Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - LotusGiorgio - 24-10-2016

P&R' Ha scritto:Ma uno che la ha avuta (124 Sport bianca) non prenderà mai quella cosa.
Mad


A me non mi convince del tutto nelle linee, fiancate e posteriore su tutto. Davanti è carina. Del primo 124 "spyder" a dirti il vero fino a qualche mese fa ignoravo la sua esistenza. è stata (credo) un auto (molto) di nicchia, che ormai ha pochi esemplari ancora in vita. non come il coupe nato qualche anno dopo molto piu commerciale e facile da vedere dal vivo. Almeno io della prima non è ho mai vista una!
Poi secondo me, la reinterpretazione è stata piuttosto stupida. Questa nuova 124 ha linee che non c'entrano nulla con il primo modello. Fiat è un marchio che, non me ne voglia nessuno, non attira per niente un cliente che cerca un auto "premium" rifinita con cura. Anzi nell'immaginario collettivo è esattamente il CONTRARIO! Perchè l'idea che vuole dare la 124 è quella di una mx5 ben rifinita. Sti *****, che compro una Fiat! IO la vedo come un'opportunità di rilanciare Lancia fallita! Che poi era realmente il marchio che poteva dare questa idea tanto sognata....


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 24-10-2016

LotusGiorgio Ha scritto:A me non mi convince del tutto nelle linee, fiancate e posteriore su tutto. Davanti è carina. Del primo 124 "spyder" a dirti il vero fino a qualche mese fa ignoravo la sua esistenza. è stata (credo) un auto (molto) di nicchia, che ormai ha pochi esemplari ancora in vita. non come il coupe nato qualche anno dopo molto piu commerciale e facile da vedere dal vivo. Almeno io della prima non è ho mai vista una!
Poi secondo me, la reinterpretazione è stata piuttosto stupida. Questa nuova 124 ha linee che non c'entrano nulla con il primo modello. Fiat è un marchio che, non me ne voglia nessuno, non attira per niente un cliente che cerca un auto "premium" rifinita con cura. Anzi nell'immaginario collettivo è esattamente il CONTRARIO! Perchè l'idea che vuole dare la 124 è quella di una mx5 ben rifinita. Sti *****, che compro una Fiat! IO la vedo come un'opportunità di rilanciare Lancia fallita! Che poi era realmente il marchio che poteva dare questa idea tanto sognata....

...guarda che sei rimasto alle Fiat che facevano a Termini Imerese tra una grigliata di pesce e l'altra...Le cose sono cambiate (e tanto) negli ultimi 5 anni!!!

Tra i due marchi se ne poteva salvare solo uno...e si è puntato sull'alfa (per fortuna), lancia fuori dall'Italia non sapevano nemmeno cosa fosse (anzi, in UK sapevano bene che arrugginivano)...E non so se hai provato una Giulia...


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - tushio50 - 24-10-2016

[ATTACH=CONFIG]46160[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46161[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46162[/ATTACH]

mai delle foto furono più coerenti col titolo di un thread. 4 bisarche piene zeppe viste ieri tra livorno e pisa.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 24-10-2016

quel blu è da sega a due mani....


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - -malleus- - 24-10-2016

Certo che possedere una NC e dare lezioni di rifiniture





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - v3rsus - 24-10-2016

-malleus- Ha scritto:Certo che possedere una NC e dare lezioni di rifiniture




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


vabè...ma quelli sono i fordisti :p :p :p (si scherza ehhhh...prima che mi segnaliate per commenti inappropriati)


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Antonio - 24-10-2016

Vista da vicino la versione Abarth alla fiera auto d'epoca di Padova, impressione negativa, personalmente preferisco 10 volte la versione standard. Gli interni in particolare sembrano personalizzati nel peggior stile tuning inizio anni 2000. Pagare 36.000 € per andare in giro a fare il giostraio? Anche no..
Decisamente bella e iconica la versione da corsa, qui affiancata dalla gloriosa progenitrice.

[Immagine: YfZE68P.jpg]

[Immagine: DXXrdhZ.jpg]

[Immagine: lOtCsyk.jpg]


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 24-10-2016

v3rsus Ha scritto:Ahimè si...decisione sofferta ma necessaria...P.s. l'altra sera ci siamo incrociati (ma ero con la opel corsa bianca messa al "solito" posto VIP della miata) ma l'nd era in "cura" per lo scarico.

Da domani ci sono e fino a novembre rallenterò un po' i ritmi con i viaggi x il mondo, se ci becchiamo mi dai un parere per lo scarico (attualmente iso abarth, ma non mi convince).

Cosa le hai messo su?

LotusGiorgio Ha scritto:Del primo 124 "spyder" a dirti il vero fino a qualche mese fa ignoravo la sua esistenza. è stata (credo) un auto (molto) di nicchia, che ormai ha pochi esemplari ancora in vita. non come il coupe nato qualche anno dopo molto piu commerciale e facile da vedere dal vivo. Almeno io della prima non è ho mai vista una!
Poi secondo me, la reinterpretazione è stata piuttosto stupida. Questa nuova 124 ha linee che non c'entrano nulla con il primo modello.

Il fatto è che la 124 spider storica ha venduto principalmente negli USA. L'Europa era un mercato secondario. Disegnata da un americano, ispirandosi a un modello americano, con lo scopo di piacere al pubblico americano. Sul fatto che le linee della attuale non richiamino quella storica....credo appunto che sia una impressione docuta al fatto che in Italia la gente non conosce la storica (tranne i fissati di auto ovviamente).

-malleus- Ha scritto:Certo che possedere una NC e dare lezioni di rifiniture

Oh, piano che la NC ci dà sempre grandi soddisfazioni. Io ad ogni nuovo inverno scopro una nuova tonalità di scricchiolio per il contagiri acustico: ormai ho quasi tutti i regimi coperti da un suono diverso, così è più facile cambiare a orecchio con un margine di errore di una cinquantina di giri :haha:


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 24-10-2016

Antonio Ha scritto:Gli interni in particolare sembrano personalizzati nel peggior stile tuning inizio anni 2000

Per via dello schienale rosso dici?


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Antonio - 24-10-2016

Sedili e volante, spero per chi la comprerà che ci siano finiture più sobrie, hanno trasportato lo stile della 595 Abarth paro paro nella 124, con la differenza che la prima è un'auto da ragazzini e ci può stare, la seconda ha un prezzo diverso e, si presume, un target un pò più maturo...my 2 cents.

Comunque forse sono stato troppo lapidario, dopo aver visto lo stand ufficiale Mercedes a fianco, con la 300 SL in primo piano, e la DB5 di fronte, qualsiasi auto sembrerebbe una mezza porcheria.