Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Pepi - 18-11-2015

Fermo restando che non ho visto dal vivo neanche la ND credo che la 124 rimarrà comunque una 'macchinetta compatta' in senso assoluto...
Con un assetto ribassato e con 4 ruote adatte non potrà che migliorare...
Ah, tra 10/15 anni la ND sarà una serie intermedia della storia mx-5, la fiat sarà la 'nuova 124 spider'...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Andrea72 - 18-11-2015

Pepi Ha scritto:Fermo restando che non ho visto dal vivo neanche la ND credo che la 124 rimarrà comunque una 'macchinetta compatta' in senso assoluto...
Con un assetto ribassato e con 4 ruote adatte non potrà che migliorare...
Ah, tra 10/15 anni la ND sarà una serie intermedia della storia mx-5, la fiat sarà la 'nuova 124 spider'...
vero! Però valla a vedere la ND Thumbup


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Pepi - 18-11-2015

Oh dimenticavo, al momento della ND e della 124 mi frega il 'giusto' (cioè < 0)...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 18-11-2015

C'è da dire anche che se sulle aspirate devi spendere più di un paio di migliaia di euro per tirare fuori 30 cv extra... Qui te la cavi con mooooolto meno

Inviato dal mio OnePlus Two


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Dangerfield78 - 18-11-2015

Trovo incredibile come siano riusciti ad imbruttire la base di partenza cambiando solo dei dettagli... Non ne hanno azzeccata una.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Mexo Cinqo - 18-11-2015

Andrea72 Ha scritto:concordo che nera annulla un po' le linee ma mi sembra molto bella.

Sono quasi convinto che è un colore fatto apposta per nascondere quelle linee.

L'altra azzurrina con gli interni marroni ...brrr.... aspetto di vederla grigia o gialla.
La cornice parabrezza è un pugno in occhio di quel colore, visto lo spessore colossale....


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 18-11-2015

Mexo Cinqo Ha scritto:La cornice parabrezza è un pugno in occhio di quel colore, visto lo spessore colossale....

Sì, infatti in altre verisioni sarà nera, come sulla ND. Non capisco perchè abbiano scelto quel satinato.

Dangerfield78 Ha scritto:Trovo incredibile come siano riusciti ad imbruttire la base di partenza cambiando solo dei dettagli... Non ne hanno azzeccata una.

Chiamameli dettagli, non hanno un lamierato esterno in comune :-)


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Daniele La Valle - 18-11-2015

Considerazione assolutamente soggettiva sull'estetica, preferisco la ND senza dubbio alcuno, il posteriore mi sa di wanna be Maserati, l'anteriore un incrocio mal riuscito tra richiami alla 124 spider originale e la necessità di family feeling con 500 e derivate.
Interni nulla da dire sono uguali alla ND.
Oggettivamente per il comparto motori il 1.4 turbo è soluzione più adeguata agli orientamenti attuali, più compatibile con le assicurazioni italiane e, come già detto da altri, elaborabile con pochi euro. Colgo l'occasione per criticare Mazda che sceglie un 2.0 aspirato povero di cavalli in un momento in cui la tecnologia permette di fare di più e con cubature inferiori, anche senza turbo.
Dubito che monterà il 1.750 da 240 cv, sarebbe in contrasto con la 4c spider che costa il doppio. Pareri strettamente perso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - grendizer - 18-11-2015

Pepi Ha scritto:Fermo restando che non ho visto dal vivo neanche la ND credo che la 124 rimarrà comunque una 'macchinetta compatta' in senso assoluto...
Con un assetto ribassato e con 4 ruote adatte non potrà che migliorare...
Ah, tra 10/15 anni la ND sarà una serie intermedia della storia mx-5, la fiat sarà la 'nuova 124 spider'...

io l'nd l'ho vista (e guidata tanto che c'ero...) ed è bellissima, in foto non rende neanche la metà, quindi anche questa andrà vista dal vivo, per adesso mi pice sicuramente meno dell'nd


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 18-11-2015

Hanno annunciato il 140 CV per l'europa. Per ora solo quello Sad

Inviato dal mio OnePlus Two