Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 04-04-2017

Haldex Ha scritto:In versione monocromo e non con almeno 3 colori tra il bianco, il nero opaco, il rosso, il blu, ecc direi che la preferisco...

Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70F utilizzando Tapatalk

Così o blu elettrico (non ricordo il nome del colore) e soprattutto senza cofani opachi io la preferisco di molto.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - arcibaldomaria - 05-04-2017

cioè... mi accorgo solo ora che la 124 pur avendo il motore dell'alfa mito che arriva a 170cv di serie... la danno solo in unica versione da 140cv...
che dire... il MA170cv sarebbe stato perfetto e invece riescono sempre a trovare il sistema di darsi martellate in faccia da soli.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 05-04-2017

arcibaldomaria Ha scritto:cioè... mi accorgo solo ora che la 124 pur avendo il motore dell'alfa mito che arriva a 170cv di serie... la danno solo in unica versione da 140cv...
che dire... il MA170cv sarebbe stato perfetto e invece riescono sempre a trovare il sistema di darsi martellate in faccia da soli.

È una semplice mappa...fai che ci paghi meno di tasse e con il delta ti fai una mappazza da 190cv e togli quei buchi di erogazione che hanno lasciato di serie.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - suzumonza - 05-04-2017

arcibaldomaria Ha scritto:cioè... mi accorgo solo ora che la 124 pur avendo il motore dell'alfa mito che arriva a 170cv di serie... la danno solo in unica versione da 140cv...
che dire... il MA170cv sarebbe stato perfetto e invece riescono sempre a trovare il sistema di darsi martellate in faccia da soli.

Immagino si possa trattare di accordi commerciali con Mazda...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Flex - 05-04-2017

arcibaldomaria Ha scritto:cioè... mi accorgo solo ora che la 124 pur avendo il motore dell'alfa mito che arriva a 170cv di serie... la danno solo in unica versione da 140cv...
che dire... il MA170cv sarebbe stato perfetto e invece riescono sempre a trovare il sistema di darsi martellate in faccia da soli.

la rimappi. Oppure compri la Abarth che ha medesimo motore con 170 cv.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 05-04-2017

suzumonza Ha scritto:Immagino si possa trattare di accordi commerciali con Mazda...

No...in America 124 solo 170cv
Penso x renderla più appetibile nel vecchio continente


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - arcibaldomaria - 06-04-2017

scua... in base a quale elucubrazione, dopo aver speso 30mila e rotti euro per un auto nuova, devo subito iniziare a smanettare??? inoltre per come va quel motore sulla mito (170cv) è anche meglio del 1750 della giulietta, non ostante abbia 60cv di meno!! ma giustamente si erano accorti di aver fatto un bel prodotto e sono subito corsi ai ripari Thumbdown

soprattutto se l' hanno "corretto" per farlo andare come la giulietta qv... :deg:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 06-04-2017

il 1.4 mair 170 meglio dell'alfa 1750???

su sto forum fumate cose strane....


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - arcibaldomaria - 07-04-2017

v3rsus Ha scritto:il 1.4 mair 170 meglio dell'alfa 1750???

su sto forum fumate cose strane....

forumizzo solo quello che ho provato di persona... ovvio che il 1750 spinge ben di più... però è "tordo"... non prende i giri con aggressività... in partenza strappa via pezzi di strada e li lancia all'indietro, poi salendo di giri si affloscia... sembra quasi un turbodiesel... invece la mito170 cresce fino al limitatore... trasmette più rabbia... alla fine è più divertente anche se è più lenta...
chiaramente le ho provate in pista... non nel piazzale della standa Big Grin


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 10-04-2017

lore87 Ha scritto:Tornando in topic la versione presentata a Ginevra dell'abarth (Scorpione) dovrebbe costare un po' meno. Sui 37. Me lo confermate?

Corretto, è posizionata a 37k€

arcibaldomaria Ha scritto:cioè... mi accorgo solo ora che la 124 pur avendo il motore dell'alfa mito che arriva a 170cv di serie... la danno solo in unica versione da 140cv...
che dire... il MA170cv sarebbe stato perfetto e invece riescono sempre a trovare il sistema di darsi martellate in faccia da soli.

Aspetta, fammi capire. Quello che proporresti sarebbe di avere una Fiat 124 da 140cv e una Fiat 124 da 170cv?