Mx5Italia
Consiglio su nuovo acquisto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Consiglio su nuovo acquisto? (/thread-28558.html)



Consiglio su nuovo acquisto? - Takkos - 22-04-2015

Salve a tutti,ho la scimmia per una mx5 1.8 140cv ... Posseggo gia una focus 1.8 tdci 115cv e la vorrei tenere per andare a lavoro,dato che faccio circa 100 km al giorno (non ogni giorno,ma 2-3 volte a settimana) .... la vorrei giusto per andare al mare e specialmente in pista con i miei amici a fare drift... loro posseggono gia le auto adatte e manco solo io :-D .... secondo voi e buono il prezzo di 2500 euro per una mx5 con 110mila km e ferma in garage da 3 anni?


Consiglio su nuovo acquisto? - Ratapignata - 22-04-2015

Premesso che senza vedere foto e senza sapere in quali condizioni sia il resto è difficile dare una valutazione..

Indicativamente 2.500 per una ferma da 3 anni può essere accettabile per un 1.8 a seconda di quello che c'è da fare.
Come minimo avrà le gomme e batteria da cambiare, più tagliando. Ha già fatto distribuzione e pompa acqua? altrimenti sono qualche centinaio di euro per farle.

La carrozzeria com'è?

Per un 1.6 mi sembra un prezzo esagerato a prescindere

P.s. Vedo solo adesso che sei un mio conterraneo. Stai sud o nord Sardegna?


Consiglio su nuovo acquisto? - Takkos - 22-04-2015

Ciao ... foto adesso non riesco a caricarne...cmq ha giusto un bozzetto sul paraurti frontale...sud sardegna tu? O.T. Ma sei un componente dei Ratapignata?


Consiglio su nuovo acquisto? - pierpower - 23-04-2015

c'è una ragione particolare per cui non vorresti un 145CV?
ha anche il variatore di fase?


Consiglio su nuovo acquisto? - RockDj - 23-04-2015

Se devi farci drift, certamente l'aspetto estetico di interessa poco: 2500Eur se è a posto di meccanica, sono un ottimo prezzo.


Consiglio su nuovo acquisto? - Takkos - 23-04-2015

No purtroppo è monofase... Boh mi blocca perché ho già una focus 115 e mettermi in casa un'aggiuntiva di 140 cv a quel prezzo e in quelle condizioni,mi fa venir qualche dubbio... :|


Consiglio su nuovo acquisto? - Takkos - 23-04-2015

E di meccanica non lo so,lui dice che è apposto...però LUI lo dice :-D bisogna vedere quanto apposto o no...


Consiglio su nuovo acquisto? - RockDj - 23-04-2015

Vedila così: per far drift, di così robusto/economico/affidabile e rivendibile c'è poco altro...


Consiglio su nuovo acquisto? - Fletch - 24-04-2015

Ribadisco per l'ennesima volta: in questa sezione i consigli sono quelli che gli utenti rivolgono allo Staff per migliorare il forum.





Sposto nella sezione opportuna.


Consiglio su nuovo acquisto? - Ratapignata - 27-04-2015

Takkos Ha scritto:Ciao ... foto adesso non riesco a caricarne...cmq ha giusto un bozzetto sul paraurti frontale...sud sardegna tu? O.T. Ma sei un componente dei Ratapignata?

No, il nick non c'entra niente col gruppo musicale. Se sei Kasteddaio sai bene cosa è un (o una) Ratapignata Big Grin

Eh si, Sud Sardegna :hi_: