Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Antonio - 24-10-2016

Non ricordavo che la versione stradale avesse essa stessa il cofano nero opaco. Ora che ci penso anche qualche serie della A112 Abarth ha avuto questa particolarità. Per me è comunque un'inutile pecionata, ma ripeto che è un'idea soggettiva.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Number34 - 24-10-2016

Zarra era e zarra è rimasta
Meglio zarra che ND :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 24-10-2016

Sì in origine erano così di fabbrica. Poi anche i proprietari di 124 non Abarth iniziarono a procurarsi i cofani neri o a dipingere quello che avevano.

Sulla attuale un vantaggio è quello di far risaltare meglio le doppie gobbe rispetto al tinta carrozzeria. Poi appunto è un richiamo. Un paio di clienti l'hanno presa bianca con cofano e rossa con cofano perchè possiedono anche la storica con quelle due combinazioni. Uno ci ha anche mandato la foto delle due accanto in garage. Tanta invidia Smile


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Pez - 24-10-2016

A me comunque sembra strano dire che la 124 Spider originale è conosciuta solo dai fanatici di auto, non stiamo mica parlando della Thomassima III o di una Metropolitan, basta essere capitati per caso in un raduno di auto d'epoca, a una fiera, a un mercatino per averne vista almeno una.

Comunque sì, col cofano nero ci starebbe bene un Casio G-Shock di quelli grossi: fine ed elegante, insomma 😂 (tra l'altro, la 124 Spider originale manco era l'unica col cofano nero di serie, c'era anche la Fulvia Montecarlo e credo anche la 240Z Z432R, ma ne sono state prodotte tipo una ventina).

Just Enjoy The Drive. XSM


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Gentlemandriver - 24-10-2016

Quel blu l'ho visto su una 500s e devo dire che dal vivo è ancor meglio che in foto...ma ho paura che alla lunga stanchi abbastanza...
Ps: per il discorso cofano nero,credo che venga scelta questa combinazione per distinguersi dalla sorella minore (124)...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Megaboy - 24-10-2016

Gentlemandriver Ha scritto:Quel blu l'ho visto su una 500s e devo dire che dal vivo è ancor meglio che in foto...ma ho paura che alla lunga stanchi abbastanza...
Ps: per il discorso cofano nero,credo che venga scelta questa combinazione per distinguersi dalla sorella minore (124)...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Confermo sul colore, visto su 500s è una bellezza.
Certo sono colori 'coraggiosi' come il verde acido o l'arancione su focus rs di un paio di generazioni fa

Inviato dallo zukkone cyanodotato


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 24-10-2016

Gentlemandriver Ha scritto:Quel blu l'ho visto su una 500s e devo dire che dal vivo è ancor meglio che in foto...ma ho paura che alla lunga stanchi abbastanza...
Ps: per il discorso cofano nero,credo che venga scelta questa combinazione per distinguersi dalla sorella minore (124)...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Concordo. Anche per me viene scelto per distinguersi.
L'alcantara degli interni invece mi è piaciuta molto.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 24-10-2016

lore87 Ha scritto:Concordo. Anche per me viene scelto per distinguersi.
L'alcantara degli interni invece mi è piaciuta molto.

si, quelli sono accessori mazda...dopo le modifiche meccaniche tocca a loro Wink (plancia originale, cuffia cambio e freno a mano ilmotorsport...il cassettino lo preferisco in plastica-più resistente-).


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - LotusGiorgio - 24-10-2016

v3rsus Ha scritto:...guarda che sei rimasto alle Fiat che facevano a Termini Imerese tra una grigliata di pesce e l'altra...Le cose sono cambiate (e tanto) negli ultimi 5 anni!!!

Tra i due marchi se ne poteva salvare solo uno...e si è puntato sull'alfa (per fortuna), lancia fuori dall'Italia non sapevano nemmeno cosa fosse (anzi, in UK sapevano bene che arrugginivano)...E non so se hai provato una Giulia...

Per me Fiat quella è e quella rimane. L'immagine del marchio è quella, non la cambi in 5 anni.
Io sono un Lancista e non può che dispiacere vedere prodotti/aborti come Lybra, Musa, Ypsilon, etc... Che poi se si mettessero a produrre validi prodotti come una nuova Fulvia Coupe o Delta HF, con le possibilità economica di FCA la potrebbero facilmente rilanciare. Che in UK ci sono tanti fans di questi modelli, come nel resto del mondo. Quindi della rinascita di Alfa sono contento solo a metà. Perche questa mettera fine a Lancia. Della Giulia a dirti il vero non è che me ne importi tanto, non è proprio il mio genere. è una buona auto ma che io non comprerei.

-malleus- Ha scritto:Certo che possedere una NC e dare lezioni di rifiniture





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè dovete tirare in ballo la NC?! Qui si sta parlando di 124/ND!Banghead :haha:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - sfrenato - 24-10-2016

MS85 Ha scritto:Anche la silver non è malaccio se le si aggiungono i cofani neri. Però in effetti quel blu è notevole come effetto

[ATTACH=CONFIG]46164[/ATTACH]

Questa è stata utilizzata all'interno dello stock di lancio. Ad un paio di concessionari non siamo riusciti a consegnarla subito bianca e abbiamo usato due blu. Proteste a non finire quando l'han saputo. Poi gli è arrivata e si son rimangiati tutto, uno dei due l'ha spostata dall'area Abarth e l'ha messa direttamente attaccata alla vetrina.

Ecco,
caso emblematico in cui basta un tocco di colore per cambiare totalmente l'immagine di un oggetto.

Così per esempio la potrei valutare....
....anche se io col blu ci vado a nozze e tutto mi sembra più bello...