Mx5Italia
[Vari] Assettino a Ghiera KW o Tein? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] Assettino a Ghiera KW o Tein? (/thread-28410.html)

Pagine: 1 2 3


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Foxy - 01-04-2015

Premetto di aver letto e riletto una marea di altri Topic sui ghiera presenti nel forum e non. Infatti il risultato che ho ottenuto è l'aver limitato la scelta più o meno a 2 assetti.

KW V2  870€  e  il Tein Street Advance 780€

Il Budget più o meno è quello. Voglio un assetto che abbassi la miatina al punto giusto e che mantenga (l'ottimo rapporto a mio avviso) Tenuta - Comfort dell'assetto Stock. Sinceramente vorrei qualcosa di performante in quanto trovo che il bello di questa splendida macchina sia il misto tra i 70 e 100km/h. Assolutamente non sono un pilota ma il fatto di portarla un giorno in pista non è così un idea remota quindi a voi i consigli. Spero non ne esca la solita discussione sui  ghiera Big Grin

P.s Ho anche considerato i vmaxx extreme 550€ ma ho sentito tanti pentirsi, cosa che vorrei assolutamente evitare vista la spesa.
Dimenticavo, faccio tanto uso città.


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Antonio - 01-04-2015

Non conosco i tein ma monto i kw v1 sulla mia nbfl. Ad oggi devo ancora provare una na - nbfl con un assetto migliore di questo..è semplicemente perfetto per uso stradale con qualche puntatina in montagna fatta allegramente. Penso che abbinandoci un buon set di antirollio potrebbe cavarsela decentemente anche in pista.


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Jeega - 01-04-2015

Non conosco gli assetti citati ma ho avuto modo di provare per bene il Tein Street Flex (circa 900€ in offerta qui sul forum). Assetto che se tenuto tutto morbido sulle 16 posizioni disponibili è più morbido dell'ori (imbarazzante) mentre in pista non ho avuto modo di indurirlo del tutto ma l'ho provato con qualche scatto in meno. Per strada (10 e lode anche sugli appennini in autostrada) lo tengo a 10\11 circa e non diventa mai stupidamente rigida. Rumori zero. Sento però l'esigenza di barre antirollio maggiorate. Altezza e precarico separati, compressione e rimbalzo nella stessa regolazione (le 16 di prima).


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Toretto - 01-04-2015

Anche io KW var1 con antirollio FlyinMiata. Penso che gli unici del forum ad avercelo siamo io ed Antonio..Anche io non lo sostituirei con un altro. Non mi risulta esserci però il Var.2 per le NB


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Foxy - 01-04-2015

Guarda sono andato l'altro giorno da un gommista/assettista lolz passami il termine e mi ha detto di metterci il var2 che ha in più dell' 1 regolabilità in durezza oltre che altezza e stava guardando dal catalogo kw ma sinceramente guardando personalmente dal sito vedo che fitta solo il var 1 quindi hai ragione... certo avrei preferito qualcosa di regolabile anche in durezza ma, se mi confermate che è ottimo anche prendendo qualche buca in città ci faccio un bel pensierino.Anche se onestamente sono ancora parecchio attratto dal tein Street Advance che Sembrerebbe costare un centinaio di euro in meno e avere più regolazioni...

KW http://www.kwsuspensions.it/kw_variant_1.asp

Tein http://www.tein.com/products/street_advance.html


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Foxy - 08-04-2015

Alla fine ho deciso per i tein che con la convenzione di racetech li ho presi a un prezzo onesto...vi sapro' dire pareri e impressioni


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Jeega - 08-04-2015

facci sapere !


Assettino a Ghiera KW o Tein? - MadMax - 08-04-2015

Decisione sensata...


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Foxy - 21-04-2015

Eccoci qui... Finalmente l'assetto è arrivato spero di riuscirlo a montare entro fine settimana. L'unico mio dubbio è quanto effettivamente posso abbassarla? so che esistono misure ben precise da rispettare per avere miglior rapporto tenuta e abbassamento. Avete qualche link da consigliarmi?


Assettino a Ghiera KW o Tein? - Ratapignata - 21-04-2015

Ricordo un vecchio thread, che non trovo, dove consigliava di non abbassare oltre i 3 cm circa (vado a memoria).

Abbassando di più abbassi il fulcro della sospensione che lavora in maniera diversa da quanto concepito, col rischio di peggiorare anziché migliorare il comportamento dinamico della vettura (Questo è quanto ricordo a memoria, correggetemi se sbaglio).

Ti consiglio anche di farti fare gli angoli da qualcuno esperto, sulla base dell'assetto Magneto. Qualche miglioramento l'ho avuto già sulla mia NBFL con assetto stock