e non tondi, ma si riesce a montarli lo stesso in tutta sicurezza

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk


batteria - smarty - 25-01-2016

Rispolvero questa discussione...

ieri scendo in box e trovo i led del mantenitore di carica che lampeggiano tutti e la batteria (PANASONIC con 5/6 anni di vista)chiaramente scarica completamente.
Questa mattina porto la batteria in ufficio e la attacco ad un caricabatteria un po' più serio, dopo circa 3/4h mi chiamano dal magazzino e mi dicono che da uno degli angoli la batteria perde del liquido..non so bene cosa sia successo ma sicuramente è andata!

Detto questo, che alternative ci sono all'originale Panasonic che costa ad oggi (chiamato questa mattina) euro 161,00 + iva / praticamente euro 200(follia!!!)?

Le Westco non tutti ne hanno parlato bene.

Ho sentito dei ricambisti e non dispongono di batterie di questa natura solo comuni.

Avete suggerimenti/alternative? Ho una NB FL 1.6

Grazie


batteria - Qohèlet - 25-01-2016

Ciao smarty, se ti può interessare io ho appena cambiato la mia (Quasi 18 anni senza un problema, pazzesco). Ripresa l'originale Panasonic alla Vismotor di Saronno (ne avevano due o tre a magazzino): 159 euro, nuova imballata e due anni di garanzia ufficiale Mazda. Montata in 5' e perfetta fin da subito.

Alternative con tecnologia AGM, come quella originale: WestCo (Che qui qualcuno sconsiglia se la macchina è esposta all'aperto o ha accensioni poco frequenti, sembra si scarichi velocemente) e Optima, della quale non ti so dire nulla. Prezzi più o meno equivalenti. Se no puoi mettere una batteria tradizionale. Costano la metà ma vanno adattate perché sono più grosse e rimane sempre il rischio perdita acido (Raro ma è successo). Personalmente andrei di Panasonic originale senza pensarci due volte.

Smile


batteria - Giorgio Severino - 26-01-2016

io credo che parlando di regole e la miata x essere venduta in tutto il mondo deve essere costruita con le regole piu restrittive .
tra una batteria AGM e una batteria classica la differenza fondamentale e' che la AGM non emette gas quando e' ricaricata . (bugia ne emette meno ... ma e' stata omologata come se non ne emettesse )
la batteria standar (per capirci quelle che hanno i tappi e che potresti rabboccare con h2o in ricarica possono emettere idrogeno .
visto che e' nel bagagliaio che e' un ambiente chiuso. quando si raggiunge la concentrazione 16/1 bummmm !

escludo che possa capitare nella miata (pero') ... e' capitato in locali betterie che contenvano tonnellate di batterie . almeno di uno si ha la certezza che il manutentore e' entrato nella stanza con la sigaretta accesa e .... bum ...
piu nessuna batteria e neppure il manutentore .


batteria - smarty - 26-01-2016

Anche oggi ho sentito nuovi ricambisti ma nessuno sembra avere batterie alternative all'originale.
Qohélet ma l'originale a 159 euro è con ho senza iva? A Milano mi hanno chiesto 160 euro + iva!

Il dubbio su una "classica" lo avevo avuto anche io, ma realmente è così pericoloso?


batteria - Qohèlet - 26-01-2016

Di listino era poco meno di 200 con IVA, me l'hanno data scontata a 159. Scontrino e garanzia, ovviamente. L'ho presa una decina di giorni fa. Magari dai un colpo di telefono al magazzino ricambi per conferma, il numero lo trovi su internet.

Quanto alle tradizionali. Molti le hanno montate senza problemi (Se non appunto quelle di adattarle al vano), molti le sconsigliano per il rischio fuoriuscita acido, che è raro ma a qualcuno è successo, anche con danni piuttosto seri. Comunque se cerchi in questa sezione ci sono diverse discussioni con vari pareri e consigli sulle tradizionali migliori per le MX-5, bisogna stare più che altro attenti a misure e posizione poli.


batteria - smarty - 26-01-2016

Ma cosa intendi per adattare la batteria classica? adattarne l'altezza o cosa?
Con la classica non verrebbero impiegati i tubicini di sfiato e basta.


batteria - open_sky - 26-01-2016

come ho scritto sopra io ho montato una batteria come l'originale, quindi misure identiche e completa di sfiati. Mi sembra di aver speso sui 100/130 euro. Se vuoi mi informo. L'unica cosa sono i poli diversi.