Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - frenky - 29-03-2017

-malleus- Ha scritto:Io preferisco parlare per esperienza piuttosto che affidarmi alla cultura pret-a-porter da Wikipedia...

Ho avuto 2 mx5

Un' auto personale col tjet

Poi due auto aziendali: una col MA 170 cv

L'altra (l'attuale) col 1.6 mjet

Tolta la gloriosa NA, auto evidentemente figlia di tempi automotive lontanissimi, ribadisco che Mazda è' ben lontana da elargire lezioni a Fiat circa:

- assemblaggi
- qualità materiali
- affidabilità motori sul lungo termine.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


io per sevizio uso solo auto Fiat...un disastro in tutto..ogni due per tre si fulminano lampadine , ho perso il conto delle spie accese ormai...per non parlare della genialata di alcune auto che nn hanno il tasto di apertura bagagliaio ne dentro né fuori, ma puoi solo aprirlo con la chiave...che geniii


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - LotusGiorgio - 29-03-2017

Per questa cosa ho preso per i fondelli il padre di un mio amico panda munito per circa una settimana, quando è dovuto scendere in mezzo alla strada, (abbastanza trafficata) spegnere l'auto e togliere la chiave del bloch sistem solo per aprire il bagaglio. Lui stesso in un primo momento (durato circa un mese) credeva che la leva ci fosse e lui non riuscisse trovarla. Solo dopo aver chiesto a un meccanico ha avuto la sentenza dell'inesistenza della stessa. Ma come si fa a "dimenticarsi" una cosa tanto importante e ovvia in fase di progettazione!? :oops:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - pilistation - 29-03-2017

Ehm, L'NA è uguale, la leva è stata aggiunta anni dopo.
Anche sul pickup devo usare la chiave per aprire.
Sulla moto non ho bagagliaio.
Non sto messo tanto meglio Big Grin


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - -malleus- - 29-03-2017

Sinceramente, quando avevo la NC avrei preferito avere una spia di livello olio basso (esatto, non esiste) anziché il tasto del bagagliaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - frenky - 29-03-2017

pilistation Ha scritto:Ehm, L'NA è uguale, la leva è stata aggiunta anni dopo.
Anche sul pickup devo usare la chiave per aprire.
Sulla moto non ho bagagliaio.
Non sto messo tanto meglio Big Grin


l na ha trenta anni in più sul groppone e poi su una macchina particolare e nn da tutti i giorni puoi sopportarlo ancora...un altro esempio che mi viene in mente sono i consumi dei motori Fiat veramente scandalosi rispetto agli altri...piccolo esempio...la nuova giulietta diesel da 120 cv in media consuma 9,5 kml in città la bmw 120 d con 190 cv che sembra un aereo al confronto fa 15 kml di media nel medesimo uso...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 29-03-2017

pilistation Ha scritto:Ehm, L'NA è uguale, la leva è stata aggiunta anni dopo.
Anche sul pickup devo usare la chiave per aprire.
Sulla moto non ho bagagliaio.
Non sto messo tanto meglio Big Grin

Anche la Nd in Europa NON ha il tasto apertura bagagliaio all'interno e a vettura accesa il telecomando x aprirlo non funge. Provate a spiegare ad un comune mortale dov'é il micropulsante posteriore per l'apertura...
E lo chiamano progresso.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Gentlemandriver - 29-03-2017

Beh si chiama sicurezza..Pensa parcheggiarla a capote aperta e scoprire di avere il baule vuoto.... Su una spider lo capisco,meno su una citycar...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - frenky - 29-03-2017

Gentlemandriver Ha scritto:Beh si chiama sicurezza..Pensa parcheggiarla a capote aperta e scoprire di avere il baule vuoto.... Su una spider lo capisco,meno su una citycar...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Infatti, ma versus fa finta di nn capire il discorso...e poi comunque c'è il tasto di apertura invece quello che accade su alcune Fiat è demenziale, dover spegnere l auto per aprire il bagagliaio è da far rimanere senza parole


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Mr. Piriolo - 29-03-2017

arcibaldomaria Ha scritto:bene... spero che tu abbia anche una grandepunto così magari mi spieghi perchè continuano a fulminarsi le lampadine dento alle manopole de cruscotto, e perchè continua a segnalarmi avaria alle luci posteriori quanto tutte le luci si accendono normalmente. e magari perchè ogni tanto il mjt ... a random... perde potenza fin quasi a fermarsi per poi ritornare alla normalità dopo poche centinaia di metri... esperienza personale Mrgreen

chiaro che di fronte a una tipo, oggi abbiamo delle super macchine...

Ho una Grande Punto 1.3 m-jet 90cv, del 2008, maltrattata al limite della decenza... eppure non posso di certo lamentarmi. L'unico problema è stato alla catena di distribuzione che era diventata rumorosa e che ho proferito far sistemare prima di possibili grane (distribuzione fatta a 130000 km contro i 240000 consigliati).


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Fletch - 29-03-2017

Meanwhile in USA...
[Immagine: 605fd2d070265ab91f3d92d96e0f2bfa.jpg]