Mx5Italia
Liguria Nizza - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Itinerari e percorsi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-30.html)
+--- Discussione: Liguria Nizza (/thread-28384.html)



Liguria Nizza - McWhite - 27-03-2015

Buongiorno, Al domattina partirò con direzione Nizza. Chiedo ai gentilmente cortesi liguri (enry & Co.) indicazioni su dove potrei mangiare bene in zona. Magari pesce e non salmí..
Se poi ci scappa un aperitivo domani tra le 11 e le 13 dovrei essere in zona Zena.

Ciao!


Liguria Nizza - enrymx5 - 28-03-2015

Ciao Mc, scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta.
Allora, premesso che la cucina genovese non è propriamente di mare, provo a suggerirti due posti in Zena validi, entrambi in zona Porto Antico, vicino all'Acquario per intenderci (esci a Genova Ovest , prendi la sopraelevata e sei lì in 5 minuti):
- Antica Osteria Vico palla, Vico Palla 15r, tel. 0102466575
- Trattoria Vegia Zena , Vico del Serriglio 13, tel. 0102513332
Consiglio prenotazione in entrambi i posti, visto che sono sempre affollati.

Andando verso la riviera, la situazione migliora. Suggerisco:
- Ristorante La Colletta ad Arenzano (GE) in Via Francia 30 tel. 0109881350 . Anche qui meglio prenotare, comunque luogo un po' in alto con bella vista, lontano dall'affollamento dell'acquario
- Bastian Contrario, uscita Finale Ligure (SV), Via calice 78 tel. 01969275. anche qui meglio telefonare. Sulla strada per Calice Ligure, grandi grigliate ma anche ottimo pesce fresco.

Altro non saprei suggerirti. Ringrazio per l'invito aperitivo, ma domani mattina sono piuttosto incasinato.
Ti lascio comunque numero in PM, così se hai problemi puoi scrivermi o chiamarmi.
Buon viaggio!!! Big Grin


Liguria Nizza - McWhite - 28-03-2015

Giorno! Grazie mille per le segnalazioni. PM ricevuto.


Liguria Nizza - enrymx5 - 29-03-2015

McWhite Ha scritto:Giorno! Grazie mille per le segnalazioni. PM ricevuto.

Allora, com'è andato il giro? visto che giornate splendide? Big Grin dove avete poi pranzato sabato?


Liguria Nizza - misterz - 30-03-2015

L'ho vista tardi, sennò due dritte te le avrei date per il ponente...Dove sei andato?


Liguria Nizza - McWhite - 30-03-2015

Ciao! Alla fine siamo partiti prima del previsto e abbiamo pranzato direttamente a Nizza. Nel ritorno, anche se di fretta, abbiamo prolungato un attimo fino a Recco..
Giornate spettacolari e paesaggi senza eguali!! Nel mese prossimo dovrei passare di nuovo, magari vedo di incastrarci uno dei vostri ritrovi..


Liguria Nizza - misterz - 30-03-2015

McWhite Ha scritto:Giornate spettacolari e paesaggi senza eguali!!

Assunto alla promozione turistica. Quando cominci? Big Grin


Liguria Nizza - McWhite - 30-03-2015

Se mi volete da giovedì sono libero!!


Liguria Nizza - Masamune - 02-04-2017

Ciao!
Mi ricollego a questo vecchio thred in quanto passerà il weekend di Pasqua tra Bordighera e Nizza. Chiedo consigli a chi conosce bene la zona circa bei percorsi panoramici su cui completare il rodaggio della mia nuova RF. Ho già messo in lista la salita al Col de Turini. Che altro?
Grazie in anticipo per le risposte.