Mx5Italia
Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Occasioni dal web (https://www.mx5italia.com/forum/forum-37.html)
+--- Discussione: Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC (/thread-28077.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - Alberto T - 03-06-2015

CiceNC Ha scritto:Ce da dire pero che le HP+ hanno un coefficente d'attrito di 0.46-0.49 e tengono fino a 530gradi
invece le hp blue 9012 hanno in CF di 0.56-0.68 e tengono fino a 704+ gradi
mi sa che con i gradi ti sei confuso con le hp+ alberto
Cice...mi conosci, quando parlo è perchè sono abbastanza sicuro di quel che dico. Smile

Da questo grafico: http://www.hawkperformance.com/compound-graph vedo che le Blue mollano già a 1000°F, che equivalgono a 537° C, a 560/600° C hanno un mu di circa 0.25 contro uno 0.70 ottimale, ciò in pista equivale a non frenare in fondo ad un rettilineo; fidati.

Le 30 Fino a 620/630° C hanno ancora un mu di 0.55 circa; così come a 120° C (a questa temperatura le Blue hanno di nuovo 0.26/26).

In definitiva nelle condizioni di freni molto freddi o molto caldi, le DCT 30 frenano circa il doppio delle Blue.

La curva caratteristica che hanno le Blue mi fa consigliare queste pastiglie ad un utilizzo su monoposto che impianti frenanti piccoli (esempio alcune vecchie F3-2000), dove i piloti si trovano bene con mu molto alti, tanto bite iniziale; e non serve che mantengano costante il loro attrito ad alte temperature (le monoposto solitamente girano con temp. molto basse per ovvie ragioni).

Questo è quel che vedo dal grafico messo a disposizione da Hawk, sarebbe poi interessante conoscere i valori di coppia residua e bite iniziale; oltre ovviamente a qualche test di usura sul disco.

Ricordiamoci sempre che i grafici che ci danno sono ottenuti con test su dischi e piste standardizzati, in laboratorio; quindi i risultati in strada e con diversi impianti frenanti possono cambiare moltissimo.

I grafici vanno benone per indirizzarsi più o meno su un compound o l'altro, ma la prova del nove è solamente il test su strada e pista. Thumbup


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - CiceNC - 03-06-2015

ok dal grafico, io ho letto in giro feedback, comunque sia penso molto meglio della HP+, al prossimo cambio quindi a breve poi ti faró sapere come vanno


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - Alberto T - 03-06-2015

CiceNC Ha scritto:ok dal grafico, io ho letto in giro feedback, comunque sia penso molto meglio della HP+, al prossimo cambio quindi a breve poi ti faró sapere come vanno
Thumbup


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - aleottosei - 29-08-2015

Ma poi, alla fine, quanto costa il set anteriori di HP+ per big brakes?? Si può aggiungere ad inizio pagina assieme agli altri? Stiamo organizzando un piccolo gb e ci interessava saperlo. Grazie


Inviato dal tablet del wc


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - Fr@nKi€_#7 - 29-08-2015

aleottosei Ha scritto:Ma poi, alla fine, quanto costa il set anteriori di HP+ per big brakes?? Si può aggiungere ad inizio pagina assieme agli altri? Stiamo organizzando un piccolo gb e ci interessava saperlo. Grazie


Inviato dal tablet del wc
96€,mi devono arrivare


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - danx - 30-08-2015

aleottosei Ha scritto:Ma poi, alla fine, quanto costa il set anteriori di HP+ per big brakes?? Si può aggiungere ad inizio pagina assieme agli altri? Stiamo organizzando un piccolo gb e ci interessava saperlo. Grazie


Inviato dal tablet del wc
Prese settimana scorsa per nbfl sport su Amazon usa. 108 euro a casa. Acquistate giovedì sera, lunedì mattina arrivate con DHL

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - Pee Tee - 30-08-2015

danx Ha scritto:Prese settimana scorsa per nbfl sport su Amazon usa. 108 euro a casa. Acquistate giovedì sera, lunedì mattina arrivate con DHL

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le compro sempre anche io così.


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - ilGerry - 04-09-2015

Ordinate, pagate e ricevute pastiglie ant. + post. per NC dall'utente Shakleton. Il tutto in una sola settimana. Ottimo. Thumbup


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - Fr@nKi€_#7 - 04-09-2015

Ricevute anch'io oggi,peccato che abbia ordinato il 17 luglio


Pastiglie freno Hawk HP Plus per NA-NB-NC - Pee Tee - 05-09-2015

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Ricevute anch'io oggi,peccato che abbia ordinato il 17 luglio
Servizio impeccabile direi....
Le prossime ce le prendiamo da ebay/Amazon. 3 giorni a casa stesso prezzo.
Non me ne voglia nessuno.