![]() |
Primi controlli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Primi controlli (/thread-28543.html) |
Primi controlli - Sgarrigno - 20-04-2015 Salve a tutti, ho comprato una nc 1.8 la scorsa settimana (120k km) ![]() ![]() ![]() ![]() ps, ieri mentre era rimasta spenta tutta la giornata l'ho accesa per spostarla di pochi metri ed appena spento ho notato che lo scappamento continuava a fumare, è normale? Primi controlli - LucaJones - 20-04-2015 A Doppiaeffe fara' piacere leggere di una nc che emana odore di zolfo. Per le candele guarda sul manuale d'uso e manutenzione. Non mi sembra di ricordare fumo dallo scappamento, ma dopo 120K km potrebbe esserci qualche piccolissima perdita di tenuta. Primi controlli - Sgarrigno - 20-04-2015 ho troppa paura che ci sia qualche problema alle fasce... ho detto al meccanico sotto casa di cambiare anche le guarnizioni alle punterie. Lui non mi vuole cambiare la PVC dice che non c'è bisogno. Conoscete qualche meccanico bravo con le mx in zona Roma Nord? Vorrei tanto sistemarla per potermici finalmente divertire...mi prudono le mani da una settimana... Primi controlli - umbert - 22-04-2015 Non è un problema di km, bisogna vedere se l'auto ha avuto una manutenzione regolare. Ovvero cambi oilio ogni 20.000km . Un lampo di fari Primi controlli - umbert - 22-04-2015 Il libretto del service cosa dice? Un lampo di fari Primi controlli - Sgarrigno - 29-04-2015 allora a quanto pare tutto ciò che ho fatto sostituire andava fatto...le guarnizioni trafilavano etc etc. L'unica cosa che non mi è stata cambiata è la pcv. Inoltre secondo il meccanico il cat è pieno di robaccia. Ora...da quando l'ho ripresa fa una fumata bianca appena accesa da far invidia alla nebbia di novembre, e dopo 200 km...ovvero oggi...mancavano 2l di olio. Quindi se prima il mio era un eccesso di zelo ora non so proprio cosa sia... da quel che leggo sul forum potrebbero essere: pcv, guarnizioni valvole, fasce elastiche le cause di tale consumo. Ovviamente proverò prima con la pcv. Voi avete altre idee? Primi controlli - alexcarmx5 - 29-04-2015 ma quando l'hai comprata los paevi di questi problemi o l'ex proprietario ti ha tenuto all'oscuro di tutto? Primi controlli - Sgarrigno - 30-04-2015 Lui insiste e insisteva che la macchina era perfettissima. Mi viene da piangere. Erano 2 anni che aspettavo la possibilità di comprare una miata per godermi l'estate e invece...la possiedo da un mese e 2 settimane le ha passate dal meccanico. Primi controlli - Garrett85 - 30-04-2015 non ci posso credere..... da un giorno all' altro è quasi impossibile... Primi controlli - Sgarrigno - 30-04-2015 Penso proprio di aver preso la classica "sola". La macchina a caldo non fuma anche perché il catalizzatore assorbe tutto. Quindi è stato facile all'acquisto dirmi che la macchina va bene. Ora tra catalizzatore nuovo, quello che ho già speso, e, speriamo di no, fasce etc mi sta costando più di 2000 euro più Iva. La posso chiamare truffa? |