![]() |
|
Volvo S40 D2 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Volvo S40 D2 (/thread-28552.html) |
Volvo S40 D2 - Drakkar - 21-04-2015 Salve, stavo facendo alcune valutazioni per sostituire la mia auto da tutti i giorni (golf iv) ed avendo sempre apprezzato come forma le berline a tre volumi mi è caduto l'occhio sulla S40, con il 1.6 diesel da 115cv (mi ricorda qualcosa )vorrei un'auto parca nei consumi ma che non sia totalmente un chiodo, inoltre facendo tanta autostrada reputo la 6a marcia quasi fondamentale e non nego che il cruise control sia uno sfizio che è tanto che vorrei togliermi. esteticamente non è certo un'auto che ti giri a vedere, ma finchè non mi fa ribrezzo questo è un particolare di poco conto. Qualcuno ha esperienze con questo modello e\o motore? Mi sapete dire qualcosa? l'alternativa che stavo valutando è la Bravo 1.6 120 grazie
Volvo S40 D2 - misterz - 21-04-2015 Einstein gongolerebbe a leggere questo thread perchè vedrebbe il tema della relatività affrontato magistralmente: la S40 non è granchè, ma paragonata alla Bravo è un'iradiddio. Io oltre al Nobel avrei dato anche il Compasso d'oro a Einstein Volvo S40 D2 - simo - 21-04-2015 Skoda rapid 1.6 105cv...appena presa in famiglia Ci abbiamo fatto 6000 km in 8 settimane Ha solo 5 marce però in 5a a 90 km/h fa quasi 25 km/l Volvo S40 D2 - Drakkar - 21-04-2015 misterz Ha scritto:Einstein gongolerebbe a leggere questo thread perchè vedrebbe il tema della relatività affrontato magistralmente: la S40 non è granchè, ma paragonata alla Bravo è un'iradiddio. ma intendi da un punto di vista estetico o altro? Volvo S40 D2 - Costa - 22-04-2015 Solo perché è Volvo vale già già 30 punti vita in più Volvo S40 D2 - Hammer® - 22-04-2015 Se cerchi un'auto 'di servizio', che sia una valida stradista, con un motore brillante e non assetato, la Bravo non è da scartare, certo magari chiudendo un occhio sulla linea. L'ha avuta come auto aziendale un mio amico e me ne parlava bene. Poi la manutenzione dovrebbe essere meno costosa della Volvo (marchio con velleità premium). Se ne trovano a buon prezzo anche recenti. Volvo S40 D2 - misterz - 22-04-2015 Drakkar Ha scritto:ma intendi da un punto di vista estetico o altro? La Bravo l'ho guidata in vacanza a noleggio, l'unico aggettivo che mi viene in mente è: onesta. Dentro poi è proprio bruttina. La S40 la preferirei Volvo S40 D2 - enrymx5 - 22-04-2015 misterz Ha scritto:La Bravo l'ho guidata in vacanza a noleggio, l'unico aggettivo che mi viene in mente è: onesta. Dentro poi è proprio bruttina. La S40 la preferirei Anch'io ho guidato una Bravo a noleggio, devo dire che macina bene i km e si attesta sui 16 km/l (media soprattutto autostradale a 130-140 km/h). Chiaro che come finiture la Volvo sia su un altro livello; ho visto quella acquistata da un collega, è davvero molto bella (anche se, ovviamente, più cara!) Volvo S40 D2 - Antonio - 22-04-2015 Il mio più caro amico ha preso da pochi mesi una V40 1.600 115 cavalli che penso abbia lo stesso motore. Come spinta direi che è onesta, non è certo una bruciasemafori, piuttosto una macchina per viaggiare comodi e rilassati
Volvo S40 D2 - pierpower - 22-04-2015 bella la volvo! mi piacciono sempre più poi la v40.... wow un mio amico ha quel motore su una c30 e si trova bene |