![]() |
[NA/NB] Koni Sport NB su NA? opinioni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NA/NB] Koni Sport NB su NA? opinioni (/thread-28219.html) Pagine:
1
2
|
Koni Sport NB su NA? opinioni - Army80 - 02-03-2015 Salve, premetto che ho gia' in casa il set posteriore NB e vorrei avere pareri su questa ipotetica soluzione. Attualmente l'assetto è stock con 125 mila km. Il fine di utilizzo è quello stradale sportivo, ho i 15" e arriverebbero anche nuovi silent block successivamente. Mettere gli NB su NA ho letto che dovrebbe essere una buona soluzione con qualche improvements, tipo l'uso dei differenti top mounts/bumb stop.. In quanto a molle propenderei per le H&R, per la durezza adeguata e perchè ho avuto pareri positivi da alcuni utenti di miata.net sull'accoppiata, dovrei poi essere sui 2.5cm di abbassamento quindi in linea con quanto mi aspetto e permette la mia rampa box. Di recensioni sui Koni Gialli per NA/NB qui nel forum non ne ho trovate molte, se non Yuza (con eibach) e mi pare siano state anche condizionate dal passaggio 15 - 14" pollici. Su FCM li danno un po' per superati e non propio adatti all'uso stradale, sottolineando che sarebbero preferibili quelli NB rispetto agli NA per una minore propensione al "jacking down" , che significa scarsa frenatura in estensione o cosa?? : Blink : http://www.fatcatmotorsports.com/FAQ2.htm#ShockInstallProcedure Diciamo che non sono convintissimo di questi ammortizzatori (stanno anche in vendo) in passato ho avuto i Bilstein B8 per parecchi anni e km ma sulla Civic del 99 e non potrei che parlane bene. Grazie dell'attenzione ![]() Koni Sport NB su NA? opinioni - Army80 - 05-03-2015 nessuno eh? :cry2: Koni Sport NB su NA? opinioni - Elwood Blues - 05-03-2015 I koni li propone anche Flyin Miata per il suo kit ammo+molle (che per ora mi sembrano le più valide in commercio) Le eibach hanno uno spring rate insufficiente rispetto all'abbassamento che offrono Delle H&R esistono varie versioni (Sport e Race)... Koni Sport NB su NA? opinioni - Army80 - 06-03-2015 Le HR sport stando sempre a quanto riportato in giro sono a durezza e abbassamento paragonabili alle FM, per quello vorrei provare, visto che come spesa e reperebilita' dovrei non arrivare ai livelli di un kit FM nuovo. Ma per prendere le FM ad esempio quanto si sborsa? compreso dogana intendo. E poi una NA con assetto NB rimane veramente piu' alta poi? Koni Sport NB su NA? opinioni - Elwood Blues - 06-03-2015 Army80 Ha scritto:Ma per prendere le FM ad esempio quanto si sborsa? compreso dogana intendo. Tra spedizioni, iva e dogana viene a costare un bel po'...oltre i 1000€ a memoria, quando avevo guardato. Il grosso del prezzo lo fanno gli ammortizzatori comunque! Dicono che resti più alta per via della differenza di peso, può essere...la NA 1.6 è molto leggera. Koni Sport NB su NA? opinioni - NitroHF - 06-03-2015 Army80 Ha scritto:E poi una NA con assetto NB rimane veramente piu' alta poi? Io avevo capito che una NA con assetto NB realizzato sostituendo i top-mount risulti più bassa ![]() Koni Sport NB su NA? opinioni - Elwood Blues - 06-03-2015 NitroHF Ha scritto:Io avevo capito che una NA con assetto NB realizzato sostituendo i top-mount risulti più bassa Inizialmente anche io avevo capito così, ma Keith di Flyin Miata mi han detto che l'altezza non varia! Koni Sport NB su NA? opinioni - NitroHF - 06-03-2015 Ok, quindi si potrebbe abbassare montando molle + corte ma una NA non si abbasserà quanto un NB essendo più leggera... giusto? Koni Sport NB su NA? opinioni - Pdor figlio di Kmer - 06-03-2015 se l' nb è 1,6 non vedo il problema del peso...le 1,8 avranno una 40 di kg in più sul muso... l' unica che pesa 950kg è la prima 116cv, poi 990 le NA 1,6 e 1000 e poco le NB 1,6...ma non credo che per così poco un' auto resti più alta dell' altra a parità di assetto... ![]() Koni Sport NB su NA? opinioni - -malleus- - 06-03-2015 Io monto i koni sport con eibach su NA, cerchi stock da 14. Mi trovo bene, miglioramenti rispetto allo stock in ogni frangente, oltre una certa velocità stabilità incredibile rispetto a prima. È' aumentata la sobbalzosita' sullo sconnesso, ma conta anche che li ho presi usati. Inviato non da computer |