Mx5Italia
Öhlins R&T Official Point - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Mondiale Racing Srl (https://www.mx5italia.com/forum/forum-36.html)
+--- Discussione: Öhlins R&T Official Point (/thread-28449.html)

Pagine: 1 2 3 4


Öhlins R&T Official Point - Mondiale Racing Srl - 07-04-2015

Ciao a tutti,

finalmente posso ufficializzare la collaborazione con Andreani Group, il quale ci ha selezionato per entrare a far parte di un nuovo progetto chiamato "Öhlins R&T Official Point".

In poche parole siamo appena diventati rivenditori ed installatori ufficiali per quanto riguarda un grande successo di Öhlins, ovvero la linea di ammortizzatori Road&Track.

                     

Presso la nostra sede ed officina specializzata potrete quindi acquistare e direttamente montare questi fantastici ammortizzatori, con sconti dedicati al mondo delle Mx5 come siamo soliti fare.

La bontà di questo assetto è ormai riconosciuta da tutti, quello che mi preme mettere in evidenza oggi è l'importanza di un corretto montaggio e settaggio: troppo spesso abbiamo visto montare questi ammortizzatori come se fossero dei semplici fissi, ovvero senza regolare altezze, precarichi ed adeguare gli angoli caratteristici.

Öhlins suggerisce una base di partenza con valori di altezza e precarico standard a seconda della vettura, questo ovviamente è già un buon punto di partenza, ma solamente un set up fatto con precisione ed esperienza sulla vettura porterà ad utilizzare ed esprimere al 100% le potenzialità di questi assetti, sia in strada che in pista.

E' per questo che ci siamo attrezzati con bilance elettroniche, misuratori digitali e laser di altissima qualità e precisione; i quali assieme alla nostra esperienza maturata sulle auto da corsa ma soprattutto su tutte le Mx5 porteranno ad offrire un servizio che va ben oltre alla semplice vendita e montaggio dell'assetto.

Il nostro obbiettivo è semplice: offrire il miglior assetto sportivo in circolazione e poterlo anche "cucire" addosso al cliente, in base alle sue esigenze ed al tipo di utilizzo che ne intende fare.

Novità: tutti i kit vengono forniti con molle Ohlins con spring rate raccomandati per uso misto strada/pista, ma in fase di acquisto presso il nostro centro, potrete scegliere dei kit di molle con spring rates più morbidi (per utilizzo prettamente stradale, massimizzando il comfort), o più duri (per massimizzare le prestazioni in pista).

Se indecisi vi sapremo consigliare in base alle vostre esigenze.

Ecco quindi i prezzi (Iva inclusa) validi il 2022:

- NA/NB:

Listino = 2598,60€

Prezzo Mx-5 Italia = 2208,81€

- NC/NCFL/RC/RCFL:

Listino = 2598,60€

Prezzo Mx-5 Italia = 2208,81€

- ND/RF (tutti i modelli):

Listino = 2915,00€

Prezzo Mx-5 Italia = 2478,43€

- Fiat/Abarth 124:

Listino = 3159,00€

Prezzo Mx-5 Italia = 2685,83€

SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA: GRATUITA PER TUTTI I KIT!

Prezzi di montaggio per tutti i kit presso la nostra officina:

- Montaggio ammortizzatori con set-up standard (altezza a piacimento) + regolazione di tutti gli angoli = 280,00€ + Iva

- Montaggio ammortizzatori + regolazione di tutti gli angoli + regolazione altezze, precarichi e barre antirollio su bilance elettroniche (consigliato per chi vuole ottenere le massime prestazioni in pista) = 380,00€ + Iva

- Eventuali affinamenti degli angoli o altezze successive al primo set-up (utile dopo la prima pistata) = 40,00€ + Iva

RIMANIAMO DISPONIBILI PER EVENTUALI GRUPPI DI ACQUISTO/GROUP BUY, IN TAL CASO VALUTEREMO UN PICCOLO EXTRA SCONTO IN BASE AL NUMERO DI INTERESSATI, CIO' VALE SU TUTTI I PRODOTTI OHLINS.

Qualche foto dei prodotti:

       

Kit per NC-RC:

                         

Kit per ND + merchandisie ufficiale:

           

Novità merchandisie ufficiale Öhlins, da oggi sempre disponibile in tutti i suoi prodotti ed in varie taglie, ecco qualche esempio e relativi prezzi per voi (Iva Compresa):

   


- Ö T-Shirt - Blu scura o Nera = 30,00€

- RETRO T-Shirt - Grigia = 30,00€

- Ö Polo - Blu scura o nera = 41,00€

- Ö Felpa - Blu scura = 68,00€

- Ö Felpa con zip e cappuccio - Blu scura = 102,00€

- Ö zainetto computer - Nero = 102,00€

- Ö Beanie Berretto lana - Grigio = 26,00€

- Ö Snapback Cap Cappellino - Blu scuro = 34,00€

- Öhlins Laccetto Portabadge - Giallo/Blu = 4,00€

- Ö Beanie Berretto lana - Grigio = 26,00€

- Ö Snapback Cap Cappellino - Blu scuro = 34,00€

- Öhlins Laccetto Portabadge - Giallo/Blu = 4,00€

Tutti gli indumenti sono disponibili nelle taglie XS-S-M-L-XL-XXL, sono in 100% cotone, escluso il berretto/cuffia che è 100% lana. 

Sono sempre convinto che il marchio/prodotto non abbia bisogno di presentazioni, ma se qualche utente nuovo volesse delucidazioni tecniche o qualcuno che già possiede l'assetto volesse scrivere due righe, ovviamente è tutto ben accetto!

Grazie per l'attenzione, a presto!

Al


Öhlins R&T Official Point - Dado - 07-04-2015

Posso scrivere qualche cosa io sulle ohlins.
Piu che altro sulla qualità costruttiva, piu che sulla dinamica.
da tenere in mano e vedere sono a livello di sospensioni motoclistiche, e chi ha la moto capirà subito cosa intendo.
finiture di livello, lavorazioni cnc estremamente precise; nessuna concessione al fatto che siano di fatto componenti che vede solo il vostro gommista Big Grin
quando li ho visti sono rimasto stupito, mi aspettavo una finitura piu grezza per pezzi interni all'auto

un peccato che si intravedano solo tra le razze delle ruote.

dinamicamente posso solo fare il confronto con l'assetto stock, una differenza abissale, ma non posso fare paragoni con altri assetti...


Öhlins R&T Official Point - marvel - 09-04-2015

Anche io non posso che parlarne bene (li ho sulla mia NB), unica pecca che abbassano poco: a me tutto giù e solo 1 cm meno che con gli OEM


Öhlins R&T Official Point - pollice - 09-04-2015

ecco, se possibile, io vorrei rientrare nei "primi 3".
Attendo dettagli eventualmente anche in PM.


Öhlins R&T Official Point - alex zanardi - 09-04-2015

marvel Ha scritto:Anche io non posso che parlarne bene (li ho sulla mia NB), unica pecca che abbassano poco: a me tutto giù e solo 1 cm meno che con gli OEM

questa mi giunge nuova, da quanto io ricordi alla max altezza abbassano di 15mm, io sono a meno 30-40mm e posso abbassare ancora, sicuro del corretto montaggio?


per quanto riguarda la qualità, c'è poco da dire, sono assolutamente perfetti in strada come in pista


Öhlins R&T Official Point - Gaspy - 09-04-2015

Alberto sono interessato anch'io alla convenzione ed all' offerta , kit NC... aspetto dettagli sul costo del montaggio
Se possibile rientrerei anch'io tra i primi tre kit
Grazie Alberto!!!


Öhlins R&T Official Point - Pepi - 09-04-2015

alex zanardi Ha scritto:questa mi giunge nuova, da quanto io ricordi alla max altezza abbassano di 15mm, io sono a meno 30-40mm e posso abbassare ancora, sicuro del corretto montaggio?


per quanto riguarda la qualità, c'è poco da dire, sono assolutamente perfetti in strada come in pista
mantenendo il precarico molle consigliato in effetti non abbassa molto, se si sghiera a oltranza è un'altro discorso...


Öhlins R&T Official Point - McWhite - 09-04-2015

Ma non hanno regolazione separata di precarico e altezza? Quelli per NC si..


Öhlins R&T Official Point - Alberto T - 09-04-2015

Tutti i Road&Track per NA-NB-NC hanno regolazioni di precarico ed altezza separate, l'abbassamento minimo è di circa 10mm (varia da modello) ma scendendo con le ghiere altezze e lavorando un poco sui precarichi non ci sono problemi a fare -40/50mm.

Su NC mi pare arrivino tranquillamente a -75mm, poi si inizia a toccare ovunque.

In ogni caso per come è concepito l'assetto, non sono un fan delle altezze rasoterra: i bracci lavorano male e si hanno recuperi non idonei; quindi in sincerità: se volete l'assetto tuning da parcheggio estremo, non faremo i salti di gioia.

Se volete un assetto serio ed una vettura comoda in strada, ma maledettamente efficace in pista, allora direi che ci capiamo a meraviglia e lavoreremo al meglio per ottenere questo.

A presto!


Öhlins R&T Official Point - Gaspy - 09-04-2015

Alberto T Ha scritto:...

Se volete un assetto serio ed una vettura comoda in strada, ma maledettamente efficace in pista, allora direi che ci capiamo a meraviglia e lavoreremo al meglio per ottenere questo...

Alberto proprio questo è il mio intento... abassamento intorno ai 35-40mm da assetto stock ma comodità di utilizzo in strada e un buon mezzo da divertirmi se la porto tra i cordoli, in più ho tutto il comparto sospensioni originale (end link e barre per ora non vorrei toccarli per motivi economici)... resto sintonizzato!
Ciao.