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END LINK - Sp@ - 09-04-2009

Ciao, ho intenzione di costruirmi gli END LINK per le barre antirollio.
Qualcuno è interessato ad un set? Mi son informato per prezzo materiale e compreso il lavoro potrei proporli a 110€ set di 4.
Sono con filetto dx ed sx quindi non serve smontarli per la regolazione. La parte centrale è in alluminio. Gli uniball sono di tipo senza manutenzione. Escursione 90-115 mm.

[Immagine: endlink.th.jpg]

Marco


END LINK - smoke - 09-04-2009

per quale mx5 li fai?


END LINK - pauldesign - 09-04-2009

Io sono interessato anche perchè sto montando l'assetto nuovo ed ho già "fottuto" una bielletta originale perchè aveva il filetto della vite agganciata alla barra completamente deteriorato dalla ruggine.

Anche se quelli su uniball temo facciano rumore se non vengono ingrassati di frequente...


END LINK - Sp@ - 09-04-2009

Teoricamente per tutte. : Chessygrin :
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=13-99300
Il diametro delle viti dovrebbe essere uguale (M10) (non ho verificato la NC ma secondo FM no problem).
Per NA ed NBFL sicuramente riesco a farli, purtroppo non conosco nessuno qui in zona con la NC.
Nell'eventualità posso tuttavia fare spessori distanziatori personalizzati (x esempio, nella NA c'è un doppio supporto sul braccetto, quindi per posizionare correttamente il terminale sferico occorrono due spessori per posizionarlo centralmente. Questi li realizzerò dal pieno su misura.)

Marco


END LINK - Stefano80 - 09-04-2009

uniball = gioco "zero" = niente rumore..
almeno finchè son buoni..

il rumore solitamente viene dai supporti delle barre se rifatti non in gomma.. tipo teflon, derlin, alluminio..
in questi casi un po di gioco c'è sempre e si traduce in rumore..


END LINK - nitro-ale - 09-04-2009

ho le sway bar stock e l'assetto come in firma... cosa dici?


END LINK - Sp@ - 09-04-2009

pauldesign Ha scritto:Io sono interessato anche perchè sto montando l'assetto nuovo ed ho già "fottuto" una bielletta originale perchè aveva il filetto della vite agganciata alla barra completamente deteriorato dalla ruggine.

Anche se quelli su uniball temo facciano rumore se non vengono ingrassati di frequente...

Teoricamente non dovrebbero fare rumore però non ho idea dopo 50.000km.
Gli uniball comunque son del tipo senza manutenzione e quindi non serve ingrassare.


END LINK - Sp@ - 09-04-2009

nitro-ale Ha scritto:ho le sway bar stock e l'assetto come in firma... cosa dici?

Gli end link regolabili servono per riportare la barra a lavorare in posizione neutra quando abbassi l'auto (come nel tuo caso).
In più, se hai delle barre antirollio aftermarket con più fori, hai la possibilità di cambiare posizione mantenendo sempre la barra neutra (orizzontale nel caso MX5 posteriore). Con gli end link con filetto dx ed sx questa regolazione la fai con le viti bloccate (FM), mentre se hanno lo stesso filetto bisogna smontarli dalla barra ogni volta (Il Motorsport).


END LINK - pauldesign - 09-04-2009

In quanto tempo riesci a farli?


END LINK - Sp@ - 09-04-2009

pauldesign Ha scritto:In quanto tempo riesci a farli?

Hai una NB giusto?
tempo di ordinare il materiale a farli, però volevo vedere quanti eran interessati in modo da fare un ordine unico degli uniball!
A te servono subito o puoi aspettare una sett e mezza/due?