Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 11-11-2016

mastice Ha scritto:...qualche commento in più ? (pensavo che con 4 oz ultraleggera da 7x17 e gomme 195/45-17 il 1.5 rimappato BBR faceva la sua figura..)

Nello 0-100 probabilmente sì....

Diciamo che il bello del 1.5 è che, rispetto ad esempio al vecchio MZR 1.8, prende molto bene i giri. E' molto più coinvolgente. E il tutto è esaltato dal peso ridotto e dalla gommatura. Sinceramente, avendole provate un po' nelle stesse giornate e sugli stessi tracciati, mi son fatto l'idea che sia questo che lo rende molto competitivo con il 2.0 a livello di sensazioni. Se però già togli il fattore gomme e metti la stessa impronta e gli stessi pesi a livello di cerchi, le cose cambiano e la differenza di potenza e coppia è tale da sentirsi. Probabilmente se togliessi anche il peso aggiuntivo dello s&s la differenza sarebbe anche più netta.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Hammer® - 11-11-2016

Bonfigl Ha scritto:Se ne parlo nel gruppo Facebook del forum, disse che il motivo era il marcato... con la stessa cifra del 2.0 ci prendi la toyota GT86 che non è una spider ma è sempre 2000 e ha 200 CV. quindi per non avere concorrenza hanno sfornato solo il 1.5 che paga anche molte meno tasse del 2.0.

(ho scritto quello che ricordavo, se ho scritto delle Cxxxxxe mi scuso)

Mi pareva in effetti che fosse così, la filosofia la lasciamo...ai filosofi! Grazie

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 12-11-2016

Vista ieri la 124 di un amico. Stupenda. Full optional. Bianca con cerchi fatti verniciare in nero opaco. E la pelle è realmente pelle...salendoci è quello che mi ha impressionato maggiormente.
Tra l'altro è stato pure un bell'affare perché era una vettura dimostrativa.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Antonio - 12-11-2016

Sulla qualità superiore della pelle di rivestimento dei sedili devo concordare...nettamente migliore quella della 124, anche se basta poco a migliorare la plastica effetto pelle dell'ND : zip :


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 12-11-2016

Antonio Ha scritto:Sulla qualità superiore della pelle di rivestimento dei sedili devo concordare...nettamente migliore quella della 124, anche se basta poco a migliorare la plastica effetto pelle dell'ND : zip :

Io ero con l'NC dunque fatico pure a definirla pelle...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - fratelliracing - 19-11-2016

bisogna ammettere che il risultato e` ottimo e il motore buono


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - fratelliracing - 19-11-2016

avete provato il nuovo 2.0? come va rispetto alla nc 2.0?


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Number34 - 25-11-2016

Up!
MS, è possibile sapere il numero di 124 e 124 abarth vendute?


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - mawe - 26-11-2016

Number34 Ha scritto:Up!
MS, è possibile sapere il numero di 124 e 124 abarth vendute?

Io, che di sottonickname faccio "l'avvistatore" ultimamente incontro quasi più Fiat 124 che MX5. Ho anche già incontrato un'Abarth per strada..


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 28-11-2016

Number34 Ha scritto:Up!
MS, è possibile sapere il numero di 124 e 124 abarth vendute?
Il portafoglio ordini purtroppo è un dato non pubblicabile. Ci sono però i dati pubblici di immatricolazioni gennaio-ottobre.

Fiat: 642 (maggio-ottobre)
Abarth: 141 (ottobre)